la mia cucina: 3 vincoli

>salve a tutti, mi sono appena registrato, mi sembra sia questo un forum dove trovare la consulenza piu adeguata per le questoni di arredamento

arrivo subito al sodo:
mi piacciano le cucine moderne, devo pero rispettare un budget e tre
criteri

- assenza di maniglie, preferisco le gole, niente inserti cromati

- il top deve essere necesariamente sottile, tipo 1cm , non amo i top spessi
per me ormai passati di moda .inoltre dovrebbe essere a filo delle basi, non deve sporgere insomma

-zoccolo alto, piu alto e' meglio e', cosi da far sembra le basi sospese

- non ho particolari esigenze, sono single, mi piaccino le line decise e gli
ambienti minimali
- piano a induzone, e pensili leggeri, sviluppati nel senso
della larghezza
e magari colorati (mi piace il verde oliva, l'ocra, il
bronzo, la terra di siena, il rame.

budget: il meno possibile.
mi chiedo: e' possibile trovare qualcosa che rispetti questi vincoli
oppure l'unica soluzione e' partire da una cucine low budget e poi effettuare delle modifiche?

perdonate se faccio domande banali o ovvie.

un saluto...

ho appena dato un'occhiata su radio truciolo, prova a contattare andhhh secondo me potrebbe aiutarti.
Più guardiamo le sue cucine e più rimaniamo folgorati !

erminio ha scritto:ho appena dato un'occhiata su radio truciolo, prova a contattare andhhh secondo me potrebbe aiutarti.
quoto...ma non penso proprio si possano definire low cost...
per quanto riguarda il piano sottile so per certo che Valcucine lo fa di poco più di un cm o meglio, sarebbe più spesso ma da davanti se ne vede soltanto un cm e l'anta può arrivare a filo del top...
di nuovo però non si possono definire low cost...
conviene che quanto meno definisci il tuo concetto di low cost e ci dici le misure della tua cucina così ci si regola meglio!

ps:concordo sul fatto che i top sottili siano molto più belli...io l'ho scelto da 2 cm perchè pur avendo preso una Valcucine il top l'ho preso dal marmista...risparmiando tantissimo...

Ma in soldoni, di quanto è il tuo budget? Spendere il meno possibile non è molto preciso e dipende da persona a persona, considerando che poi ci sono piani a induzione che costano quanto una cucina low-cost...
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

soloxte ha scritto:Ma in soldoni, di quanto è il tuo budget? Spendere il meno possibile non è molto preciso e dipende da persona a persona, considerando che poi ci sono piani a induzione che costano quanto una cucina low-cost...
Giusta osservazone, sono stato volutamente generico perche m sto facendo una idea.

Partendo dal presupposto che low cost per me significa passare da Mondo convenienza e portarsi a casa una cucina base completa per 1500euro e che con 5000euro a Treviso ci si porta a casa una cucina Arredo3 (per fare un esempio) su misura laccata bianco completa di elettrodomestici di qualita' <io intendevo stare sotto a questa cifra.

>sto valutando 3 appartamenti che hanno un soggiorno/ cucina tra i 25 e i 27 mq, non avendo ancora scelto non posso fornire piante e indicazioni piu dettagliate.

440euro e passa la paura :D
Immagine
piao a induzione Nardi

erminio ha scritto:ho appena dato un'occhiata su radio truciolo, prova a contattare andhhh secondo me potrebbe aiutarti.
non trovo niente...mi dai un link?

Personalmente senza avere le misure della cucina di cui hai bisogno è difficile poterti aiutare ed al tempo stesso valutare se è possibile stare sotto alla cifra max di cui parli benchè mi sembra sotto la media.......tutto quello che chiedi si può avere anche se la maggioranza è contro l'idea di una cucina pratica considerando che si parla di un luogo di lavoro che dovrebbe essere il più funzionale possibile.....come un piano da 10 mm non lo ritengo valido come un piano da 12 supportato con profilo in alluminio (che però normalmente è cromato) o da 20 pieno che ottiene sia l'immagine di minimale ma anche quella di robustezza......come il top a filo delle basi che permette ai liquidi di cadere sulla testa delle ante e sicuramente di rovinarle in breve tempo............come un pensile esteso in larghezza che risulta scomodo e pesante da aprire a lungo andare........come lo zoccolo che per le cucine minimali viene scelto alto 6/8 cm. con basi alte 84 mentre uno zoccolo alto per es. 15 cm. risulta troppo alto ed esteticamente ci si allontana dal minimalismo e poco si presta ad abbinarsi ai mobili del soggiorno........come la maniglia a gola che risulta più scomoda di una maniglia a larghezza variabile che arreda sicuramente di più ma ti do' ragione che risulta più minimale ed in linea con la tua scelta estetica......lascia perdere quel piano ad induzione....e poi non è il prezzo il parametro principale per valutare la bontà di quel tipo di articolo.....intanto interessati a quale sia il suo assorbimento kw/h ;)

FabT ha scritto:Personalmente senza avere le misure della cucina di cui hai bisogno è difficile poterti aiutare ed al tempo stesso valutare se è possibile stare sotto alla cifra max di cui parli benchè mi sembra sotto la media.......tutto quello che chiedi si può avere anche se la maggioranza è contro l'idea di una cucina pratica considerando che si parla di un luogo di lavoro che dovrebbe essere il più funzionale possibile.....come un piano da 10 mm non lo ritengo valido come un piano da 12 supportato con profilo in alluminio (che però normalmente è cromato) o da 20 pieno che ottiene sia l'immagine di minimale ma anche quella di robustezza......come il top a filo delle basi che permette ai liquidi di cadere sulla testa delle ante e sicuramente di rovinarle in breve tempo............come un pensile esteso in larghezza che risulta scomodo e pesante da aprire a lungo andare........come lo zoccolo che per le cucine minimali viene scelto alto 6/8 cm. con basi alte 84 mentre uno zoccolo alto per es. 15 cm. risulta troppo alto ed esteticamente ci si allontana dal minimalismo e poco si presta ad abbinarsi ai mobili del soggiorno........come la maniglia a gola che risulta più scomoda di una maniglia a larghezza variabile che arreda sicuramente di più ma ti do' ragione che risulta più minimale ed in linea con la tua scelta estetica......lascia perdere quel piano ad induzione....e poi non è il prezzo il parametro principale per valutare la bontà di quel tipo di articolo.....intanto interessati a quale sia il suo assorbimento kw/h ;)

hehehe praticamente tutte le mie scelte cozzano con la tua (e a quanto pare di molti )idea di cucina versaltile e pratica :D

piu tardi mi rileggo con calma la tua risposta, nel frattempo ti chiedo se hai un nome/modello sulla base dei vincoli che ho citato e quali sono i criteri con cui sceleresti un piano ad induzione.Sono consapevole che gli assorbimenti sono onerosi ma il tempo da me impigeato in cucina causa lacoro e' davvero irrisorio.

nel frattempo ti ringrazio

Re: la mia cucina: 3 vincoli

Mi sa che non esiste una cucina con quelle caratteristiche che possa rimanere sotto i 5.000€
Anche perchè dovresti scegliere piani in Corian o nel caso migliore piani laminato unicolor a costa dritta 1,2+1,2 di supporto. Ma questi ultimi non sono in tanti ad averli in catalogo, solitamente nei marchi di costo elevato. Come modello low cost senza maniglia e con gola c'è la BRING di Stosa. Buon marchio e costi contenuti.
http://www.stosa.it/upload/Produzione/C ... /7_big.jpg
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

i tuoi gusti sono chiari, riguardo il top non ci sono problemi anzi sei avanti con le tendenze.
esistono top da 1cm ultra resistenti a prezzi allettanti.
se vuoi lo zoccolo alto per farla sembrare sospesa, perchè non farla sostesa?
se vuoi più precise info contattami senza problemi ciao matteo

matteoesp ha scritto:i tuoi gusti sono chiari, riguardo il top non ci sono problemi anzi sei avanti con le tendenze.

Matteo....stai cercando lavoro? E' già il secondo post tuo che leggo in questa direzione......non credi di esagerare? Chi posta ha chiesto suggerimenti e noi stiamo suggerendo non offrendo lavoro pur potendolo fare!

FabT ha scritto:
matteoesp ha scritto:i tuoi gusti sono chiari, riguardo il top non ci sono problemi anzi sei avanti con le tendenze.

Matteo....stai cercando lavoro? E' già il secondo post tuo che leggo in questa direzione......non credi di esagerare? Chi posta ha chiesto suggerimenti e noi stiamo suggerendo non offrendo lavoro pur potendolo fare!
E' da ieri che sta facendo "promozione", mi autoquoto:
soloxte ha scritto:
matteoesp ha scritto:il costo è in lineo col mecato
però valuta la soluzione di fartela fare da un falegname,
io sono un falegname e sbilanciandomi un pò, posso dirti che con la stessa cifra ma con materiale migliore per la struttura un artigiano te la realizza.
mi spiego meglio. le ante forse sono anche di buon materiale ma la struttura della cucina solitamente è truciolato.
io come altri falegnami non uso il truciolato ma il multistrato di pioppo rivestito in laminato o impiallacciato per i più esigenti.
risultato struttura molto più resistente più leggera e duratura nel tempo.
pensaci
anche solo per informazioni contattami
ciao spero di eser stato utile
Mobbasta! (cit. http://www.youtube.com/watch?v=S3nRBo9mUxk )

Dovresti scrivere qui:

http://www.arredamento.it/forum/viewforum.php?f=8

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi