Sto per trasferirmi in casa nuova, e l'arrederò con calma in realtà... ma volevo qualche idea di come organizzarmi con il salotto/sala da pranzo.
Di seguito posto l'area interessata:

Spero si capisca abbastanza.
Io avevo pensato di organizzarla in questo modo:

Ovvero: sulla sinistra (nonostante ci sia il camino, ma lo spazio tv sarebbe stato troppo piccolo perchè voglio la parete attrezzata) tenere la zona sala da pranzo, con un tavolo allungabile in caso di cene ed ospiti. Vicino al camino mettere un mobile/vetrinetta. Direi che ho già il tavolo ed il mobile entrambi in arte povera, da riutilizzare... almeno per ora
Sulla destra, visto che c'è anche la porta finestra che da sul giardino, volevo fare la zona salotto con un divano ad angolo (con chaise longue in realtà, più che angolo) che devo ri-comprare e poi un domani fare uan bella parete tv/console/stereo attrezzata con libri, cd, dvd, etc etc etc. Attualmente ho un piccolo mobiletto che dovrò sostituire. (ho anche già il tavolino da salotto, da mettere davanti al divano).
Mi piacerebbe anche mettere un mobiletto dietro allo schienale del divano (tipo buffet), perchè mi piacciono gli spazi chiusi dove ammucchiare roba
Suggerimenti?
Considerando che: non mi piacciono gli stili troppo moderni (no a tv appese, o mobili minimal