basculante oltreluce

Ciao a tutti, dovrò fare dei lavori in quella che sara la mmia futura casa e volendo guadagnare un po di spazio nella taverna vorrei cambiare (anche perchè ormai è vecchia) la basculante.
ora è montata verso l'interno cioè la struttura in alluminio è dentro casa;inizialmente avevo pensato di spostarla tra i due muri portanti, quindi spingerla un po verso l'esterno riuscendo cosi a guadagnare 30cm...poi guardando in rete mi sembra di aver caito che si puo montare "oltreluce" ossia con la struttura metallica messa all'esterno, guadagnado cosi altri 20/25cm. SBAGLIO?
se cosi fosse poi dovrei coprire la parte in alluminio con una fila di mattoni o la porta è progettata per essere cosi senza altre opere murarie a copertura??

Re: basculante oltreluce

Lambo77 ha scritto:Ciao a tutti, dovrò fare dei lavori in quella che sara la mmia futura casa e volendo guadagnare un po di spazio nella taverna vorrei cambiare (anche perchè ormai è vecchia) la basculante.
ora è montata verso l'interno cioè la struttura in alluminio è dentro casa;inizialmente avevo pensato di spostarla tra i due muri portanti, quindi spingerla un po verso l'esterno riuscendo cosi a guadagnare 30cm...poi guardando in rete mi sembra di aver caito che si puo montare "oltreluce" ossia con la struttura metallica messa all'esterno, guadagnado cosi altri 20/25cm. SBAGLIO?
se cosi fosse poi dovrei coprire la parte in alluminio con una fila di mattoni o la porta è progettata per essere cosi senza altre opere murarie a copertura??

Di spazio ne recuperi poco secondo me, il problema secondo me sarebbe l'isolamento...se è un garage è un conto, se invece una taverna, il discorso cambia!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.