allora leggo dal sito delle poste:
http://incentivi2010.sviluppoeconomico. ... eda7.shtml
Invio documentazione cartacea (da effettuarsi
entro 90 giorni dalla prenotazione)
L'inoltro potrà avvenire non prima del 20 maggio, dopo aver eseguito la nuova registrazione sul Portale Web ed aver confermato la prenotazione utilizzando il codice identificativo della prenotazione effettuata.
Documentazione base
* richiesta di rimborso contenente la ricevuta di registrazione e l'autodichiarazione, inclusa una Check list dei documenti allegati, compilabile e scaricabile dal portale, debitamente firmata
* copia documento identità e codice fiscale del cliente o rappresentante legale per le imprese
* copia delle fattura di acconto (che deve essere emessa entro 2 giorni dalla data di prenotazione)
Documentazione
aggiuntiva
*
copia dello scontrino fiscale o fattura a saldo
* autocertificazione del venditore o dell'acquirente che attesti che la vendita del bene incentivato avviene in sostituzione di un bene analogo e che il bene sostituito è stato dismesso secondo le disposizioni vigenti
* autocertificazione/dichiarazione del produttore su: scheda prodotto della cucina redatta ai sensi di L. 126/91, DM 101/97 e circolare n. 1 del 2004 Min. Attività Produttive; conformità dei pannelli costituenti i mobili ai sensi del DM 10/10/2008 Min. Lavoro; presenza di almeno due elettrodomestici ad alta efficienza energetica di cui all'art. 2, lett. a), p.to a.3) del DM 26/03/2010; predisposizione dei mobili per la raccolta differenziata dei rifiuti
* marca e modello e costo dei mobili della cucina e marca, modello e costo di ognuno degli elettrodomestici a incasso inseriti, con indicazione della classe energetica di appartenenza e caratteristiche di sicurezza (solo per i piani cottura);
* dettaglio degli altri costi (ad es. trasporto, montaggio, dismissione)
* autocertificazione dell'impresa acquirente relativa agli aiuti "de minimis"
quindi entro i 90gg io devo ovviamente avere già deciso la cucina, i suoi moduli, i suoi elettrodomestici,....ma in merito alla doc aggiuntiva, dove dice copia dello scontrino o fattura a saldo? NON vuol dire che devo avere già pagato?
Io non posso lasciare da pagare un 10% dopo la consegna, anche se il rivenditore emette fattura?