uuuhh, ecco il nuovo forum!!!
è un po' strano, ma immagino sia normale, all'altro eravamo abituati...
jasmina, sono contenta che andrea abbia ripreso a crescere! anche a una coppia di amici di mio marito è capitato un rallentamento, ma sono riusciti ad arrivare a termine per fortuna!
mary, le tue perdite sono cessate del tutto allora?
per i movimenti, quoto il discorso bolle o farfalline.. e l'aria nell'intestino è la sensazione che ci si avvicina di più (peccato che con la gravidanza aumenti di brutto!!!), motivo per cui per un po' prima di dichiarare di aver sentito davvero qualcosa, io ho aspettato un po',finchè non ho sentito proprio dei colpetti.
con lo stetoscopio non si sente niente per settimane.. io ci ho provato fin oltre la 20esima, quando già li sentivo io e il cuore non l'ho mai sentito, i colpetti.. boh, forse, si sente di tutto.
piri, hai visto però come sono cresciuti dall'ultima volta che li hai fatto l'eco? a me aveva fatto così impressione, erano umani e non fagioli e si muovevano un saccoo!! è stato emozionante, non credevo davvero! mi sa che la prossima volta sarà durla vederli di nuovo assieme interi, per cui goditi queste eco, poi si vedranno quasi solo parti di uno piuttosto che dell'altro.
il passeggino è belliiiiiiisssimo, MA costa così poco perchè è solo un passeggino leggero (infatti non è conveniente per nulla, il mclaren costa meno), non fa da carrozzina, non ha gli ovetti... se tu hai una carrozzina prestata e vuoi comprare gli ovetti a parte, potrebbe andare bene, ma secondo me non prima di un paio di mesi dei bimbi.. per quanto riguarda i movimenti de gemelli, per me non sono dolorosi, però si fan sentire, anche se in modo diverso l'una dall'altra: le distinguo solo perchè dall'ultima eco ho visto come erano messe, ma potrei anche sbagliarmi eh.. ad ogni modo, fino a 2 o 3 settimane fa, soprattutto quella di sinistra, tirava proprio dei calci, adesso fanno entrambe movimenti più fluidi, oppure si puntano ed esce un bozzo, che poi si ammorbidisce o si sposta e poi torna di nuovo dov'era prima. tanti movimenti non li sento neanche più da dentro, forse sono troppo superficiali, quindi se metto la mano sulla pancia bene, se no neanche me ne accorgo. ad ogni modo, sarà verso la 20esima settimana che si distingueranno bene i movimenti fetali dal resto, anche se dormono tanto a quell'epoca e soprattutto quando tu ti muovi, mentre saranno più attivi quando riposi. adesso invece si muovono molto più spesso e soprattutto non apprezzano il fatto che io dorma su un fianco, soprattutto quella di sinistra, appena mi stendo da quella parte, comincia ad agitarsi in ogni direzione, inguine, costole