dare un pizzico di colore alla mia casa-help me-

Ciao a tutti ho bisogno della vostra esperienza,pochi mesi fa ho acquistato la mia prima casa assieme alla mia compagna,all'inizio eravamo d'accordo sul lasciare tutti i muri bianchi ma adesso che ci abitiamo ci sembra che manchi qualcosa e vorremmo dipingere almeno una parete della zona giorno.
Solo una parete perchè la zona giorno non è molto grande sono circa 25 mq ed è con cucina a vista.

L'arredamento è tutto bianco e nero,tavolo in cristallo e divano chiaro.
Vorrei un consiglio su quale parete dipingere ed il colore.
Se potete aiutarmi vi posto le foto.
Grazie a tutti

Hai ragione 'c'è bisogno di un pò di colore. A seconda dei vostri gusti potreste dipingere una parete in rosso o color malva, che è molto di moda.
Tieni presente che il malva sta molto bene in contrasto col bianco, quindi il mobile -libreria o il divano , se sono di questo colore.
Un tocco importante è dato dal tappeto, che sceglierei grande per coprire tutto il pavimento sotto il tavolo fino ai divani. Naturalmente un tappeto moderno dai disegni geometrici o uno shaggy in tinta con la parete.
Consulta questo catalogo
Blog Tappeti Orientali

avou ha scritto:a me piace rosso scuro o vinaccia ,appena posso metto le foto,grazie per adesso
io ho appena fatto la parete della sala vinaccia e sono soddisfattissima! te la consiglio vivamente! :wink:
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

Re: dare un pizzico di colore alla mia casa-help me-

scusate se non sono più passato di qui ma ero preso col lavoro.

Eravamo rimasti al colore da fare per una parete della zona giorno,le mie preferenze sono vinaccia o rosso scuro e credo che con l'arredo bianco e nero stiano bene.
Il mio problema è quale parete fare,non riesco a decidere,poi c'è anche un pilastro e forse dipingerei solo quello...
ecco le foto ,attendo consigli

questo è il link:
http://picasaweb.google.com/peppermint7 ... directlink

Ottima idea, fai solo il pilastro vinaccia come le tende e poi aggiungi altri complementi come diceva Electrolite, tutti vinaccia.
Esempi: vaso centrotavola, portaoggetti sullo scaffaletto all'ingresso, cachepot per piante, quadretto sulla parete accanto al frigo, cuscini sul divano, orologio, eventualmente puoi mettere anche uno sticker.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Sono STRA STRA DACCORDO anche io! Al massimo ti avrei detto un colore tenue.. tipo un bianco calce o un ghiaccio.. ma molto meglio colorare con complementi.. se te lo posso dire.. io nemmeno il pilastro farei vinaccia.. mi fa troppo "adulto" come ambiente.. :roll:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Sinceramente anch'io eviterei di evidenziare il pilastro con del colore, piuttosto valorizzerei la parete d'igresso, quella che fa da sfondo al divano per intenderci, perchè così è disadorna e fredda. Però anzichè dipingerla perchè non usare ad esempio della carta da parati per valorizzare la parete e dare carattere a tutto l'ambiente che è un po' anonimo al momento.

si può pensare sia a una carta molto neutra tipo questa ma che comunque decora la parete
Immagine
sia a qualcosa di più forte
Immagine
Immagine

MarlaSinger ha scritto:Sono STRA STRA DACCORDO anche io! Al massimo ti avrei detto un colore tenue.. tipo un bianco calce o un ghiaccio.. ma molto meglio colorare con complementi.. se te lo posso dire.. io nemmeno il pilastro farei vinaccia.. mi fa troppo "adulto" come ambiente.. :roll:
cosa intendi con ambiente adulto,scusa ma non afferro...
saia ha scritto:Sinceramente anch'io eviterei di evidenziare il pilastro con del colore, piuttosto valorizzerei la parete d'igresso, quella che fa da sfondo al divano per intenderci, perchè così è disadorna e fredda. Però anzichè dipingerla perchè non usare ad esempio della carta da parati per valorizzare la parete e dare carattere a tutto l'ambiente che è un po' anonimo al momento.
si sembra una bella idea la carta,c'è un bel sito dove posso curiosare?

:lol: Si scusa, mi sono capita solo io! :lol:

Intendo troppo carico.. un po' anni 80-90
Perderebbe di freschezza e attualità ed è un peccato perchè l'ambiente è fatto bene.. Poi ovviamente è sempre una questione di gusti..
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Lascia perdere il colore al palistro, meglio non evidenziare i difetti costruttivi. Piuttosto come dice Saia, dai più importanza alla parete di fondo, che attualmente risulta quella più spoglia. Puoi vedere se ti piace un rosso pieno e luminoso. La parete così colorata diventerà la giusta scena su cui valorizzare dei bei quadri e uno specchio. Magari le tende della cucina abbinale al nuovo colore.
Architettura e Interior Design