INFISSI FINSTRAL, INTERNORM O KOMMERLING???......AIUTO!!!!
#1]
Ultima modifica di mik&din il 13/02/11 9:59, modificato 3 volte in totale.
Beh, bisogna far di necessità virtù!!!Il vecchio telaio in ferro già murato non sarà il massimo dal punto di vista dell'isolamento, ma con una posa studiata dovresti ottenere buoni risultati!mik&din ha scritto:Sarebbe mia intenzione sostituire tutto anche il cassettone, la tapparella e il rullo. In pratica mia intenzione sarebbe farmi fare gli infissi di sana pianta dall'a alla z. Il mio unico limite è non poter intervenire con opere muraie.
Dalle foto non si vede bene l'avvolgitore della cinghia.mik&din ha scritto:Aiuto!!!.............ho iniziato a girare per preventivi e il primo istallatore mi ha detto che forse potrei avere non pochi problemi nella sostituzione del monoblocco in quanto guardando le foto(nessuno ha ancora fatto un sopralluogo), lo spazio a disposizione per alloggiare la corda delle tapparelle non è sufficente. Il vecchio infisso (solo alluminio) lo alloggiava direttamente nella porta, i nuovi legno alluminio richiedono un controtelaio a parte dove c'è il vano per la cinghia.
Secondo voi, cercando di scongiurare un intervento murario, quale potrebbe essere la soluzione??![]()
![]()
Con il PVC hai sicuramente un miglior rapporto qualità prezzo...Per avere le stesse prestazioni con il legno alluminio aumenta notevolmente la spesa.mik&din ha scritto:Eccomi nuovamente qui...ho preso la mia decisione...ho abbandonato definitivamente l'idea di fare gli infissi in legno alluminio e mi sono concentrato sul PVC.
Secondo voi faccio bene???![]()
Tra gli assemblati aggiungerei VEKA!mik&din ha scritto:Per quanto ho letto nel forum, mi sono reso conto che 3 sono le marche migliori: FINSTRAL - INTERNORM - KOMMERLING.
4/20/4 sul Sistema 200, 4/16/4 sul Sistema 500 di serie!mik&din ha scritto:1° preventivo: FINSTRAL
n. 2 PORTE FINESTRE CON 2 ANTE (di cui una A RIBALTA) (149 cm x 231 cm)
n. 2 FINESTRE CON UNICA ANTA (SEMPRE A RIBALTA) (96 cm x 136 cm)
n. 1 FINESTRA 2 ANTE (di cui una A RIBALTA) (148 cm x 136 cm)
VETRI 4/6/4 (spero di scrivere bene!!!)
Il vetro di sicurezza sulle PorteFinestre è OBBLIGATORIO per legge fino a 1m di altezza, non dev'essere considerato un optional!!!mik&din ha scritto:PREZZO COMPRENSIVO DI IVA: 5950 EURO
(differenza da aggiungere per vetri Visarm a questo totale solo per le 2 porte finestre: 250 euro)
Mmm...una curiosità, che zona della Puglia?!mik&din ha scritto:GRAZIE ANCORA INFINITAMENTE PER I VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI!!!!!
Torna a “Serramenti, Porte e Scale”