Consigli per soggiorno/pranzo

Ciao a tutti, si seguo da un po' e apprezzo i consigli che spesso vengono dati. Ora ho acquistato casa ed ho pensato di scrivervi per avere qualche idea relativamente all'arredamento del soggiorno.

Allego due immagini: una con la soluzione prevista dal venditore e l'altra con il salone vuoto in cui ho indicato la posizione dei termosifini e in blu i punti in cui hanno previsto l'antenna TV.
Immagine
Immagine
La soluzione del venditore non convince pienamente la mia fidanzata che vorrebbe il divano davanti alla tv (non ha tutti i torti...). Lei inoltre vorrebbe creare in qualche maniera un piccolo ingresso (con un controsoffitto o una parete in cartongesso) ma non abbiamo grandi idee su come fare.

Grazie per tutte le eventuali idee!

Simone

Re: Consigli per soggiorno/pranzo

Scusa per la mancanza di informazioni, si vede che non sono ancora pratico con l'arredamento :)

Allora, la stanza misura 5,4 in lunghezza (nella parte più lunga) e 4,3 metri in larghezza. L'angolo che "manca" a sinistra porta via più o meno 1 metro per 0,5 metri. Non so se sono stato chiaro.

Un'altra info che può essere utile è che la porta finestra è a tre ante.

Se serve altro chiedete pure. Grazie!

Riesci a mettere una piantina più grande con tutte le misure? :wink:
Inoltre non ho capito la questione termosifoni: nella seconda piantina sono le linee in rosso?
Se è così, come mai nella prima piantina il venditore ha previsto un mobile accanto alla portafinestra? Significa che la posizione dei termosifoni si può ancora decidere? :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Appena riesco scannerizzo la piantina "ufficiale" e metto le misure precise. Quella che ho postato l'ho recuperata del sito internet dell'impresa costruttrice. Quella vera è leggermente diversa per quanto riguarda la cucina (dove la porta finestra è sull'altro lato) e la camera matrimoniale (dove ci sono 10 cm di sporgenza nella zona letto causa coibentazione), ma il soggiorno non è cambiato.

La casa è già finita e piastrellata. I termosifoni sono dove li ho indicati io. Forse inizialmente erano previsti da un'altra parte e questo forse spiega perchè accanto alla portafinestra era stato indicato un mobile.

A quanto ho capito la casa era già stata accaparrata da un'altra persona che alla fine non è riuscita a concludere, quindi forse alcuni cambiamenti erano stati apportati dal vecchio acquirente.