Re: CONSIGLI SU INFISSI

A vedersi così è difficile da dire.Sarebbe da valutare sul posto.
Vedo che sono monoblocco con guida tapparella. gli 11 cm sarebbero il telaio più il blocco guida per tapparella?
A levare guide e serramento in alluminio nessun problema con lo spazio per un serramento in legno alluminio(che avrà all'esterno ancora il blocco guida tapparella in alluminio) però bisogna valutare bene gli spazi levando il vecchio serramento e se basta toglier quello oppure smurare il tutto(soprattutto per tenere buona la tapparella esistente e la sua misura).
Ultima modifica di daniel81 il 07/01/11 23:00, modificato 1 volta in totale.
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

Facendo poi il serramento in legno all'interno sarebbe anche da valutare se sostituire il cassonetto
:)
Ciao
Daniel

ALBUM:
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

mik&din ha scritto:Sarebbe mia intenzione sostituire tutto anche il cassettone, la tapparella e il rullo. In pratica mia intenzione sarebbe farmi fare gli infissi di sana pianta dall'a alla z. Il mio unico limite è non poter intervenire con opere muraie.
Beh, bisogna far di necessità virtù!!!Il vecchio telaio in ferro già murato non sarà il massimo dal punto di vista dell'isolamento, ma con una posa studiata dovresti ottenere buoni risultati!

Il serramentista al quale ti sei rivolto che dice?!
Dalle foto dovresti esserci anche con gli ingombri, almeno da quanto vedo!

Concordo sulla sostituzione del cassonetto, altrimenti ogni miglioramento sarebbe reso vano!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: INFISSI FINSTRAL, INTERNORM O KOMMERLING???......AIUTO!!

Aiuto!!!.............ho iniziato a girare per preventivi e il primo istallatore mi ha detto che forse potrei avere non pochi problemi nella sostituzione del monoblocco in quanto guardando le foto(nessuno ha ancora fatto un sopralluogo), lo spazio a disposizione per alloggiare la corda delle tapparelle non è sufficente. Il vecchio infisso (solo alluminio) lo alloggiava direttamente nella porta, i nuovi legno alluminio richiedono un controtelaio a parte dove c'è il vano per la cinghia.

Secondo voi, cercando di scongiurare un intervento murario, quale potrebbe essere la soluzione?? :roll: :roll: :roll:
Ultima modifica di mik&din il 23/01/11 16:38, modificato 1 volta in totale.

Re: AIUTO!!!.....PANICO DA INFISSI!!!

mik&din ha scritto:Aiuto!!!.............ho iniziato a girare per preventivi e il primo istallatore mi ha detto che forse potrei avere non pochi problemi nella sostituzione del monoblocco in quanto guardando le foto(nessuno ha ancora fatto un sopralluogo), lo spazio a disposizione per alloggiare la corda delle tapparelle non è sufficente. Il vecchio infisso (solo alluminio) lo alloggiava direttamente nella porta, i nuovi legno alluminio richiedono un controtelaio a parte dove c'è il vano per la cinghia.

Secondo voi, cercando di scongiurare un intervento murario, quale potrebbe essere la soluzione?? :roll: :roll: :roll:
Dalle foto non si vede bene l'avvolgitore della cinghia.
Cmq è vero, il problema si pone.Bisognerebbe farle elettriche ma cìè sempre il problema di portare cavi (se non ci sono) e scatoletta pulsanti
Oppure fasre un cassonetto più largo e profondo in modo allargare il rullo tapparella facendo scendere la cinghia direttamente a muro e li per forza di cose murare una scatola per avvolgitori nel muro spaccando il meno possibile....
Secondo me se ne hai la possibilità falle elettriche e non ci pensi più
Ciao
Daniel

ALBUM:
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

mik&din ha scritto:Eccomi nuovamente qui...ho preso la mia decisione...ho abbandonato definitivamente l'idea di fare gli infissi in legno alluminio e mi sono concentrato sul PVC.

Secondo voi faccio bene??? :roll:
Con il PVC hai sicuramente un miglior rapporto qualità prezzo...Per avere le stesse prestazioni con il legno alluminio aumenta notevolmente la spesa.
mik&din ha scritto:Per quanto ho letto nel forum, mi sono reso conto che 3 sono le marche migliori: FINSTRAL - INTERNORM - KOMMERLING.
Tra gli assemblati aggiungerei VEKA!

Ho già recuperato 2 preventivi, sono in attesa del terzo relativo ad Internorm.
mik&din ha scritto:1° preventivo: FINSTRAL

n. 2 PORTE FINESTRE CON 2 ANTE (di cui una A RIBALTA) (149 cm x 231 cm)
n. 2 FINESTRE CON UNICA ANTA (SEMPRE A RIBALTA) (96 cm x 136 cm)
n. 1 FINESTRA 2 ANTE (di cui una A RIBALTA) (148 cm x 136 cm)

VETRI 4/6/4 (spero di scrivere bene!!!)
4/20/4 sul Sistema 200, 4/16/4 sul Sistema 500 di serie!

CASSETTONI IN PVC

TAPPARELLE IN ALLUMINIO CON MATERIALE ESPANSO DENTRO

COLORE INFISSI: BIANCO ANTICO
mik&din ha scritto:PREZZO COMPRENSIVO DI IVA: 5950 EURO
(differenza da aggiungere per vetri Visarm a questo totale solo per le 2 porte finestre: 250 euro)
Il vetro di sicurezza sulle PorteFinestre è OBBLIGATORIO per legge fino a 1m di altezza, non dev'essere considerato un optional!!!

mik&din ha scritto:GRAZIE ANCORA INFINITAMENTE PER I VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI!!!!! :wink:
Mmm...una curiosità, che zona della Puglia?! :P
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

INFISSI FINSTRAL, INTERNORM O KOMMERLING???......AIUTO!!!!

g.alberti:
in realtà il comportamento del rivenditore finstral di zona non mi è molto piaciuto, mi ha fatto un preventivo su un semplice pezzo di carta senza specifiche tecniche e con non poca aleatorietà.

Cosa opposta è invece capitata con il rivenditore kommerling(basta leggere i post precedenti per vedere la precisione nel farmi il preventivo).

Tra qualche giorno andrò a vedere gli infissi internorm e vi farò sapere il preventivo che il rivenditore mi farà.
Subito dopo avrò necessariamente bisogno del vostro aiuto e dei vostri cosigli pel scegliere il migliore oltre che pel farmi capire quale cosa è necessaria chiarire e precisare.

Il mio problema non è lo scegliere quello che costa meno, ma è scegliere bene senza poi pentirmi della scelta fatta.

Ancora grazie delle risposte che vorrete darmi!!!! :roll: :wink: :lol: