Qualità cucina: cosa controllare?

Ciao a tutti,
devo comprare la mia prima cucina e leggendo il forum mi sono resa conto che non è possibile fare una classifica.
Vorrei qualche consiglio dai più esperti per affrontare il problema diversamente: cosa posso guardare per capire se la cucina che mi mostrano è di buona qualità?
Quali sono gli elementi più importanti da controllare?
Grazie a tutti :),

Giulia

Re: Qualità cucina: cosa controllare?

giulia477 ha scritto:Ciao a tutti,
devo comprare la mia prima cucina e leggendo il forum mi sono resa conto che non è possibile fare una classifica.
Vorrei qualche consiglio dai più esperti per affrontare il problema diversamente: cosa posso guardare per capire se la cucina che mi mostrano è di buona qualità?
Quali sono gli elementi più importanti da controllare?
Grazie a tutti :),

Giulia
... è una battaglia persa... anche perchè la qualità segue pressochè mille paramentri in base al materiale scelto... di solito i materiali più sono pregiati (costosi) più sono delicati più sono belli (... ma il bello è anche soggettivo).

Comunque il bon corraz a suo tempo ci aveva dedicato l'anima a stendere un manualetto... io in qualcosa sono daccordo... in qualcosa sono contrario... ma intanto fatti una lettura del thread:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =checklist

In molte discussioni qui sul forum ci sono diversi marchi che puoi valutare.
Presta più attenzione alla qualità di chi ti sta vendendo il prodotto, da quello che ho capito i materiali sono più o meno tutti simili a livello qualitativo.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Che velocitá!
ora mi imparo la checklist e da domani... tremate rivenditori :)
Grazie
G

(ps: devo rifare anche i bagni e i pavimenti, abbiate pazienza)