SORPRESA! Eh, no! Il tutto è talmente "semplice", "ancestrale", "naturale" (e via dicendo) che mica è un piacere per tutti!! Macché! Guarda caso 'sti benedetti prodotti costano almeno 10 volte tanto! Leggi i suadenti testi delle "biopubblicità" e ti sembra di essere uno scemo a scegliere qualcosa che non sia "naturale" ... ma come? ti levi il piacere di "tornare alle origini"?? ti vuoi privare del piacere di toccare la semplicità, l'essenzialità? Sti caxxi, rispondo io!
AHH, LA NATURA!
#1Beata ingenuità mia (lo confesso), ma da un po' di tempo noto con insistenza che vari produttori di mobili (dalla cucina al bagno, passando per il giardino) stanno puntando sulla "natura". Natura declinata in vari modi e produttori solitamente di fascia medio-alta (e oltre). Da chi, con enfasi entusiasta, propone un ritorno alla "semplicità" dei materiali "ancestrali", "primordiali", a chi si china sull'ecologico, elogiando la biocoscienza delle proprie scelte. Tutti sembrano avere in comune una sola cosa: la volontà di un recupero della semplicità di Mamma Natura. La cosa più naturale che ci sia insomma! Soprattutto (uno si dice) la volontà di proporre dei prodotti destinati a tutti ... perché in fondo è vero: che c'è di più accessibile e "naturale" di qualcosa che nasce dalla semplicità? Senza sofisticazioni, senza chimica, senza fronzoli.
SORPRESA! Eh, no! Il tutto è talmente "semplice", "ancestrale", "naturale" (e via dicendo) che mica è un piacere per tutti!! Macché! Guarda caso 'sti benedetti prodotti costano almeno 10 volte tanto! Leggi i suadenti testi delle "biopubblicità" e ti sembra di essere uno scemo a scegliere qualcosa che non sia "naturale" ... ma come? ti levi il piacere di "tornare alle origini"?? ti vuoi privare del piacere di toccare la semplicità, l'essenzialità? Sti caxxi, rispondo io!
Di questo passo, tra poco, le vecchie dimore "semplici", spoglie ed essenziali dei contadini diventeranno dominio dei ricchi mentre quella che era la sofisticazione delle dimore dei ricchi sarà la casa dei "poveri". Un mondo all'inverso insomma! Alla facciaccia della Natura!