allegri ha scritto:
coolors ha scritto:
Solaria ha scritto:Buon anno a tutti e state calmi :lol:
Calmissimi, praticamente fermi!!! 8)

O.T.: Ma ce la spieghi la tresca con il mitico Allegrì??? :wink:

Non è che sarai geloso??!!!!! :P :P
ohhhohhhh ... sono stata via un po' e guarda cosa mi sono persa.... :D

qsecofr ha scritto:
*Francy* ha scritto: In che senso viene venduta in anonimo?
... c'e' un rivenditore in campania che usa tapezzare i cataloghi per non far sapere i marchi che vende ai propri clienti...Solo che poi viene fuori lo stesso basta aprire un cassetto della cucina in expo... tutto qui... F4 manco saprà...
ah ecco :lol:

C'ha paura che il cliente si cerchi un'altro rivenditore per fare un confronto sui prezzi?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re:

allegri ha scritto:Non è che sarai geloso??!!!!! :P :P
Ebbene si, sono gelosissimo!

Sogno Solaria tutte le notti ... :lol:

Ti invidio tanto! :mrgreen:

Minchiaz, ma quanti blu diversi ha stà nuova versione del forum??
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re:

*Francy* ha scritto: C'ha paura che il cliente si cerchi un'altro rivenditore per fare un confronto sui prezzi?
probabile... lunga discussione... i motivi del comportamento sono vari comunque e nn per forza negativi in toto.
Pax tibi Marce

Re: Re:

qsecofr ha scritto:
*Francy* ha scritto: C'ha paura che il cliente si cerchi un'altro rivenditore per fare un confronto sui prezzi?
probabile... lunga discussione... i motivi del comportamento sono vari comunque e nn per forza negativi in toto.
Mi piacerebbe mi spiegassi secondo te perchè "non per forza negativi in toto".

Sarà l'ora tarda e i vari prosecchi e grappette, ma io vedo solo lati negativi nel comportamento del rivenditore campano che nasconde i marchi dei cataloghi.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Re:

coolors ha scritto:
Sarà l'ora tarda e i vari prosecchi e grappette, ma io vedo solo lati negativi nel comportamento del rivenditore campano che nasconde i marchi dei cataloghi.

...che bello... ora si possono mettere veramente tutti i colori... ti piace questo color cacchetta? :lol:

lo scopo principale da parte del rivenditore è chiaramente quello di evitare il confronto (anche se per esempio sembrava nel thread che F4 non avesse molti rivenditori in campania)... e fin qui non ci piove.
Il risultato però è che la gente si concentra sul prodotto e non sul marchio, si concentra sul materiale della cucina e non ha fiducia in un polimerico solo perchè lo ha a catalogo pinco pallino e quindi è costretta a chiedere pro e contro di tutto interessandosi al prodotto venduto e al RIVENDITOREc he ha davanti. Diremo che certi rivenditori aperti magari da 2 mesi mettono il marchio di richiamo e si nascondono li dietro... o alla prima rogna buttano avanti la ditta (...mi è arrivato il pezzo sbagliato da xxxx, xxxx ha sbagliato...,xxx fa solo così); se vuoi lavorare a cataloghi occultati devi per forza avere un giro molto più importante di passaparola ed una certa storicità aziendale altrimenti ovviamente non è facile partire.
Altra cosa: il confronto serrato è cosa quasi impraticabile in una cucina: vanno male a fare confronti anche gli esperti ed i rivenditori: per il privato è pressochè impossibile: se uno va a farsi fare un altro preventivo uguale identico della stessa cucina quasi sicuramente non ci riuscirà e sceglierà magari in base al prezzo sicuro di aver fatto l'affare salvo poi scoprire che mancava la barra appendimestoli o dover correre in ferramenta per prendersi il tubo flessibile della cappa o dover scucire 50 euro perchè qualcuno non ha previsto la consegna al piano... quindi alla fine il confronto a cataloghi in chiaro danneggia spesso non il rivenditore più caro ma quello che ha messo giù la cucina più completa.

Poi insomma: penso si possa essere chiari e condurre una trattativa onesta con i cataloghi in chiaro (che poi è il segreto di pulcinella) ma non tirerei fuori l'AK47 se uno non vuol dirmi il marchio che tratta....tutto li...
Pax tibi Marce

Re: SNAIDERO E EFFEQUATTRO Si ECQUIVALGONO A QUALITA'?

Quella di nascondere i marchi è una abitudine molto vecchia, risalente a quando i "marchi" non erano ancora tali e la pubblicità del mobile era sconosciuta. La necessità nasceva dal dover disorientare la clientela non tanto per i confronti sui prezzi quanto per evitare che andassero dal tuo concorrente a chiedere lo stesso prodotto che tu magari avevi tanto cercato prima di trovare. Poi uno, due concorrenti chiamavano l'azienda e cominciava la tiritera "E' per mia figlia, è per un mio parente, pago in contanti..." e intanto il nome dell'azienda cominciava a circolare e tutti volevano quello che vendevi tu... :wink: Per cui era meglio non fare nomi

Oggi i tempi sono cambiati ma resta questo tipo di difesa, opposta a quelli che, come diceva Q, non avendo se stessi da offrire, offrono il marchio pubblicizzato
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Peppezi ha scritto:Gran bel discors q, ma ovviamente rimane utopico perchè la realtà dei fatti è tristemente diversa, il cliente tiene in considerazione 1)Prezzo, 2)Prezzo, 3)Prezzo, .....100)qualità, ....1000)Serietà rivenditore.
certamente il prezzo è l'aspetto principale. mi spiego, ovvio che io abbia in mente un budget da spendere. stabilito questo cerco qualità e rivenditore migliori.
tu come affronti una spesa importante?

Ciao
Ritorno in questo forum così diverso e mi devo abituare ancora un po’ per orientarmi.
Qsecofr
Spero che tu abbia compreso il mio pensiero. Effe4 non c’entra. Tra l’altro ho visto che la trattano anche bravi rivenditori quindi una marca di tutto rispetto. Sicuramente era un problema del rivenditore campano. A me è capitato che mi abbiano proposto cucine anonime dicendo” abbiamo una fabbrica in Veneto che le produce apposta per noi e ci fa tutto quello che vogliamo”, un altro mi ha detto “abbiamo una fabbrica al nord che realizza i nostri disegni, quindi dobbiamo pensare solo al progetto”. Uno di loro l’aveva anche esposta la cucina.Ora io se compro un prodotto industriale voglio sapere nome, cognome,ed indirizzo della ditta, che tra l’altro non sta dietro casa mia ma si trova spesso al Nord. Inoltre voglio vedere o su un sito internet o sui cataloghi se ha tutte le certificazioni necessarie riguardo ai materiali. Infine chi mi darà poi assistenza se il mio rivenditore chiude visto che la ditta è anonima. No Name non significa anonimato è questo quello che voglio dire.
Altro discorso è invece se opto per un prodotto artigianale dove posso discutere con l’artigiano su quali materiali usare ecc, ecc.

@Coloors, mi sa che sei geloso di Allegri... :lol: :lol: . scherzo
@ Paul la vedrai presto ma mia cucina :D , non sarà una megacucina,ma una normale. L'importante è che mi piaccia
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

uhhh...acquistando mobili ho notato anche io che alcuni rivenditori tirano fuori i cataloghi e quindi ti mostrano liberamente di chi è il prodotto.
alcuni (per foruna pochi) rivenditori sono stati così NAUSEABONDI a propinarmi (leggi obbligarmi) a comprare quella "tal" marca....lodandosi tutto il tempo di come fosse la migliore al mondo - senza però spiegare perchè e in cosa era meglio rispetto alle altre - (a proposito era una cucina....ma non dico di chi :lol: non vorrei sollevare dei polveroni...)....che sono fuggita via.
altri invece appunto parlano di materiali, di "qualità" ma non dicono chi produce quel pezzo di arredamento.

ho acquistato mobili di cui conosco il produttore (tipo il mobile della sala è Jesse)......ma il mobile del bagno?? chi lo produce??? Bho! Conosco solo il rivenditore.
http://album.alfemminile.com/album/casa278