Aiuto pavimentazione taverna: troppo rugoso!!!!!!!!!

Ciao a tutti: ho bisogno di consigli!!!
Ho comprato un appartamento nuovo, mai abitato in cui in taverna ho trovato questo tipo di pavimento: Keope, Percorsi Style, Pietra Dorica 30x30.

E' una bella piastrella, ma ha a mio avviso un enorme difetto: non si riesce a lavare data la sua fortissima rugosità superficiale.
Lo straccio non scivola e certo non potrò utilizzare delle monospazzole industriali. sto provando una Rotowash, ma senza buoni risultati. Proverò anche una Vaporella.

Ora è una unica sala con bagno di 52 mq adibita a enorme sala giochi per i miei due figli piccoli, ma entro due anni ci ricaverò la mia camera matrimoniale (17-20 mq) e il resto rimarrà taverna.

Cosa faccio se non riesco a trovare un sistema efficace e semplice per lavare per terra?
Tolgo la piastrella e sostituisco, poso sopra un nuovo pavimento (in legno), levigo l'attuale pavimento, lo ricopro con resine...
Tenete conto che ho il riscaldamento a pavimento!!!!

Grazie in anticipo!!!!!!

la cosa migliore è togliere il pavimento, ma, visto che questo è nuovo e si ipotizza fatto bene, potresti ricoprirlo

Intanto grazie per le risposte.

Ad istinto, mi viene da pensare che se lo ricopro, sicuramente vado a spendere meno rispetto a toglierlo, ma quanto aumenteranno i consumi? Ricordiamoci che ho il riscaldamento a terra!!!

Che ne dite?

Ma chi è quel folle che ha messo una piastrella da esterno su una taverna?

Cmq ti consiglio questo prodotto della fila, io non l'ho mai provato però secondo la scheda dovrebbe addolcire un po' la superfice, è un trattamento e come tale dovrà essere ripetuto (min ogni 3 mesi, max un anno secondo me)

Prima di fare lavori, potresti prenderne un litro e fare una prova..

http://www.filachim.com/it/prodotti/fil ... materiali=

ciao. io ho solo la scala di pietra rugosa. oltre alla scopa si può usare uno straccio grosso molto bagnato naturalmente senza spazzettone.quindi chinata a terra e via. non è il massimo. certo che nel tuo caso è un ambiente vasto... magari il servizio clienti della keope può darti un suggerimento...?in bocca al lupo

Ancora grazie!

Mi sto indirizzando nel ricoprire l'attuale pavimento.
Mi domando, in termini di resistenza al calore è meglio mettere un parquet o un laminato?
Per i laminati, ho visto un anno fa Alloc e oggi Lithosfloor. Che ne dite?

Ciao

Cenciuz ha scritto:Intanto grazie per le risposte.

Ad istinto, mi viene da pensare che se lo ricopro, sicuramente vado a spendere meno rispetto a toglierlo, ma quanto aumenteranno i consumi? Ricordiamoci che ho il riscaldamento a terra!!!

Che ne dite?
non sono un'esperta ma mi vien da pensare che forse è possibile utilizzare materiale extraslim, ci sono gres da 2-3mm...
La mia casa tutta da rifare...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 47#1526347

Re: Aiuto pavimentazione taverna: troppo rugoso!!!!!!!!!

Pegaso76 ha scritto:io gestisco un locale(bar) e ho un pavimento bianco ruvido dove lo sporco si annida molto facilmente.... per pulirlo ogni 2 mesi utilizzo un prodotto professionale (ma penso tu lo possa reperire anche per uso casalingo a base di acido, si chiama DEGRAD .. basta stenderlo, lasciarlo agire per pochi minuti e risciacquare abbondantemente... torna come nuovo... in casa pernso che 2 volte l'anno possa bastare...

non riesco a trovare il sito del produttore.. appena lo trovo ti faccio sapere..
Ciao Pegaso,
forse l'ho trovato: http://www.dalkem.com/dettaglio.asp?id=64 e la scheda tecnica è http://www.deatsrl.it/db/folder/20100430221919.pdf
Da quanto vedo è un prodotto fortemente alcalino (che credo serva per aprire i pori del gres) e sarebbe specializzato per la pulizia forni (residui carboniosi).
Ti ringrazio per l'informazione.
Sinceramente con mia moglie stiamo pensando di ricoprire con un laminato della Lythos (abbiamo aviuto una buona offerta!).
Ora ci domandiamo se, avendo il riscaldamento a pavimento, io debba togliere la mattonella oppure non ho problemi a posare sopra il laminato.
Qualcuno mi può aiutare?!?!?!?