Peppezi ha scritto:pagno ha scritto:comunque ho anche detto prima tra parentesi che ovviamente lo sconto non lo capivo e non li capisco e non ci ho fatto affidamento..
E allora magari evita di dare cifre...
Sbandierare ai quattro venti di aver acquistato una cucina nuova (magari sulla cucina da mostra ci avrei creduto) col 50% di sconto significa non aver percepito proprio per niente lo sconto reale. Senza offesa eh.
che offesa, ci mancherebbe..
guarda che lo so pure io che nessuno regala nulla,
mica i rivenditori sono dei benefattori. ho voluto riprendere ciò che il rivenditore ha detto ma io non ci credo perchè anche a me, che sono una profana, mi risulta impossibile. invece è probabile quanto realistico che abbia realizzato una politica scorretta perchè ha avuto dei contrasti con un rivenditore del mio paese. ripeto, è una storia lunga e non è fattibile raccontarla in questa sede ma ne sono al corrente perchè è accaduto proprio alla mia amica. penso di aver approfittato del momento giusto. però, anche presso altri rivenditori, il prezzo saliva (appunto perchè gonfiato) poi, poi, si scendeva..boh, per quale strano meccanismo io non me lo spiego. poi a parità, sul finale, di composizione ho potuto fare le mie valutazioni tenendo conto del fatto che chi mi offriva meno era anche chi mi dava un senso di affidabilità maggiore e i cui lavori li ho visti con i miei occhi già montati.però sono consapevole che
era il suo prezzo(della cucina) effettivo quello per cui sto pagando e non un di più. i spero si capisca che non è un tono polemico il mio..
pensa che inizialmente con berloni potevo usufruire di una "convenzione" che apportava lo sconto, dicono loro, del 35 % sul tot. ebbene, abbiamo poi capito, a conti fatti, che era davvero un tranello perchè non era reale.infatti, nel giro successivo questa possibilità da noi non è stata mai più menzionata, salvo poi ritrovarci con un prezzo a noi sicuramente più favorevole. quante imbrogli ci stanno sotto, ci siamo detti con mio marito, tutta finzione..Qualcuno mi consigliava di girare, girare, girare per la cucina e io, inizialmente, ero riluttante all'idea per non sprecare tempo: solo poi ho capito che si trattava di un saggio consiglio. ti dirò di più, io ho valutato solo due preventivi berloni di due negozi diversi(mica una decina

) e mi è bastato per capire la differenza.chissà se avessi avuto più tempo, cosa avrei scoperto girandone anche solo uno in più

e ho accuratamente evitato come la peste quel "rivenditore" che mi ha detto la seguente frase:"vai in giro, fatti dare il preventivo e io ti farò il prezzo più basso ancora". ecco, non ci sono più ritornata e ho scoperto a posteriori di tutti i disastri che ha seminato . questo per farti capire che sono "contenta di pagare" perchè è giusto ma il reale valore del bene, della professionalità di chi mi segue(ammesso poi che ci sia un tariffario, è una battuta ehh) e di tutto ciò che ci sta intorno ma non un euro in più e nemmeno uno in meno.
che papiro..scusateeeeeeee.....in genere, scrivo pochissmo ma vi leggo tanto tanto!