Solaria ha scritto:Q non entro più nel merito di questo discorso perchè alla fine non posso aggiungere altro.
Sulla totale incolpevolezza del produttore sui difetti ( se riccorrenti o gravi!!) del rivenditore permettimi di nutrire qualche perplessità. Ma è un mio parere s'intende! E non mi riferisco ad effequattro che non conosco, ma è un discorso generale.Mi sono rivolta per mail alla ditta TAO per delle tende che devo fare. Avevo bisogno di ulteriori chiarimenti su alcune misure. La ditta mi ha fornito tutte le risposte di cui avevo bisogno dicendomi di segnalarle il nome del rivenditore nel caso non fossi soddisfatta delle informazioni ricevute, ed eventualmente mi avrebbe dato il nome di un'altro rivenditore.Beh ,che dire, mi ha molto favorevolmente colpito questo discorso.
be è evidente che se non sei contenta di un rivenditore te ne danno un'altro se ce l'hanno... farebbe la stessa cosa chiunque per non perdere la vendita...

Solaria ha scritto:Q non entro più nel merito di questo discorso perchè alla fine non posso aggiungere altro.
Sulla totale incolpevolezza del produttore sui difetti ( se riccorrenti o gravi!!) del rivenditore permettimi di nutrire qualche perplessità. Ma è un mio parere s'intende! E non mi riferisco ad effequattro che non conosco, ma è un discorso generale.Mi sono rivolta per mail alla ditta TAO per delle tende che devo fare. Avevo bisogno di ulteriori chiarimenti su alcune misure. La ditta mi ha fornito tutte le risposte di cui avevo bisogno dicendomi di segnalarle il nome del rivenditore nel caso non fossi soddisfatta delle informazioni ricevute, ed eventualmente mi avrebbe dato il nome di un'altro rivenditore.Beh ,che dire, mi ha molto favorevolmente colpito questo discorso.
Il tuo discorso regge poco o nulla. Il post vendita è essenzialmente cura del venditore che poi è quello che ci mette la faccia. Un rivenditore professionale che si accorge di errori si fa portavoce in prima persona di tutte le problematiche annesse al post vendita, alle volte ci mette anche di tasca sua, visto che nessuna azienda ti paga le ore di lavoro che bisogna impiegare per sistemare i difetti che capitano spesso con le cucine.
Anche il marchio più sconosciuto non si fa scrupoli nel garantire il post vendita, magari ci sono quelli più pignoli che pretendono una relazione con annesse foto, magari alcune mandano il rappresentante di zona a verificare, altre (esempio Stosa) se ne fregano assolutamente e sostituiscono tutto senza chiederti niente perchè un'azienda che fa 150 cucine al giorno sa benissimo che sprecherebbe più tempo e risorse nel verificare danni di produzione piuttosto che sostituire e basta.
Io sono perfettamente allineato al pensiero di Q, farsi delle paranoie mentali sulla targhetta incisa nella cucina trascurando la faccia che ti sta davanti è proprio l'opposto che un attento consumatore dovrebbe fare, io lascierei perdere i luoghi comuni e mi affiderei più all'esperienza di chi queste cose le vive quotidianamente.

Peppezi ha scritto: Il tuo discorso regge poco o nulla. Il post vendita è essenzialmente cura del venditore che poi è quello che ci mette la faccia. Un rivenditore professionale che si accorge di errori si fa portavoce in prima persona di tutte le problematiche annesse al post vendita, alle volte ci mette anche di tasca sua, visto che nessuna azienda ti paga le ore di lavoro che bisogna impiegare per sistemare i difetti che capitano spesso con le cucine.
Anche il marchio più sconosciuto non si fa scrupoli nel garantire il post vendita, magari ci sono quelli più pignoli che pretendono una relazione con annesse foto, magari alcune mandano il rappresentante di zona a verificare, altre (esempio Stosa) se ne fregano assolutamente e sostituiscono tutto senza chiederti niente perchè un'azienda che fa 150 cucine al giorno sa benissimo che sprecherebbe più tempo e risorse nel verificare danni di produzione piuttosto che sostituire e basta.
Io sono perfettamente allineato al pensiero di Q, farsi delle paranoie mentali sulla targhetta incisa nella cucina trascurando la faccia che ti sta davanti è proprio l'opposto che un attento consumatore dovrebbe fare, io lascierei perdere i luoghi comuni e mi affiderei più all'esperienza di chi queste cose le vive quotidianamente.
Stendingovescion! (inglese perfetto)
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Peppezi ha scritto:
Solaria ha scritto:eventualmente mi avrebbe dato il nome di un'altro rivenditore.Beh ,che dire, mi ha molto favorevolmente colpito questo discorso.
Il tuo discorso regge poco o nulla. Il post vendita è essenzialmente cura del venditore che poi è quello che ci mette la faccia.
:shock:
Q, sono stupito! Solaria ormai la conosci e mi stupisco che ti perdi a rispondere ... :shock:

Peppezi, dopo che avrai letto alcuni interventi di Solaria anche tu, farai come me, scuoterai la testa e passerai ad un'altro post ... :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto: :shock:
Q, sono stupito! Solaria ormai la conosci e mi stupisco che ti perdi a rispondere ... :shock:

Peppezi, dopo che avrai letto alcuni interventi di Solaria anche tu, farai come me, scuoterai la testa e passerai ad un'altro post ... :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Effettivamente leggendo il suo esordio...
Solaria ha scritto:Sono alle prese con l'acquisto della cucina. Acquisto che dovrebbe avvenire in tempi rapidi perchè tra non molto mi devo trasferire.
PS: si scherza eh :D

Ma cos'è questa levata di scudi per quello che ho detto :roll: Non posso esprimere un'opinione personale :?: Ho semplicemente risposto all'utente dicendo cosa sceglierei IO, e mi pare sia un'opinione rispettabilissima come quella di altri.
Buon anno a tutti e state calmi :lol:

A me non pare sia stata proprio una opinione in senso stretto.
Beh almeno una differenza sul post vendita a favore di Snaidero sicuramente c'è.
Avresti casomai dovuto scrivere "secondo me...."

Auguri anche a te ;)

Solaria ha scritto:Buon anno a tutti e state calmi :lol:
Calmissimi, praticamente fermi!!! 8)

O.T.: Ma ce la spieghi la tresca con il mitico Allegrì??? :wink:

Buon anno Solariaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

paul ha scritto:VOGLIAMO SAPERE DELLA SUPERMEGALATTICACUCINANUOVADISOLARIA
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
... tu ne sai qualcosa? E' diventata ormai un'epopea, piu' lunga dell'Eneide e dell'Iliade assieme ...

Secondo me Allegrì centra qualcosa ma si tiene nascosto e non vuole dire nulla ai suoi amici del forum ...

coolors ha scritto: Secondo me Allegrì centra qualcosa ma si tiene nascosto e non vuole dire nulla ai suoi amici del forum ...
Allegri è in vacanza... ultimi avvistamenti sulla strada verso Milano

SNAIDERO E EFFEQUATTRO Si ECQUIVALGONO A QUALITA'?
Una C di troppo??? :wink:

[

SNAIDERO E EFFEQUATTRO Si ECQUIVALGONO A QUALITA'?
Una C di troppo???

Bocciata all'esame di grammatica? oppure solo rimandata?

Solaria ha scritto:Beh almeno una differenza sul post vendita a favore di Snaidero sicuramente c'è.
Snaidero è anche un' azienda con punti vendita ben precisi e rivenditori specifici, mentre l'altra ditta viene venduta anche in anonimo in negozi vari non ufficiali con tutto quello che comporta per l'assistenza e l' eventuale sostituzione di pezzi anche a distanza di tempo. Il nome vuol dire anche questo :!:
mah veramente a me il preventivo f4 l'ha fatto il rivenditore dove avevo preso la cucina 11 anni fa, che vende anche lube e berloni.

In che senso viene venduta in anonimo?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

*Francy* ha scritto: In che senso viene venduta in anonimo?
... c'e' un rivenditore in campania che usa tapezzare i cataloghi per non far sapere i marchi che vende ai propri clienti...Solo che poi viene fuori lo stesso basta aprire un cassetto della cucina in expo... tutto qui... F4 manco saprà...

coolors ha scritto:
Solaria ha scritto:Buon anno a tutti e state calmi :lol:
Calmissimi, praticamente fermi!!! 8)

O.T.: Ma ce la spieghi la tresca con il mitico Allegrì??? :wink:

Non è che sarai geloso??!!!!! :P :P
ALLEGRI