Differenza di prezzi...

#1
Ciao a tutti.. volevo farvi una domanda relativa ad una cosa che mi è venuto in mente..
L'altro giorno facevo un giro in un centro commerciale qua vicino a casa.. sto cercando l'aspirapolvere nuovo perchè in casa mia gli elettrodomestici sembrano rompersi con la facilità con cui si rompono le uova, ho visto un aspirapolvere ad acqua (da piccola ho avuto forti allergie all'acaro della polvere ) dell'ariete che costava intorno ai 175 euro...
Facendo un giro su internet ho trovato la stessa aspirapolvere al prezzo di 145 euro http://www.oliviero.it/shop/casa_e_arre ... dice=57404
Secondo voi come mai ci sono queste grosse differenze di prezzo tra gli articoli acquistati on line che oltretutto vengono spediti, Rispetto agli articoli che puoi comprare nei negozi?... :roll:

Re: Differenza di prezzi...

#2
Perchè sono gli stessi grossisti (o un livello poco più sopra) che fanno il sito internet ?

:) :) :)


Si sa che spesso online elettronica ed elettrodomestici costano meno.
Il problema è l'assistenza dopo....infatti sono indeciso se comprare tutti gli elettrodomestici online o solo in parte.

Re: Differenza di prezzi...

#4
Io, ormai da anni, acquisto praticamente tutto online.
Certo, come dice bayeen, bisogna considerare le spese di spedizione ma le differenze di prezzo sono talmente alte che le spese di spedizione non influenzano la scelta di acquistare online.
Per quanto riguarda l'assistenza poi non ci sono differenze perchè tanto bisogna rivolgersi al centro assistenza sia che acquisti al centro commerciale più vicino a casa tua sia che acquisti online. Anzi, se si acquista online si ha sempre la possibilità di ripensarci in quanto per le vendite a distanza ci sono i famosi 10 giorni per poter recedere dall'acquisto. Però in questo caso l'oggetto deve essere rispedito a ns spese.