Ferro da stiro Jura

#1
Ciao a tutti, visto che il mio Philips dopo 3 anni ha deciso di passare a miglior vita sto valutando l'acquisto di un nuovo ferro a vapore, a caldaia non posso per problemi di spazio.
La mia ricerca si è focalizzata su due macchine: uno è un altro Philips della stessa gamma del precedente, mi ci trovavo veramente benissimo e quella piastra in teflon scorre da paura. L'altro è lo Jura che a sentir dire è molto robusto, pesa di più, ha una potenza inferiore (1600W contro i 2400 del Philips con conseguente risparmio energetico) e la piastra in acciaio cromato. Ora i miei dubbi riguardano proprio la piastra, quella Philips la conosco già con tutti i suoi forellini, quella della Jura invece non so come va. L'acciaio cromato scorre bene ugualmente, se per caso qualcosa si bruciacchia mentre stiri è facile da pulire o ti resta appiccicata? Infine dai possessori vorrei un parere per esperienza diretta. Il prezzo più o meno è simile, circa 80 euro.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =zecchinon


http://www.alfemminile.com/album/parvasedaptamihi1

psw. faro

#2
:D Ho ricevuto a Natale lo Jura365, è da tempo che volevo cambiare ferro da stiro e puntavo su questa ditta. Il modello non è stato scelto da me,ma ho provato già quello di mia sorella e lo trovo molto buono :wink: . E' pesante certo e si deve fare un pò di attenzione se l'asse da stiro è poco stabile.Per la piastra non ho indagato più di tanto :roll:
Ho un philips che è molto leggero e mi è già caduto varie volte durante la foga dello stiro :lol: ,lo trovo appunto troppo leggero.
Questi sono molto buoni nella gamma con caldaia integrata ,se non valuti l'acquisto di una stirella.
Questa è la mia opinione. :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo