realexa ha scritto:..Lori, infatti cis to pensando. Ma quasi 1000 euro per 3 applique mi sembra esagerato
:shock: Oula! :?

Secondo me no...e ti parlo da disoccupata.
Nel senso che se trovi qualcosa di bello a meno, ok. Ma se ti sei innamorata proprio di queste aspetta...in fondo c'è chi spende 1000 euro solo x una borsa, a sto punto meglio 3 applique che ti rimangono a vita.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

Loredana ha scritto:Secondo me no...e ti parlo da disoccupata.
Nel senso che se trovi qualcosa di bello a meno, ok. Ma se ti sei innamorata proprio di queste aspetta...in fondo c'è chi spende 1000 euro solo x una borsa, a sto punto meglio 3 applique che ti rimangono a vita.
Quelle che ho messo nelle scale mi piacciono perchè non hanno niente e si confondono con la parete. Lampadina incluse le ho pagate 35 euro. Non sono paragonabili alle platone ma non mi dispiacciono affatto. Mi lascia perplessa il fatto che ci sia il doppio fascio di emissione che non so se ci sta bene in una sala.
Naturalmente queste sono alogene, le platone alogene mi costerebbero molto meno (con 500 euro dovrei farcela), però spendere comunque una bella cifra e non godere della possibilità di utilizzare fonti a risparmio energetico mi secca, anche perchè nell'open space rimarrebbero spesso accese a lungo, contrariamente alle scale. Quindi se alogena dev'essere, vorrei almeno risparmiare sul costo della lampada.
Sono confusa!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:
Quelle che ho messo nelle scale mi piacciono perchè non hanno niente e si confondono con la parete. Lampadina incluse le ho pagate 35 euro.

Infatti te lo dovevo chiedere...
Mi son piaciute. Magari se ti va mi passi un mp con nome e luogo dell'acquisto :wink:

realexa ha scritto:Naturalmente queste sono alogene, le platone alogene mi costerebbero molto meno (con 500 euro dovrei farcela), però spendere comunque una bella cifra e non godere della possibilità di utilizzare fonti a risparmio energetico mi secca, anche perchè nell'open space rimarrebbero spesso accese a lungo, contrariamente alle scale. Quindi se alogena dev'essere, vorrei almeno risparmiare sul costo della lampada.
Sono confusa!
quoto!!e te lo quoterebbe anche Fernandez
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

Loredana ha scritto:
realexa ha scritto:
Quelle che ho messo nelle scale mi piacciono perchè non hanno niente e si confondono con la parete. Lampadina incluse le ho pagate 35 euro.

Infatti te lo dovevo chiedere...
Mi son piaciute. Magari se ti va mi passi un mp con nome e luogo dell'acquisto :wink:

realexa ha scritto:Naturalmente queste sono alogene, le platone alogene mi costerebbero molto meno (con 500 euro dovrei farcela), però spendere comunque una bella cifra e non godere della possibilità di utilizzare fonti a risparmio energetico mi secca, anche perchè nell'open space rimarrebbero spesso accese a lungo, contrariamente alle scale. Quindi se alogena dev'essere, vorrei almeno risparmiare sul costo della lampada.
Sono confusa!
quoto!!e te lo quoterebbe anche Fernandez
Vedi! Se lo dice pure Fernandez.

Però mi è venuta un'ideuzza: se trovassi il modo per schermare la parte sottostante dell'applique che ho messo nelle scale, il fascio luminoso si diffonderebbe solo sopra.
Infatti si tratta di un cubo di acciaio smaltato e sopra e sotto ci sono 2 vetri che si applicano successivamente. Credo che basterebbe fare una sagoma opaca da applicare sopra al vetro di sotto e il gioco sarebbe fatto. Prenderei queste per ora, e col tempo facendo un po' la formichina e sperendo che i costi delle lampade a risparmio energetico si abbassino, prenderei qualcosa di più importante ed eco-friendly.
Ma che materiale usare? cartone non credo vada bene perchè potrebbe incendiarsi
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine