prima della posa del laminato

devo pulire il pavimento in maniera perfetta? considerando che in casa c'è passato un mezzo cantiere...che faccio? e sopratutto hanno rotto una striscia di mattonelle per fare degli impianti...sarà il parquettista a livellare..?? grazie

Re: prima della posa del laminato

fracchia07 ha scritto:devo pulire il pavimento in maniera perfetta? considerando che in casa c'è passato un mezzo cantiere...che faccio? e sopratutto hanno rotto una striscia di mattonelle per fare degli impianti...sarà il parquettista a livellare..?? grazie
Allora: meglio pulisci meglio è, ma non è cosi gravosa la pulizia visto che la posa sarà flottante e non saranno impiegati collanti...

Per la striscia di mattonelle rimosse, immagino sia stata fatta una traccia a pavimento per passare gli impianti e poi sia stata riempita con bateriale argilloso adeguato.. se non è stato fatto, va fatto...
E' un'operazione molto semplice e veloce, che cmq si puo commissionare al piastrellista (dietro ovvio compenso) :wink:

si la traccia è stata riempita ma è rimasto cmq un dislivello con il pavimento...immagino possa essere riempito con l'autolivellante o mi sbaglio?

fracchia07 ha scritto:si la traccia è stata riempita ma è rimasto cmq un dislivello con il pavimento...immagino possa essere riempito con l'autolivellante o mi sbaglio?
dipende di quanto si tratta, se si tratta di pochi mm si... :wink:

nn ho misurato..ma diciamo che è il dislivello creatosi dopo che si è asciugato il riempimento...credo almeno..

fracchia07 ha scritto:nn ho misurato..ma diciamo che è il dislivello creatosi dopo che si è asciugato il riempimento...credo almeno..
se si è ritirato cosi tanto hanno usato nateriali sbagliati che in un futuro creeranno crepe e ti faranno distanziare troppo i pannelli e/o crepare-saltare le piastrelle se il lavoro è stato eseguito anche in altri locali :shock: