SNAIDERO E EFFEQUATTRO Si ECQUIVALGONO A QUALITA'?

Salve a tutti ringrazio fin da ora chi vorrà aiutarmi nelle mie scelte.
Sto valutando quali siano i modelli e le marche migliori per la mia futura cucina, che sarà abbastanza grande 3,40x 2,70 più una nicchia di 1,99 dove ho deciso di posizionare tre colonne (frigo, forno,dispensa).
Per il momento mi sono fatta fare il preventivo per la orange di Snaidero e per la moon di Effequattro tutte due con gola,volevo sapere se come qualità si equivalgono oppure la meno conosciuta effequattro ha una qualità inferiore. Il Preventivo della orange è intorno ai 12.500 euro elettrodomestici compresi , anta in laminato e piano in laminato, il preventivo della effequattro è di 11,500 euro elettrodomestici compresi, anta impiallacciata, piano in laminato, so che i materiali sono diversi ma con la orange impiallacciata non sarei rimasta nel budget, che comunque doveva viaggiare intorno ai 10.000 euro. Per quello che riguarda gli elettrodomestici in entrambi c'è la lavastoviglie rex reallife mentre per il frigo, forno, pianocottura della orange ho messo tutto whirpool, nell'effequattro tutto smeg, la cappa è integrata nel mobile.
In oltre volevo fare un preventivo anche per una Zampieri( ne ho sentito parlare molto bene).

Re: SNAIDERO E EFFEQUATTRO Si ECQUIVALGONO A QUALITA'?

bambi72 ha scritto:Salve a tutti ringrazio fin da ora chi vorrà aiutarmi nelle mie scelte.
Sto valutando quali siano i modelli e le marche migliori per la mia futura cucina, che sarà abbastanza grande 3,40x 2,70 più una nicchia di 1,99 dove ho deciso di posizionare tre colonne (frigo, forno,dispensa).
Per il momento mi sono fatta fare il preventivo per la orange di Snaidero e per la moon di Effequattro tutte due con gola,volevo sapere se come qualità si equivalgono oppure la meno conosciuta effequattro ha una qualità inferiore. Il Preventivo della orange è intorno ai 12.500 euro elettrodomestici compresi , anta in laminato e piano in laminato, il preventivo della effequattro è di 11,500 euro elettrodomestici compresi, anta impiallacciata, piano in laminato, so che i materiali sono diversi ma con la orange impiallacciata non sarei rimasta nel budget, che comunque doveva viaggiare intorno ai 10.000 euro. Per quello che riguarda gli elettrodomestici in entrambi c'è la lavastoviglie rex reallife mentre per il frigo, forno, pianocottura della orange ho messo tutto whirpool, nell'effequattro tutto smeg, la cappa è integrata nel mobile.
In oltre volevo fare un preventivo anche per una Zampieri( ne ho sentito parlare molto bene).
Effequattro ha una qualità media di 9,8 milli roetghen/metrocubo mentre Snaidero è a 7,4 sempre secondo la scala di Lewis... però se usi la scala Mohs la differenza diventa più sottile... :lol:

Scherzo ovviamente ma nello scherzo ho cercato di farti capire che la tua domanda non ha una risposta... troverai rivenditori pronti a giurare sulla mamma morta che una ditta vale più dell'altra... troverai utenti del forum che ti diranno che la loro cucina xxx presa 1 mese fa è come nuova e gente che ti scriverà che la loro cucina fuori produzione dai tempi del Duce è ancora come nuova o ha problemi...
Devi fare tu una tua valutazione... ma non è facile... già per esempio un'anta impiallacciata è notevolmente più pregiata (...ma anche più delicata... non parlerei di qualità ma di costo base del materiale...) di una in nobilitato (...quello della orange è nobilitato con barriera più che laminato sull'anta mi sembra)... del resto Snaidero sicuramente qualche piccola stupidata sparsa qua e la ce l'ha messa... magari un pistoncino smove che F4 non ha, un interno in faggio che magari ti piace più o meno dell'interno in tinta di F4...sta a te stabilire se questi dettagli ti servono e quindi valgono la differenza oppure no... sta a te lo stabilire se ti senti più appagata da un marchio famoso come Snaidero o se tutto sommato ti va bene anche una cucina non famosa....

Beh almeno una differenza sul post vendita a favore di Snaidero sicuramente c'è.
Snaidero è anche un' azienda con punti vendita ben precisi e rivenditori specifici, mentre l'altra ditta viene venduta anche in anonimo in negozi vari non ufficiali con tutto quello che comporta per l'assistenza e l' eventuale sostituzione di pezzi anche a distanza di tempo. Il nome vuol dire anche questo :!:

Solaria ha scritto:Beh almeno una differenza sul post vendita a favore di Snaidero sicuramente c'è.
Snaidero è anche un' azienda con punti vendita ben precisi e rivenditori specifici, mentre l'altra ditta viene venduta anche in anonimo in negozi vari non ufficiali con tutto quello che comporta per l'assistenza e l' eventuale sostituzione di pezzi anche a distanza di tempo. Il nome vuol dire anche questo :!:
Tu conosci F4? Conosci chi tiene F4 in lombardia? In veneto?
Tu sai chi tiene Snaidero a Milano? a Napoli? a Bolzano? Sono tutti seri?
... io solo alcuni... e francamente non me la sentirei di esprimere un giudizio generale...

Solaria ha scritto:Beh almeno una differenza sul post vendita a favore di Snaidero sicuramente c'è.
Ma che discorsi sono? :shock: :shock:

Vi siete dimenticati la storia di Antonpattin nella zona campana :?:
Non sto esprimendo pareri sulla qualità. Non ho elementi per dirlo! Ma il postvendita per me è una cosa importante.Anche attraverso il sito internet con Snaidero risponde l'esperto che cerca sempre di aiutarti.
Non vi seccate. Ho espresso solamente una mia personale opinione :D

Solaria, ma poi l'hai comprata la cucina? e la parete sbagliata come è andata a finire?

Si, si l'ho comprata la cucina. Per il resto sempra che ci sia qualche spiraglio dopo che ho coinvolto il produttore direttamente

Per quello che riguarda l'affidabilità degli arredatori dove mi sono fatta fare i due preventivi non ho dubbi, sono fra i migliori e più corretti della mia zona, sicuramente molto professionali e mi hanno fatto un'ottima impressione, quello dove mi sono fatta fare il preventivo della effequattro tratta anche grattarola, e comunque mi ha subito specificato che mi stava facendo un preventivo sul modello moon di effequattro, non penso proprio che si giochino il nome e la faccia per il post vendita di una ditta non valida.

Solaria ha scritto:Vi siete dimenticati la storia di Antonpattin nella zona campana :?:
un rivenditore in Campania che occulta le scritte sul catalogo perchè non vuole che antopattin vada a farsi fare lo stesso preventivo da un'altra parte... capirai... già questo ti ha fatto esprimere un giudizio negativo su una ditta tra le migliori italiane...(ovviamente senza nulla togliere a Snaidero ci mancherebbe...)... Se basta così poco per farti esprimere un giudizio negativo su una ditta (incolpevole dei comportamenti dei rivenditori) andiamo bene... puoi depennare dall'elenco dei seri produttori italiani il 99% delle ditte... e quell'1% che ci tiene massivamente a farsi i cazzi dei propri rivenditori probabilmente si depennerà da solo appena tutti i rivenditori li mettono alla porta.
Sono li dal '72 (fonte sito internet) che fanno cucine tutti i santissimi giorni: credi che non siano in grado di fornire una cucina o assistenza? Dai su...

Q non entro più nel merito di questo discorso perchè alla fine non posso aggiungere altro.
Sulla totale incolpevolezza del produttore sui difetti ( se riccorrenti o gravi!!) del rivenditore permettimi di nutrire qualche perplessità. Ma è un mio parere s'intende! E non mi riferisco ad effequattro che non conosco, ma è un discorso generale.Mi sono rivolta per mail alla ditta TAO per delle tende che devo fare. Avevo bisogno di ulteriori chiarimenti su alcune misure. La ditta mi ha fornito tutte le risposte di cui avevo bisogno dicendomi di segnalarle il nome del rivenditore nel caso non fossi soddisfatta delle informazioni ricevute, ed eventualmente mi avrebbe dato il nome di un'altro rivenditore.Beh ,che dire, mi ha molto favorevolmente colpito questo discorso.