...è qui che evidentemente sei confusa...forse dovresti dare un occhio ai bilanci ikea per capire se ci guadagnano o meno... tranquilla: ho guardato io per te... ci guadagnano pure tanto.... e ci guadagnano pure i fornitori ikea... ad esempio non lontano da me c'e' uno che lavora un 70% con ikea:armama ha scritto:
ovvio nn ho pagato mobilieri in merceds, le pellicce alle mogli e iva nn versata, ma ci ho guadagnato io.
credo che chi parla male di ikea siano solo i mobilieri cn ricarico del 50%, oggi quel ricarico va ai consumatori.
fa 200Mil di euro di fatturato e guadagna "solo" 6 milioni di euro dopo le tasse... dico solo perchè a pochi km c'e' un'altro produttore ikea con fatturati e percentuali analoghe che da voci sembra abbia fatto più del doppio dell'utile di questo nel 2009...
Come vedi il tuo "guadagno" non c'e'... non sei stata più furba di loro... nessuno ti ha regalato nulla... il signor ikea vive pressochè al polo nord ma "sorpresa" non è babbo natale... ci sono più sospetti che sia un ex-gerarca nazista che babbo natale...: ti hanno venduto un materiale scarso ad un prezzo normale per quel prodotto.... da ikea prendi dei semilavorati, spesso anche di qualità infima e costano per quel che sono: "semilavorati" da poliform prendi un servizio pre e post vendita, un montaggio, un trasporto, una cura maniacale per il prodotto, un design (che ikea francamente...)