Armadio a "soppalco"

Il mio babbo mi ha fatto venire un'idea per la casa nuova: visto che ha una rampa di scale con un soffitto molto alto, e che effettivamente non fa altro che disperdere il calore, mi ha suggerito di fare un soppalco e munirlo di ante scorrevoli. Così diventerebbe una sorta di armadio... da usare magari per i cappotti o le cose che si usano meno.

Non so spiegarmi esattamente, dovrei postare una foto della rampa di scale, domani la faccio ;)
Praticamente si tratta della fine delle scale interne alla casa, che arrivano al primo piano. Il soffitto è tutto alla pari del soffitto del primo piano anche sulle scale (perchè finiscono lì, non c'è ulteriore piano), quindi il soffitto rimane molto alto dove partono le scale. Lì in alto si ricaverebbe lo spazio (saranno 2x1 metro circa, suppongo... altezza non saprei, credo circa 1 metro).

Qualcuno ha capito cosa intendo? :shock:

E' una cosa realizzabile?
I don't want to start any blasphemous rumours,But I think that God's got a sick sense of humor, And when I die I expect to find Him laughing...

Re: Armadio a "soppalco"

Ho fatto la foto... così è più comprensibile:

Immagine

Quello sopra è tutto spazio sprecato... è realizzabile un armadietto, secondo voi?
I don't want to start any blasphemous rumours,But I think that God's got a sick sense of humor, And when I die I expect to find Him laughing...

Addiruttura delle putrelle? :shock:
cavolo... sarebbe una cosa costosa?

io l'ho fatta una cosa del genere.
Le putrelle sono un esagerazione.

ho preso nei brico 4 staffe a u per i travetti di legno da 5x7 cm o poco più come queste
Immagine
le ho fissate da muro a muro per creare con due travetti di legno la base su cui appoggerai un pannello che sarà la base del mobile(che poi potrai rivestire con del linoleum o semplicemente pitturare)e che verrà avvitata ai travetti.Poi dovrai fare o far fare un telaio con 2 antine scorrevoli da un falegname e all'interno mettere da muro a muro un 'asta appendiabiti oppure quello che vuoi
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

grazie per le info, daniel...
ma tu l'hai fatta da te?
da quanto ce l'hai?
ci cammini sopra? Anche se io non è che proprio vorrei camminarci sopra, in realtà... piuttosto preferirei appoggiarci una scaletta. negli armadi non si cammina di solito :lol:

Adesso sì che vorrei sapere come si fa a camminarci sopra :shock: :shock: :shock:
E da dove si entrerebbe?
O non ho capito nulla?
Te katiusha volevi un ripostiglio a soffitto, così pensavo :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Maha ha scritto:
daniel81 ha scritto:io l'ho fatta una cosa del genere.
Le putrelle sono un esagerazione.
dipende se vuole camminarci sopra a mio avviso, poi fate vobis :mrgreen:
Ma scherziamo?
una persona normale non pesa 10 quintali!!!
e poi per come vedo la posizione dell'armadio e la profondità che senso avrebbe camminarci sopra
In ogni caso anche nel modo in cui dico io ci ho camminato tranquillamente sopra :)
certo in primis devono tenere i tasselli naturalmente ;)
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

noi le putrelle effettivamente le si usa per gli impianti industriali, per sostenere vasche da 24 tonnellate :shock:
daniel81 ha scritto:una persona normale non pesa 10 quintali!!!
ok, non sono un peso forma... ma non arrivo a 10qt ancora :oops: