BERTO SALOTTI - Preventivo per divano

Nella mia eterna ricerca del divano ho chiesto tramite sito:

"PRODOTTO: Divano Componibile California

RICHIESTA:
Preventivo per divano California lunghezza max 300, seduta non eccessivamente profonda (max 100). Tessuto sfoderabile. "

La risposta:

"DIVANO CALIFORNIA

QUALITA’ TECNICHE:

imbottitura cuscino sedile in espanso indeformabile e schienali in piuma con inserto
struttura in legno massello
rivestimento in tessuto promo sfoderabile – tutti i colori con tantissime soluzione per te da visionare in showroom
DIMENSIONI

Composizione divano come da foto cm. 306x233x103prof.xh 77
Possibilità di realizzarlo su misura
GARANZIA

20 anni sulla struttura
2 anni su rivestimenti e imbottiture

PREZZO Di LISTINO: € 4.529

PREZZO PROMO € 3.440

RISPARMI € 1.089

Ordina online entro Giovedì 30/12, ottieni questi ulteriori vantaggi:

Blocco del prezzo promozionale
Trasporto in OMAGGIO a Genova (GE) ( fronte ingresso strada previa verifica esatto indirizzo )
Consegna Veloce entro 4 settimane lavorative

Conferma in 2 passi veloci:

1. Scegli il modello e il rivestimento

2. inviaci indirizzo di consegna, recapiti telefonici:

Caparra all’ordine 30%
saldo alla consegna tramite assegno circolare"

Voi esperti...che ne pensate?
A me questo sconto ne sa tanto di specchietto per le allodole :shock:

Re: BERTO SALOTTI - Preventivo per divano

*MaRta* ha scritto:Nella mia eterna ricerca del divano ho chiesto tramite sito:

"PRODOTTO: Divano Componibile California

RICHIESTA:
Preventivo per divano California lunghezza max 300, seduta non eccessivamente profonda (max 100). Tessuto sfoderabile. "

La risposta:

"DIVANO CALIFORNIA

QUALITA’ TECNICHE:

imbottitura cuscino sedile in espanso indeformabile e schienali in piuma con inserto
struttura in legno massello
rivestimento in tessuto promo sfoderabile – tutti i colori con tantissime soluzione per te da visionare in showroom
DIMENSIONI

Composizione divano come da foto cm. 306x233x103prof.xh 77
Possibilità di realizzarlo su misura
GARANZIA

20 anni sulla struttura
2 anni su rivestimenti e imbottiture

PREZZO Di LISTINO: € 4.529

PREZZO PROMO € 3.440

RISPARMI € 1.089

Ordina online entro Giovedì 30/12, ottieni questi ulteriori vantaggi:

Blocco del prezzo promozionale
Trasporto in OMAGGIO a Genova (GE) ( fronte ingresso strada previa verifica esatto indirizzo )
Consegna Veloce entro 4 settimane lavorative

Conferma in 2 passi veloci:

1. Scegli il modello e il rivestimento

2. inviaci indirizzo di consegna, recapiti telefonici:

Caparra all’ordine 30%
saldo alla consegna tramite assegno circolare"

Voi esperti...che ne pensate?
A me questo sconto ne sa tanto di specchietto per le allodole :shock:

Gent.ma Marta,
Sono consapevole del fatto che alla mia risposta avresti preferito quella di qualche cliente o frequentatore del forum, ma visto che nessuno ha dato seguito alla tua domanda per ora, ho pensato che fosse il caso almeno di darti una spiegazione diretta.

Il prezzo che comunichiamo come listino é reale, nel senso che é quello stampato sui nostri listini prezzi presenti e disponibili al pubblico nei punti vendita Berto Salotti e quello utilizzato anche per la vendita online.

Il prezzo promozionale invece rappresenta uno sconto dal listino di circa il 20% e mediamente é il prezzo di che viene praticato durante l'anno.

Spesso diamo una scadenza alle promozioni, nel tuo caso la data del termine é legata alle condizioni extra come il trasporto omaggio, mentre lo sconto del 20% tende a rimanere una promozione piuttosto stabile durante l'anno.

I nostri prezzi al pubblico sono gli stessi per tutti i punti vendita. Pratichiamo sconti o promozioni per rendere più interessanti e accessibili le nostre proposte di prodotto.

Scusami ancora l'intromissione.
Se vuoi, fammi sapere cosa ne pensi su quanto ti ho scritto, mi farebbe molto piacere e sarò lieto di ascoltare e raccogliere i tuoi feedback!

Filippo Berto
Berto Salotti

*MaRta* ha scritto:A me questo sconto ne sa tanto di specchietto per le allodole :shock:
Probabilmente è la classica, trita e ritrita abitudine commerciale di creare listini fatti apposta per creare una scontistica che faccia "felici e contenti" i compratori italiani che spesso mooooolto ingenuamente guardano (e decidono l'acquisto) in base allo sconto e perdendo un pò di vista il prodotto, la sua qualità e il suo prezzo finale netto.

Lo fanno un pò tutti nella fascia dei prodotti medi, medio bassi.

In altri paesi europei (soprattutto la Germania) le cose funzionano diversamente, prezzo di listino comprensivo di iva che permette al rivenditore poco sconto per cui alla fine il rivenditore può fare pochi giochetti "montagne russe" all'Italiana o alla Napoletana (con tutto il rispetto per i Napoletani).

Lo sconto è quello che il 99% degli italiani vogliono quando comprano per cui, alcuni (molti), legano l'asino dove vuole il padrone ...

Io, sinceramente, spero che, prima o poi, i consumatori italiani si accorgano che lo sconto spesso è un'arma in mano al venditore per fargli perdere di vista il prodotto e il prezzo finale e non a caso, spesso (non mi riferisco a Barto Salotti ma ai vari Aiazzone, Emmelunga, ecc), chi tanto pubblicizza sconti nasconde piccole o grandi fregature ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Il prezzo promozionale invece rappresenta uno sconto dal listino di circa il 20% e mediamente é il prezzo di che viene praticato durante l'anno.

mi scusi sig. BERTO ma questa frase non la capisco,mi potrebbe delucidare?
complimenti per l'educazione e la pacatezza della sua risposta.
distinti saluti

giacinto ha scritto:Il prezzo promozionale invece rappresenta uno sconto dal listino di circa il 20% e mediamente é il prezzo di che viene praticato durante l'anno.

mi scusi sig. BERTO ma questa frase non la capisco,mi potrebbe delucidare?
complimenti per l'educazione e la pacatezza della sua risposta.
distinti saluti
Certo, e grazie per le sue gentili considerazioni!

Il "prezzo promo" di € 3.440 é il risultato del "prezzo di listino" di € 4.529, meno lo sconto del 20%. Identifichiamo poi questa somma nel "risparmi" ovvero la differenza di € 1.089.

Pratichiamo questo prezzo promozionale sul divano California per buona parte dell'anno, alternandolo ad altre iniziative (finanziamenti a tassi agevolati, sconti maggiori o inferiori, servizi aggiuntivi ecc.).
Quello che si legge nella nostra mail pubblicata da MaRta é in sintesi il nostro modo di presentare il prodotto e il suo prezzo.

Sono inoltre molto d'accordo con quanto affermato da Coolors.
Lo sconto é molto apprezzato dalla maggioranza delle persone e non é semplice decidere se praticarlo oppure no.

Ci piacerebbe molto fare una politica di prezzi fissi. Per alcuni prodotti ( es. pouf letti e complementi) già lo facciamo.
Con i prezzi fissi sarebbe poi semplice per tutti i clienti scegliere e fare comparazioni tra prodotti, marchi, qualità e servizi migliori, e per noi presentarci con una proposta chiara e senza problemi di interpretazione, come accaduto in questo caso con MaRta.

Siamo consapevoli peró che non é cosí immediato questo cambiamento, perché coinvolge tutti gli operatori, e che anche noi stessi nei panni di clienti siamo i primi a chiedere lo sconto.

I prezzi fissi permetterebbero poi eventualmente di avere periodi chiari dove effettuare sconti o saldi.

Mi piacerebbe molto conoscere la vostra opinione in merito, e quella di MaRta. Sarebbe interessantissimo. Meglio sconti o prezzi fissi?

Filippo Berto
Berto Salotti

BertoSalotti ha scritto: Meglio sconti o prezzi fissi?
Io dico prezzi fissi con un piccolo margine di sconto (non oltre il 5%) da dare in caso di pagamento in contanti, acquisto di elemento componibile "importante" in termini di prezzo, ritiro/trasporto da parte del cliente, ecc ecc
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Premesso che, all'inizio la politica di Berto mi sembrava interessante, innovativa e ...diciamo, si differenziava dalle solite logiche di vendita, ora mi sembra che si stia riallineando alle politiche commerciali delle "catene" nell'"acchiappo" dei clienti.Altra cosa che mi lascia perplessa sono i Blog e social network vari, dove vi è una forma di autocelebrazione e autoincensazione e in particolar modo i commenti critici, che sono bloccati e filtrati.Io stessa ho provato ad inserire un commento , leggermente critico , che logicamente non è stato pubblicato.Poi sui vari articoli giornalistici e servizi televisivi propagandati , essendo Filippo Berto il presidente dei giovani artigiani della Confartigianato diciamo che dovrebbe essere più facile.O sbaglio?Se si vuole utilizzare il web per promuoversi , bisogna saperlo utilizzare in toto, altrimenti è un arma che si ritorce contro.La Rete non è la televisione , dove c'è uno spot senza diritto di replica.Questo senza nulla togliere alla qualità dei prodotti proposti e alla vivacità dell'azienda.Attendiamo la replica, con relativo snocciolamento di numeri.

coolors ha scritto:
*MaRta* ha scritto:A me questo sconto ne sa tanto di specchietto per le allodole :shock:

Lo fanno un pò tutti nella fascia dei prodotti medi, medio bassi.

Lo sconto è quello che il 99% degli italiani vogliono quando comprano per cui, alcuni (molti), legano l'asino dove vuole il padrone ...

..
Diciamo che lo fanno anche quelli della fascia alta.
Se le persone vogliono sentire la parola magica ,Sconto, ed ultimamente anche Promozione e Outlet, fà bene chi sfrutta questa situazione.Vogliamo chiamarlo Marketing , per fare i fighi?
Personalmente sono contro le trattative, sia quando vendo che quando acquisto.Certo quando vendo, non avendo produzione di serie ma solo prodotti ad hoc per il cliente, non mi sono mai posto il problema, visto che il prezzo varia sempre.Poi ognuno pratica la politica che più gli aggrada. :)
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

grazgraz ha scritto:Premesso che, all'inizio la politica di Berto mi sembrava interessante, innovativa e ...diciamo, si differenziava dalle solite logiche di vendita, ora mi sembra che si stia riallineando alle politiche commerciali delle "catene" nell'"acchiappo" dei clienti.Altra cosa che mi lascia perplessa sono i Blog e social network vari, dove vi è una forma di autocelebrazione e autoincensazione e in particolar modo i commenti critici, che sono bloccati e filtrati.Io stessa ho provato ad inserire un commento , leggermente critico , che logicamente non è stato pubblicato.Poi sui vari articoli giornalistici e servizi televisivi propagandati , essendo Filippo Berto il presidente dei giovani artigiani della Confartigianato diciamo che dovrebbe essere più facile.O sbaglio?Se si vuole utilizzare il web per promuoversi , bisogna saperlo utilizzare in toto, altrimenti è un arma che si ritorce contro.
La Rete non è la televisione , dove c'è uno spot senza diritto di replica. Questo senza nulla togliere alla qualità dei prodotti proposti e alla vivacità dell'azienda.
Attendiamo la replica, con relativo snocciolamento di numeri.
Cara Grazgraz,
mi hai spiazzato!

Non ci capita spesso di ricevere appunti come i tuoi, per questo motivo devo dire che "rosichiamo" nel leggere il tuo post.

Sono andato a rivedermi il blog e ho trovato effettivamente il tuo commento nei sospesi ("interessanti queste autocelebrazioni..."). Parlava appunto di autocelebrazioni e c. su un post di novembre. L'ho lasciato nei sospesi perché ho pensato, sbagliando, di evitare la critica anche se costruttiva come la tua.
E’ stato però l’unico e il primo commento nel suo genere non pubblicato (un inizio col botto!).

Confermo inoltre il fatto che molta parte della nostra presenza sui social media a volte è troppo autoreferenziale, ed è riconosciuto anche da noi come fattore negativo da migliorare. (ne ho parlato su un post recentemente).

Rosico anche perché mi spiace che emerga tanto questo nostro lato commerciale e autoincensante. Ingenuamente e genuinamente parliamo delle cose che facciamo con entusiasmo, senza renderci conto che può a volte apparire stucchevole o noioso.

Abbiamo tante cose su cui lavorare, non c'è dubbio!
Crediamo tantissimo nella nostra proposta aziendale. E’ la nostra vita e la nostra passione, e Internet è il mezzo principale con il quale comunichiamo. Vogliamo utilizzarlo al massimo del suo potenziale.
Accetto quindi la sfida a migliorare e a comunicare in modo più aperto.
Apprezzo infine tantissimo la tua decisione di scrivere per far sapere la tua su di noi. E’ un’azione che ha un valore enorme per noi.

Rimaniamo in contatto

Filippo Berto
Berto Salotti

perdonate l'intromissione ma la qualità di un prodotto non conta?
ho un divano berto da due anni e ho un armadio con comò emmelunga anche da due. non sono sicuramente due arredi paragonabili per la diversità nella composizione, nei materiali etc ma sicuro come l'oro MAI PIU' al risparmio sul mobilio.
il divano è perfetto, pagato una bella somma ma per quel che mi riguarda acquisto più che azzeccato, l'armadio è pietoso, il comò incurvato... e non me l'hanno regalato!

non sono la sorella di berto, ne parente, ne prendo percentuale o buoni sconto per quanto scritto ma trovo giusto in questo post dare risalto a quel che per me conta in un prodotto: la qualità!

ciao a tutti :D

aless ha scritto:perdonate l'intromissione ma la qualità di un prodotto non conta?
ho un divano berto da due anni e ho un armadio con comò emmelunga anche da due. non sono sicuramente due arredi paragonabili per la diversità nella composizione, nei materiali etc ma sicuro come l'oro MAI PIU' al risparmio sul mobilio.
il divano è perfetto, pagato una bella somma ma per quel che mi riguarda acquisto più che azzeccato, l'armadio è pietoso, il comò incurvato... e non me l'hanno regalato!

non sono la sorella di berto, ne parente, ne prendo percentuale o buoni sconto per quanto scritto ma trovo giusto in questo post dare risalto a quel che per me conta in un prodotto: la qualità!

ciao a tutti :D
non sarai parente ne amico,ma su via.......siete andati bene fino adesso.....
P.S.ricordatevi di farvi gli auguri di buon nno in ufficio

ahah beh mi piacerebbe essere parente così non avrei pagato 8)
se poi si vuol credere sempre e comunque che ci sia del marcio in ognidove beh amen la mia l'ho detta, ciaociao a tutti :D

aless ha scritto:ahah beh mi piacerebbe essere parente così non avrei pagato 8)
se poi si vuol credere sempre e comunque che ci sia del marcio in ognidove beh amen la mia l'ho detta, ciaociao a tutti :D
Beh sai , siamo abbastanza diffidenti. :D
Ultimamente , stanno arrivando sempre più spesso, doppi/tripli nick e fake, capisci che qualche sospetto è legittimo. :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.