x' ora hai deciso di aumentare la potenza del contatoreGianG ha scritto:Siamo passati al 4.5KW, per ora non ci è mai saltata.

Moderatore: Steve1973
x' ora hai deciso di aumentare la potenza del contatoreGianG ha scritto:Siamo passati al 4.5KW, per ora non ci è mai saltata.
Perchè, come ho detto, ci saltava causa troppe "utenze" accese... e, ripeto, non ci è mai capitato per colpa del piano ad induzione. Ho il computer acceso 24 ore su 24, e non gli fa bene spegnersi in malo modo: per questo ho chiesto l'aumento di potenza.Kia ha scritto:x' ora hai deciso di aumentare la potenza del contatoreGianG ha scritto:Siamo passati al 4.5KW, per ora non ci è mai saltata.
Ergo, questo dovrebbe indicare il fatto che avere un piano ad induzione (anche se richiede bassi consumi - max 3Kw) richiede un aumento di potenza...?!!GianG ha scritto: Perchè, come ho detto, ci saltava causa troppe "utenze" accese... e, ripeto, non ci è mai capitato per colpa del piano ad induzione. Ho il computer acceso 24 ore su 24, e non gli fa bene spegnersi in malo modo: per questo ho chiesto l'aumento di potenza.
Qui nessuno nega che è meglio avere un aumento di potenza con il piano ad induzione; però ripeto che, per quel che mi riguarda, l'ho alzato solo perchè ci "scordavamo" di non accendere contemporaneamente lavatrice, lavastoviglie, phon e/o aspirapolvere: solo in questi casi ci saltava. Difficilmente facciamo lavatrice e lavastoviglie mentre cuciniamo con il piano ad induzione. Poi se uno è abituato diversamente...Kia ha scritto:Ergo, questo dovrebbe indicare il fatto che avere un piano ad induzione (anche se richiede bassi consumi - max 3Kw) richiede un aumento di potenza...?!!GianG ha scritto: Perchè, come ho detto, ci saltava causa troppe "utenze" accese... e, ripeto, non ci è mai capitato per colpa del piano ad induzione. Ho il computer acceso 24 ore su 24, e non gli fa bene spegnersi in malo modo: per questo ho chiesto l'aumento di potenza.
Perchè se installi un climatizzatore non è uguale ?Peppezi ha scritto:Difficilmente appunto non significa mai e questa la dice lunga sull'opportunità di avere in casa un piano a induzione con un contatore da 3kW
Ma guarda che qui nessuno "ha paura del potenziamento dei kw". Qui si sta discutendo sul fatto di mettere quel piano e mantenere gli stessi kw, senza alzarli, come precedentemente scritto!GianG ha scritto:Perchè se installi un climatizzatore non è uguale ?Peppezi ha scritto:Difficilmente appunto non significa mai e questa la dice lunga sull'opportunità di avere in casa un piano a induzione con un contatore da 3kWConosco tante persone che sono passate al 4.5KW, anche senza avere il piano ad induzione. Non ha la "lebbra" Piano ad Induzione, eh !
![]()
Poi, ma quale "paura" avete a portare in casa 4.5KW o 6KW ?Aumenta sì il "canone" fisso, ma l'energia al KW costa uguale. L'aumento per un contratto da 4.5KW in un anno si aggira intorno ai 40-50 Euro: provate il Piano ad Induzione e di quei 40-50 euro annuali sareste ben felici di spenderne anche il triplo in più. Solo in Italia siamo indietro e "cocciuti" a non voler provare cose che gli altri paesi sono anni che usano senza alcun problema e con enormi vantaggi. Poi fate come volete: io al gas non ci torno neanche se mi pagano.
Come ho detto, visto che io l'ho *usato* al contrario di te, non è obbligatorio: è consigliato. Che a te non vada giù, non posso farci nulla.19pamy85 ha scritto: Ma guarda che qui nessuno "ha paura del potenziamento dei kw". Qui si sta discutendo sul fatto di mettere quel piano e mantenere gli stessi kw, senza alzarli, come precedentemente scritto!
Ok... ho capito: se secondo te un clima viene usato meno di un Piano ad Induzione... siamo a posto così.19pamy85 ha scritto: Non vorrai mica paragonarmi l'uso del climatizzatore con l'uso della cucina, per favore!!
Che a me non va giù? Ma che stai a dì???? Mica è un caso di stato! Bah!!!!GianG ha scritto: Come ho detto, visto che io l'ho *usato* al contrario di te, non è obbligatorio: è consigliato. Che a te non vada giù, non posso farci nulla.
Ok... ho capito: se secondo te un clima viene usato meno di un Piano ad Induzione... siamo a posto così.
Infatti il discorso era iniziato x mettere in discussione chi sosteneva che con un piano ad induzione non è richiesto un aumento di potenza...19pamy85 ha scritto: Ma guarda che qui nessuno "ha paura del potenziamento dei kw". Qui si sta discutendo sul fatto di mettere quel piano e mantenere gli stessi kw, senza alzarli, come precedentemente scritto!
Non vorrai mica paragonarmi l'uso del climatizzatore con l'uso della cucina, per favore!!
??? Scusa ma, questo lo hai scritto tu:19pamy85 ha scritto: Che a me non va giù? Ma che stai a dì???? Mica è un caso di stato! Bah!!!!
Il caso di "stato" lo stai facendo tu, visto che sono più post (precedenti al tuo) che dico che è possibile usare Piano ad induzione con 3KW... e sei quindi tu che continuando a "polemizzare" su questo, sembra che "non ti vada giù" quello che nella realtà dei fatti invece è possibile fare.19pamy85 ha scritto: Qui si sta discutendo sul fatto di mettere quel piano e mantenere gli stessi kw, senza alzarli, come precedentemente scritto!
Quindi cosa ? Sei sempre tu che non hai preso in considerazione che l'installazione di un Clima può portare all'innalzamento della potenza necessaria a non far saltare il contatore... e il Clima lo si tiene acceso moooolto più tempo di un Piano ad Induzione: che si fa nel frattempo che il clima è acceso ? Non si usa la lavatrice ? Non si fa la lavastoviglie ?19pamy85 ha scritto: siccome a casa dei miei siamo (sono, eravamo) 5/6, si presume che si faccia uso sia di clima che di piano cottura, quindi parlo perchè so.
Allora non leggi quello che scrivo. Io ho alzato il contratto, ma come detto ormai fino alla nausea, non l'ho fatto per "colpa" del piano ad induzione, ma per altre esigenze.... che non sto qui a ripetere.19pamy85 ha scritto: Che poi tu non hai aumentato i kw, sono contenta per te!
Che noia.GianG ha scritto:??? Scusa ma, questo lo hai scritto tu:19pamy85 ha scritto: Che a me non va giù? Ma che stai a dì???? Mica è un caso di stato! Bah!!!!Il caso di "stato" lo stai facendo tu, visto che sono più post (precedenti al tuo) che dico che è possibile usare Piano ad induzione con 3KW... e sei quindi tu che continuando a "polemizzare" su questo, sembra che "non ti vada giù" quello che nella realtà dei fatti invece è possibile fare.19pamy85 ha scritto: Qui si sta discutendo sul fatto di mettere quel piano e mantenere gli stessi kw, senza alzarli, come precedentemente scritto!
Quindi cosa ? Sei sempre tu che non hai preso in considerazione che l'installazione di un Clima può portare all'innalzamento della potenza necessaria a non far saltare il contatore... e il Clima lo si tiene acceso moooolto più tempo di un Piano ad Induzione: che si fa nel frattempo che il clima è acceso ? Non si usa la lavatrice ? Non si fa la lavastoviglie ?19pamy85 ha scritto: siccome a casa dei miei siamo (sono, eravamo) 5/6, si presume che si faccia uso sia di clima che di piano cottura, quindi parlo perchè so.
Come vedi occorre sempre valutare l'uso delle cose. Non è obbligatorio passare a contratti superiori *solo* con il Piano ad Induzione; è *consigliabile* farlo in base alle esigenze *generali*. Questo è quello che tutti dovrebbero pensare e non banalizzare le cose solo per sentito dire.
Allora non leggi quello che scrivo. Io ho alzato il contratto, ma come detto ormai fino alla nausea, non l'ho fatto per "colpa" del piano ad induzione, ma per altre esigenze.... che non sto qui a ripetere.19pamy85 ha scritto: Che poi tu non hai aumentato i kw, sono contenta per te!
qui trovi alcuni datiIvanSaul ha scritto: C'è mica qualcuno, che usa questo tipo di PC, che si è preso la briga di fare due conti approssimativi del consumo energetico derivato dall'uso di questo PC nella vita di tutti i giorni, x fare una pastasciutta, una bistecca ecc... ???