Cambio Materasso Consigli

Salve a tutti sono Alessandro, sono appena iscritto anche se ho letto spesso i vostri topic e grazie ai consigli che avete dato ho le idee molto più chiare (spero.... :lol: )

E' giunto il momento anche per me di cambiare materasso, per i classici problemi mattutini di dolore alla schiena.

Attualmente ho un materasso mercatoneuno (non ricordo il modello) preso circa 3 anni fa...

ho un letto con doghe in legno che non devo cambiare.

io sono circa 180 per 75 kg

comunque io dormo prevalentemente di fianco e ho una struttura fisica con spalle larghe e vita stretta e appunto per questa conformazione tendo a curvare ovviamente la spina dorsale.

altra cosa soffro il caldo sopratutto d'estate.

per questi parametri, che ho letto sono abbastanza importanti per la scelta, sarei orientato verso un materasso a molle insacchettate.

ancora non ho le idee chiare sulla marca direi che ho come budget circa 600-750 euro per un matrimoniale.

Dando comunque per scontato che la prova devo comunque farla in negozio, ma almeno so come iniziare a muovermi, che soluzione mi potete consigliare viste le caratteristiche che ho indicato?

qualche negozio valido a Bologna città?

grazie mille in anticipo per le risposte.

Ale&Fede

Re: Cambio Materasso Consigli

Ale&Fede ha scritto:Salve a tutti sono Alessandro, sono appena iscritto anche se ho letto spesso i vostri topic e grazie ai consigli che avete dato ho le idee molto più chiare (spero.... :lol: )

E' giunto il momento anche per me di cambiare materasso, per i classici problemi mattutini di dolore alla schiena.

Attualmente ho un materasso mercatoneuno (non ricordo il modello) preso circa 3 anni fa...

ho un letto con doghe in legno che non devo cambiare.

io sono circa 180 per 75 kg

comunque io dormo prevalentemente di fianco e ho una struttura fisica con spalle larghe e vita stretta e appunto per questa conformazione tendo a curvare ovviamente la spina dorsale.

altra cosa soffro il caldo sopratutto d'estate.

per questi parametri, che ho letto sono abbastanza importanti per la scelta, sarei orientato verso un materasso a molle insacchettate.

ancora non ho le idee chiare sulla marca direi che ho come budget circa 600-750 euro per un matrimoniale.

Dando comunque per scontato che la prova devo comunque farla in negozio, ma almeno so come iniziare a muovermi, che soluzione mi potete consigliare viste le caratteristiche che ho indicato?

qualche negozio valido a Bologna città?

grazie mille in anticipo per le risposte.

Ale&Fede
Ciao Alessandro, personalmente posso solo che consigliarti le aziende che tratto. Per le tue esigenze potrebbe andare bene il Classic di Falomo, viene prodotto con una portanza media e sostenuta. Il rivestimento può essere fisso o sfoderabile, il matrimoniale 800 molle ind. con 5 zone a portanza differeziata.
Personalmente se posso darti un consiglio anche dandoti le caratteristiche tecniche di un materasso risulta molto riduttivo perchè i materassi vanno provati!
Sicuramente però ti posso dire che il sistema a molle indip. è OTTIMO! comincia a farti un giro presso i punti vendita specializzati, senza imbarazzo stenditi e fai queste due prove che sono molto importanti per la scelta. In posizione supina infila la mano sotto la zona lombare e se passa con molta facilità il materasso è molto rigido mentre se fai fatica a passare la mano è molto morbido, la cosa giusta è la via di mezzo!
Provandolo di fianco, il punto di pressione che ricevi dal materasso non deve comprimere a tal punto da darti fastidio, questo vale anche per un discorso di circolazione del sangue.
Altre componenti per la scelta del materasso sono:
- Valutare il grado di rigidità
- Il confort
- I materiali devono essere di qualità
- La garanzia
Spero di esserti stato d'aiuto.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

ciao... se hai le spalle larghe e dormi prevalentemente di fianco innanzitutto ti consiglio un materasso parecchio accogliente a molle indipendenti... col budget che hai lo strato in memory ti sta stretto... comunque potresti dare un'occhiata all'ennerev top5, magari aumentando il budget prefissato, con strato in memory...

indubbiamente il memory ti starebbe perfetto ma siamo economicamente stretti!

per i negozi a bologna... non so, non li conosco! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie mille per i consigli, li ho trovati molto precisi e soprattutto competenti per le mie esigenze :wink:

Farò sicuramente la prova in negozio ma intanto ci vado con le idee più chiare.

Riguardo l'ENNEREV chiedo quale può essere la differenza tra il TOP e il PREMIUM.

inoltre continua a non convincermi il fatto di mettere il rivestimento memory nella parte invernale (sia per il discorso del caldo che per il fatto che poi d'estate comunque non posso usarlo e finisce sotto). così come il lato di lana o di cotone (non ne sento veramente bisogno di notte)

preferisco un rivestimento uguale da entrambi i lati magari Thermofibra o INGEO (giusto?)

Altra cosa il sistema 5 zone mi sembra ideale (a 7 credo che non ne sentirei la differenza) mi lascia un po' così (lo dico non avendolo provato poi magari al lato pratico non è così) è il fatto delle 800 molle, pensavo che 1500 sarebbero state meglio per me.

adesso sono ancora fuori Bologna, rientro la prossima settimana e farò qualche giro (sicuramente anche dalle parti di via massarenti :lol: )

Ale&Fede ha scritto:Grazie mille per i consigli, li ho trovati molto precisi e soprattutto competenti per le mie esigenze :wink:

Farò sicuramente la prova in negozio ma intanto ci vado con le idee più chiare.

Riguardo l'ENNEREV chiedo quale può essere la differenza tra il TOP e il PREMIUM.

inoltre continua a non convincermi il fatto di mettere il rivestimento memory nella parte invernale (sia per il discorso del caldo che per il fatto che poi d'estate comunque non posso usarlo e finisce sotto). così come il lato di lana o di cotone (non ne sento veramente bisogno di notte)

preferisco un rivestimento uguale da entrambi i lati magari Thermofibra o INGEO (giusto?)

Altra cosa il sistema 5 zone mi sembra ideale (a 7 credo che non ne sentirei la differenza) mi lascia un po' così (lo dico non avendolo provato poi magari al lato pratico non è così) è il fatto delle 800 molle, pensavo che 1500 sarebbero state meglio per me.

adesso sono ancora fuori Bologna, rientro la prossima settimana e farò qualche giro (sicuramente anche dalle parti di via massarenti :lol: )
il top è la versione fissa, il premium la versione sfoderabile...

Non è detto che il lato memory lo debba usare nel lato invernale. parecchie persone lo utilizzano tutto l'anno senza problemi. tra le due imbottiture da te elencate ti consiglierei l'ingeo in quanto la thermofibra è poliestere quindi sintetico.

le 800 molle van bene, certo le 1600 o le 3000 ancora meglio ma il tuo budget è limitato. potrebbe essere un buon prodotto l'hill di permaflex con memory su ambi i lati e 1600 molle ma andiamo su col prezzo! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Eccomi di ritorno dal primo giro.
Allora per il momento ho visto un Dorelan
Caprice (690) Regal con fodera ingeo (810) e Effect (625).
Che ne pensate?

Che paragoni si possono fare per esempio con un Ennerev o un permaflex di simili caratteristiche?

Ale&Fede ha scritto:Grazie Manuel ho sentito parlare dei zigflex ma non li trovo a Bologna per provarlo e comunque non prenderei il lato estivo e invernale per mia scelta ;)
Prova a sentire l'azienda se ti indicano un rivenditore in cui lo hanno esposto perche per il prezzo che ha è davvero un bel prodotto.
EX NEGOZIO

un ottimo rapporto qualità prezzo è il vitalis di nocte materassi, 800 molle indipendenti a 7 zone a portanza differenziata. non male e prezzo appena sopra ai 600 euro... :wink:

Arrivato il materasso da alcuni giorni, alla fine ho preso il DORELAN EFFECT con 2 cuscini Dorelan Memory AIR

Ho cambiato idea e preferito l'Effect al Regal non tanto per motivi economici, ma proprio perchè mi sentivo molto meglio sdraiato, a riprova che non sempre il prodotto più caro equivale al prodotto più comodo in assoluto e in un materasso che è estremamente soggettivo credo si aver fatto la scelta migliore per me.

La mia schiena inizia a ringraziare sono già 2 notti che mi rigiro molto meno e che la mattina mi sveglio meglio :P .

vi ringrazio per i consigli e spero che la mia esperienza serva per le scelte di altri.

a dimenticavo, mi hanno dato in "omaggio" un copri materasso di quelli sottili 50% cotone e 50% poliestere :roll: che dite mi conviene cambiarlo?