salve, è il mio primo post, tra due giorni inizieranno i lavori nella mia nuova casa, ad Agosto mi sposo, ho le idee abbastanta chiare su quasi tutti i particolari da definire, divisioni, arredamento, impianti, rivestimenti etc....
un punto dove invece sono ancora in alto mare è la scelta del parquet....
io e la mia ragazza abbiamo girato e visto qualcosa anche che ci piaceva, ma a parte il costo quello che non mi fa decidere ancora cosa prendere è la mia mancanza di esperiente e conoscente tecniche in merito.....
magari qualcuno mi potrebbe aiutare....per esempio quello che abbiamo visto e ci è piaciuto è un prefinito in rovere sbiancato, spazzolato o oliato, con doghe di grosse dimensioni tipo 130/150/190mm di larghezza per 1800/2400 di lunghezza....
non conoscendo affatto le aziende che producono parquet, il tipo di verniciatura, trattamento, tipo di legno mi è molto difficile scegliere il prodotto che mi piace e che sia anche il migliore qualitativamente...
i preventivi che abbiamo sono :
B E R t ! - rovere sbiancato 13mm = 4 rovere + 9 abete) doghe solo da 13x130/1800 - costo €. 73,00 + iva + €. 15,00 per la posa
B E R T ! - rovere controbilanciato sbiancato 13mm = 4mm rovere + abete + rovere) doghe 13x130/150/190x2400 - costo €. 105,00 + iva + €. 15,00 per la posa
per ques'azienda abbastanza conosciuta ho avuto una buona impressione
poi
da un amico che ha un'azienda che pruduce coperture in legno, mi ha proposto un prefinito di un'azienda di nome A R D E S I A che io non ho mai sentito nominare, con dei bei colori sbiancati
A R DE S I A rovere 3 strati sbiancato 15mm ( rovere 3.5mm + 1° stato abete 6mm + 2° starto abete ) le doghe sono 15x130/150/190x2400 il costo €. 75,00 + iva + 18,00 per la posa
l'altro è al negozio dove ho preso le porte mi ha proposto
ITA L PARC HETT I - 16mm rovere sbiancato, ma devo ancora vedere la mazzetta colori, 4mm rovere massello+ 12mm di multistrato tipo marino - doghe 16x120/150/190x24000 costo €. 70,00 + iva trattabili
datemi dei consigli sulle aziende e sui prodotti, ne dovrei prendere cisca 80mtq per la zona notte e il salone
grazie
Re: scelta del Parquet prefinito
#2CIAO SE POSSO DARTI UN CONSIGLIO PERSONALE, IO A CASA HO MESSO LISTONE GIORDANO, DOPO AVER GIRATO TANTISSIMI NEGOZI E VISTO PARQUET DI TUTTI I TIPI.
INOLTRE ALLA BELLEZZA E LA PERFEZIONE DI QUESTO MARCHIO HO AVUTO ANCHE UNA GARANZIA DI 10 ANNI SU FORNITURA E POSA CHE NESSUN'ALTRO MARCHIO TI RILASCERA' MAI.
FAI UN GIRO NEI PUNTI VENDITA LISTONE GIORDANO...POI MI FAI SAPERE!!
CIAO
INOLTRE ALLA BELLEZZA E LA PERFEZIONE DI QUESTO MARCHIO HO AVUTO ANCHE UNA GARANZIA DI 10 ANNI SU FORNITURA E POSA CHE NESSUN'ALTRO MARCHIO TI RILASCERA' MAI.
FAI UN GIRO NEI PUNTI VENDITA LISTONE GIORDANO...POI MI FAI SAPERE!!
CIAO

#3Prova a consultare il forum.
Io a casa mia nelle camere metto Berti basic in doussie visto che ho il riscaldamento a pavimento.
Ho visto pareri favorevoli su Berti quì sul forum.
Poi il rivenditore mi ha detto che adesso Listone Giordano non è più come una volta.....adesso si sono fatti il nome e fanno tutto in China per risparmiare....che sia vero? chi lo sa.
Io a casa mia nelle camere metto Berti basic in doussie visto che ho il riscaldamento a pavimento.
Ho visto pareri favorevoli su Berti quì sul forum.
Poi il rivenditore mi ha detto che adesso Listone Giordano non è più come una volta.....adesso si sono fatti il nome e fanno tutto in China per risparmiare....che sia vero? chi lo sa.
#4Ciao; quello che ti ha detto il rivenditore è la classica risposta di chi evidentemente non ha Listone Giordano, visto che mi risulta lo possano vendere solo i rivenditori ufficiali; dalla mia esperienza e approfondita ricerca che ho fatto non mi sembra ci possano essere altri prodotti paragonabili, anche perchè chi me lo ha venduto mi ha fatto avere tutta una serie di documenti e certificazioni che dimostravano la provenienza e la qualità del prodotto.
Comunque è giusto che tu acquisti il prodotto che ti convince di più, penso in ogni caso che chi vende prodotti oltre a parlare dovrebbe dimostrare il tutto con opportuna documentazione.
Ciao e buon acquisto!!!
Comunque è giusto che tu acquisti il prodotto che ti convince di più, penso in ogni caso che chi vende prodotti oltre a parlare dovrebbe dimostrare il tutto con opportuna documentazione.
Ciao e buon acquisto!!!