facendo un giro nella mia zona ho visto i Bedding e mi han fatto vedere solo un materasso e prezzo minimo di base 800 euro (matrimoniale) per un materasso da 700 molle....per esser un prezzo base mi sembra tantino per le mie tasche...
poi senza andar tanto lontano son andato da un famoso artigiano della zona che li produce lui e mi ha fatto 800 euro per un molle indipendenti con 1600 molle differenziate in 7 zone...non mi sembra per niente male considerando che è il top che produce per quanto riguarda le molle e me li farebbe pure provare...
Son peso 75kg e alto 1,85, come lunghezza pensavo ai 2mt...ero partito a non spendere più di 500 euro ma se nn si vuole andare al mercatone è difficile.
On-line ho visto come prezzi "umani" si posson trovare i Permaflex e i Sealy ma non ho idea dove provarli..
Mi potete consigliare un materasso a molle normale o indipendenti di qualità media? Non mi interessa il top, ho dormito più di 30 anni con materassi della coop senza alcun mal di shiena quindi potrebbe andarmi tutto bene!

diciamo che sto invecchiando e siccome mi piacerebbe durasse 12/15 anni, volevo abbandonare i materassi da grande distribuzione!
aiutatemi!
ciao ciao