Ed in questi 15 cm che ci metto?

Ragazzi,
a cucina ordinata, oramai già in lavorazione e quindi non più modificabile, ci rendiamo conto che invece dei pochi cm come ci sembrava, tra il muro e la mezza colonna (120 cm) che da inzio alla cucina sul lato lungo (la cucina è 320 x 210) ci restano liberi circa 20 cm.

Ora, considerando la spesa non indifferente essendo la cucina una Grattarola, ma non volendo spendere altri 1500 euro circa per rimediare al "danno"ed inserire un estraibile da 15 cm facendo rifare lo zoccolo, come possiamo sfruttare al meglio questi 15 - 20 cm tra muro e cucina che mi restan vuoti?

Qualsiasi idea è ben accetta, anche se comporta una spesa di qualche centinaio di euro, perchè vorrei trasformare a mio vantaggio questo stupido (da parte nostra) errore.

Aspetto numerose e belle idee!

GRAZIE!

direi che a questo punto potete usare questo piccolo spazietto per metterci delle foto in cornici piccole, una serie di oggettini appesi, o anche una barra x gli strofinacci...

Una colonna portabottiglie?
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

in effetti sono tutte idee valide, probabilmente si tratterà solo di capire, una volta installata la cucina, e capite le esigenze, vedere cosa ci sta meglio.

Di che colore è la cucina?

Se hai 20cm forse potresti farci entrare un porta Cd Benno di IKEA (c'è in varie colorazioni).
però l'altezza è solo 212cm.

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/07305310

Forse un vano a giorno su misura come suggerito da conniecat è l'unica soluzione. Perfetto per vasetti decorativi e libri di cucina
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

color betulla, la ULLA della Grattarola, bellissima :-)

comunque il porta CD non ce lo vedo tra la colonna dispensa e il muro

alla fin fine un paio di mensoline saranno la cosa più semplice e probabile.

Grazie a tutti cmq per i consigli!