Aiutooo!! Top cristallo extra chiaro bianco che delusione!!!

Buongiorno a tutti!!

L'altra settimana mi hanno consegnato il mobile del bagno marca Archeda bianco lucido, con top doppia vasca integrata in cristallo extrachiaro bianco.

Almeno dovrebbe essere bianco, perche' a guardarlo ha un riflesso sul verde, che abbinato alle mie piastrelle beige e paragonandolo al bianco dei sanitari e del mobile stesso non e' certamente bianco....insomma l'abbinamento e' tremendo!! :x

Mi chiedevo se tutti i cristalli extrachiaro bianchi sono cosi' o durante la lavorazione potrebbe essere successo qualcosa... :?

Ho tutte le intenzioni di andare a fondo a questa cosa contattando la ditta che me lo ha venduto e l'archeda stessa ma prima volevo saperne qualcosa di piu' a riguardo....

Anche perche' e' costato una cifra!!! :evil: e guardandolo mi chiedo:

"ma chi me l'ha fatto fare?????" :evil: :( :cry:

Qualcuno mi aiuti........please!
L'esperienza e' quello che ottieni quando non ottieni quello che desideri.

Nessun esperto di cristallo extra chiaro bianco? :lol: :lol:
L'esperienza e' quello che ottieni quando non ottieni quello che desideri.

prova a postare le immagini magari qualcuno ha il tuo stesso problema ma non riesce a capire dalla tua descrizione... :wink:

anche io ho preso un cristallo extrachiaro bianco per il mobile del bagno.....il tuo come è?
foto?
http://album.alfemminile.com/album/casa278

Se si tratta di cristallo extrachiaro non deve assolutamente avere un riflesso verde proprio come dici tu........l'extrachiaro costa abbastanza più caro del cristallo tradizionale e si sceglie proprio per questo motivo.......è probabile che ti abbiano fatto passare una cosa per un'altra........comunque sia pessima scelta quella di un top in cristallo, vedrai come si graffia!

parma45 ha scritto:alle volte si bada piu' all'esteica che alla funzionalita'
D'accordissimo con te ....ma dovresti vedere la fatica che ci vuole per farlo capire al cliente (normalmente la donna) che ha i suoi preconcetti e non vuole discutere la sua scelta mettendo sul piatto i pro e contro......na fatica :?

e tu lascia che comprino quello che vogliono tanto poi ritornano dopo alcuni anni a comprarsene un altro piu' funzionale

....il problema è che poi non acquistano un piano nuovo ma tengono quello per il prezzo che è costato..... con la delusione della scelta e con un poco di rabbia nei tuoi confronti perchè probabilmente avevi ragione ma secondo loro si doveva insistere di più nei suggerimenti...........a me dispiace sempre........

i top in cristallo

di lavabi in cristallo presenti sul mercato ne esistono di moltissime qualità, in genere il prodotto + diffuso è il top colorato cinese forato al centro a cui viene incollata la bacinella in ceramica, questo è il prodotto + economico e dozzinale, poi ci sono le vetrofusioni fatte con cristalli temperati flot ed extrachiari, queste sono generalemte produzioni italiane si ottengono con altoforni e dopo la fusione i top con lavabo integrato vengono sabbiati per correggere i residui delle cotture, a questo punto si procede alla pulitura e alla verniciatura, si usa il vetro flot ( azzurrato - costoso dell'extrachiaro)
quando il colore scelto è scuro perchè in realtà su tonalità scure la sfumatura verdastra è impercettibile, mentre occorre usare l'extrachiaro per i colori + tenui bianco, beige, lilla, etc.. ovviamente la differenza di prezzo fra i vari prodotti è determinata dai materiali e dalle lavorazioni
arredatore appassionato