Colori del living

Buongiorno!!
Ho bisogno dei vostri consigli perchè i pittori mi stanno pressando. Vorrei fare una parete colorata nel living che sarà la parete tv. L'arredamento devo ancora acquistarlo ma sono sicura che faremo divano in pelle bianco e mobile tv laccato bianco. La parete la vorrei fare color tortora se riesco a beccare una tonalità che mi convince. All'incirca sarà così
Immagine
Le altre pareti saranno bianche.

Per dare un tocco di colore, quale colore posso abbinare,oltre al bianco del mobile, a questo tortora? colore che poi sarà ripreso anche per le tende, tappeti e cuscini?
Con il tortora sembra possa starci bene tutto e niente...voi che dite? :roll:

Ciao Viola!

Col tortora secondo me, oltre al bianco, ci sta bene anche il testa di moro.

Ma con questo colore che cerchi, cosa devi farci? solo gli accessori?
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

Loredana ha scritto:Ciao Viola!

Col tortora secondo me, oltre al bianco, ci sta bene anche il testa di moro.

Ma con questo colore che cerchi, cosa devi farci? solo gli accessori?
Ciao Loredana!!
Esatto, devo individuare un colore che potrei usare per tende, tappeto e cuscini...anche se per la parete tv che sarà colorata tortora vorrei fare un mobile laccato bianco e non mi dispiacerebbe mettere un modulo colorato...testa di moro e cioccolato ci stanno bene, ma volevo dare un tocco di colore per rallegrare un po l'ambiente e renderlo giovanile/raffinato..... :roll: :roll:

Ad esempio il melanzana potrebbe essere un colore antagonista del tortora e bianco??
Immagine
Ultima modifica di Viola75 il 02/01/11 14:26, modificato 1 volta in totale.

Ciao Viola! Io col tortora ho visto spessissimo abbinato il verde lime-verde porro, oppure io personalmente ci vedrei bene un blu intenso o un color melanzana!

Ciao ele!!

Infatti anche il verde acido,lime,porro ci sta bene
Immagine
Immagine
tortora e melanzana scuro
Immagine
Immagine
tortora e blu intenso
Immagine
Immagine
esempi con la tonalità di melanzana che mi piacerebbe

qui la parete è colorata antracite, se fosse tortora con moduli melanzana
Immagine
oppure qui il tortora con diverse tonalità di melanzana
Immagine

Potresti considerare anche l'abbinamento TORTORA+ARANCIO.

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

...a me gli abbinamenti piacciono tutti e tre, io sarei legata al fatto che la mia metà odia il color melanzana in tutte le sue declinazioni (purtroppo perchè a me invece piace!) quindi forse virerei sul blu o sul verde...col verde visto che sei a caccia di accessori non dovrebbe essere un problema perchè è un colore molto in voga in questo periodo...se ne vede molto in giro dai bicchieri-tazzine agli elettrodomestici

Mi pare che kiwina abbia preso una parete attrezzata tortora con dei moduli blu cobalto...mi pare della jesse...

eleonor ha scritto:Mi pare che kiwina abbia preso una parete attrezzata tortora con dei moduli blu cobalto...mi pare della jesse...

siii? davvero? ammazza è un sacco che non vedo casa di kiwina...

dov è, dov è casa di kiwina????

Il melanzana vorrei giocarmelo in camera da letto però dato che ho il rivestimento del bagno in camera viola....quindi mi piacerebbe variare colore nel living per non fare tutto uguale...quanto è difficile!!!! :roll:

Sinceramente tortora arancio non li vedo molto bene, preferisco il blu, è anche vero che l'arancio mi ha stufato nell'arredamento e lo trovo un po' passato però accostandolo a più colori proprio come fa Lago mi sembra un'ottima idea...
Potresti prendere spunto dalle immagini di Lago per fre abbinamenti originali e freschi :wink:
Se posso darti un suggerimento evita le tende colorate, falle neutre! Mentre i richiami di colore lasciali a vasi e oggetti ma non a casaccio, pensando bene e abbinando i colori in modo preciso... certe ambientazioni che sembrano casuali e nell'insieme sono armoniche in raltà sono frutto di molta riflessione e scelte attente.

saia ha scritto:Sinceramente tortora arancio non li vedo molto bene, preferisco il blu, è anche vero che l'arancio mi ha stufato nell'arredamento e lo trovo un po' passato però accostandolo a più colori proprio come fa Lago mi sembra un'ottima idea...
Potresti prendere spunto dalle immagini di Lago per fre abbinamenti originali e freschi :wink:
Se posso darti un suggerimento evita le tende colorate, falle neutre! Mentre i richiami di colore lasciali a vasi e oggetti ma non a casaccio, pensando bene e abbinando i colori in modo preciso... certe ambientazioni che sembrano casuali e nell'insieme sono armoniche in raltà sono frutto di molta riflessione e scelte attente.
quindi tu mi suggerisci tende neutre? crema, panna, color corda?...quindi il colore solo con complementi d'arredo?...in effetti non è facile creare un ambiente giovanile, allegro, raffinato ma accogliente...è questo l'obiettivo...speriamo di raggiungerlo! :roll:
Anche perchè vorrei avere una linea di colore per ciascun ambiente (stanza) ma avendo sempre una base che sia il bianco e le tonalità del marrone che vanno dal panna,corda al tortora per quanto riguarda i colori delle pareti :roll:

Viola io sto peggio di te..

A noi poi non piace il colore.. giocheremo tutto di bianco, grigio, al massimo tortora..
e poi un tocco di vita lo daremo con accessori e piccoli complementi forse..

Se proprio proprio dovessi azzardare un consiglio di colore per te direi blu o prugna.. per il soggiorno andrei su toni importanti..
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

attenta nella scelta del colore...soprattutto se si parla di un modulo di un mobile, o altro pezzo importante dell'arredamento.
perchè un cuscino o una tenda color verde acido si può cambiare....ma il mobile se non ti piace più......si parla di cifre differenti.
a lungo andare certi colori possono stancare o (se segui la moda) passare di moda.
comunque con bianco e tortora, tra i colori proposti (verde, blu, arancione, melanzana) io ci vedo bene il melanzana....è il più elegante e meno stravagante.
http://album.alfemminile.com/album/casa278