Comprato casa: problemi in cucina, scelta tavolo & sedie

Ciao, sono nuovo del forum mi scuso in anticipo se scrivessi qualche strafalcione.
Ho comprato una casa di borgo in un paesino sul lago di Como. La casa e' stata recentemente ristrutturata completamente e si compone di 95 mq su due piani a pianta rettangolare. Al piano superiore: open space cucina/soggiorno, al piano inferiore: camera, cabina armadio, bagno e sottoscala. I due piani sono collegati da una scala in legno che "taglia" in due i piani fungendo, al piano inferiore, da separatore verticale tra gli ambienti.
Tutti i pavimenti tranne il bagno (che ce l'ha in ardesia) hanno pavimento in rovere chiaro. Il piano superiore ha il classico soffito a travi esposte, il piano inferiore un bel controsoffitto bianco. La parete su cui versa il piano cottura/lavandino e' in pietra a vista con cappa in acciaio lucido.

Veniamo al sodo: la casa e' gia' provvista di cucina ad angolo bianca senza pensili. Una cucina senza infamia e senza lode ma che per il momento puo' bastare.
Per completare la zona cucina pensavo di commissionare dei pensili bianchi molto semplici da appendere alla parete contigua a quella in pietra che lascerei spoglia con la sola cappa.

Per uanto riguarda tavolo e sedie mi sono (purtroppo!!!) innamorato del tavolo Arc di Molteni versione ovale da 200*130 da abbinare alla "famosa" lampada Arco. A questo punto la fatidica scelta delle sedie. Quelle proposte con il tavolo sono davvero belle ma 8 sedie mi costano un rene e mezzo.

Vorrei sapere se qualcuno ha gia' preso il tavolo Arc ovale e come si trova, se in otto ci si sta ed eventualmente quali sedie abbinare al tavolo.

In generale mi sembra ci vada bene una qualche sedia che gli dia un po di "grounding" essendo cosi' leggero nel disegno della struttura...
Ultima modifica di motherblessing il 28/12/10 14:29, modificato 1 volta in totale.

:shock: dal titolo del topic pensavo tu avessi un qualche tipo di problema in cucina..tipo infiltrazioni..condensa o che so io XD XD
magari spiega che vuoi un consiglio sui mobili :wink:

dalla descrizione sembra proprio un bell'appartamento ^_^ se vuoi puoi mettere qualche foto :wink:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Manuela82 ha scritto:... magari spiega che vuoi un consiglio sui mobili ....

Effettivamente hai ragione, ho corretto.
Foto: appena entro in possesso delle chiavi provvedo immediatamente con foto e piantine ;) non vedo l'ora!!!