aria ha scritto:anch'io sono per il colore, e ti spiego il perchè: hai già scelto una composizione di materiali e di colori che darà un effetto elegante ma non esattamente incisivo: rovere chiaro e la tintà wengè, a mio parere, se non accompagnati da un elemento che gli da una certa forza tendono, come dire, a neutralizzarsi. la scala in ferro tinta argento..nn so, sinceramente nn credo di averne viste...hai pensato all'acciaio? rovere chiaro e scuro e acciaio sono fatti per stare insieme.
il colore sarebbe quell'elemento "estraneo" ed anche un pò pazzo capace di armonizzare il tutto.
bello sarebbe a questo punto realizzare la quinta in vetro laccato, a me piace molto il rosso, ma nn starebbero male il verde acido o anche il viola...
Wow... questa si che sarebbe un'idea diversa.
In vetro laccato??
Così, di primo acchito, non riesco ad immaginarmela.
Hai un esempio di come potrebbe essere??
L'acciaio mi piacerebbe metterlo negli zoccolini (o battiscopa che dir si voglia) per tutta la casa (anzi... intanto che ci sono... qualcuno l'ha messo e ha qualche foto??

). Sarebbe tutto molto armonioso.
Sono conscio dell'importanza (in senso figurato) di questa quinta, anche perchè sarà la prima cosa che uno nota entrato in casa.
E proprio per questo non la vedo troppo colorata...