Casetta nuova... chi mi aiuta?

#1
Ciao a tutti, è da un po' che vi seguo ed adesso è arrivato il momento di chiedere il vostro aiuto.
Sto pensando a come disporre il soggiorno, ma non riesco a decidermi...
dovrebbero starci una zona pranzo con un tavolo abbastanza grande ed una zona living con un divano 3+2.
Nel sottoscala c'è un muretto alto 50cm e profondo 50 cm che arriva fino ad un metro dalla parete (per lasciare il posto ad un caminetto).

voi come disporreste la stanza??

Immagine

#2
scusa ma qual è la porta di accesso? :roll:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#4
mi sono state fatte queste due proposte

Immagine


Immagine



a me piace più la seconda perchè la TV nel sottoscala non mi entusiasma

#5
Nemmeno a me la tv nel sottoscala entusiasma, tuttavia preferisco la prima... Il camino li da solo senza tv, senza divano... Non mi piace!!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#6
zagial ha scritto:Nemmeno a me la tv nel sottoscala entusiasma, tuttavia preferisco la prima... Il camino li da solo senza tv, senza divano... Non mi piace!!
quoto :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#7
avete ragione, però non è che per me il caminetto in soggiorno sia una priorità. La canna funaria è stata messa lì perché dall'altra parte verso il garage ce n'è un'altra per eventualmente fare una taverna. In soggiorno più che un caminetto metterei una stufa camino da accendere nelle mezze stagioni quando è spento il riscaldamento a pavimento. Non sono convinto dell'idea di sacrificare la zona salotto che uso tutti i giorni a favore della zona pranzo che userò poche volte all'anno... :?:

#8
JIJO ha scritto:.. La canna funaria è stata messa lì perché dall'altra parte verso il garage ce n'è un'altra per eventualmente fare una taverna. In soggiorno più che un caminetto metterei una stufa camino da accendere nelle mezze stagioni quando è spento il riscaldamento a pavimento. Non sono convinto dell'idea di sacrificare la zona salotto che uso tutti i giorni a favore della zona pranzo che userò poche volte all'anno... :?:
Quoto: la stufa anziché il camino (sporca meno :wink: ), la taverna con tavolo grande e con il camino (lì si può "sporcare" di più) e il salotto senza tavolo (magari con zona studio) e tante sedute. Così al posto della TV puoi fare un mega schermo!