Differenza tra 2 cuscini

Ciao a tutti, sono chiedervi una cosa un po' particolare.
Come scritto in un altro topic ho preso il nuovo materasso (Alla fine ho cambiato e preso un Effect della Dorelan).

Mi hanno dato 2 cuscini Dorelan SENSE

Ed è qui la mia curiosità: dovevano essere 2 Myform Memory AIR solo che con la fretta abbiamo sbagliato e uno aveva la scatola Myform Memory AIR e l'altro solo Myform Memory (senza la scritta AIR)

al che sono tornato e ho chiesto di prendere anche l'altro uguale (air) e mi è stato detto che sono UGUALI!!

vabbè me lo cambiano appena arriva con un altro AIR ma controllando in negozio l'etichetta è la stessa e che mi dicono che a volte li toglono dalla scatola per farli vedere e capita che vengano scambiati :shock:

Consiglio da chi è esperto e magari li ha in negozio: come si fa a distinguere uno MEMORY AIR da uno SOLO Memory??

C'è qualche differenza nell'etichetta o si riesce a capire in qualche modo??

uno è questo:
Immagine
L'altro ha la scritta MEMORY AIR (in rosso)

Re: Differenza tra 2 cuscini

E' probabile che a volte le scatole vengano scambiate,
Comunque, che io sappia, attualmente il Sense esiste solo in memory air il suo simile potrebbe essere l' Oxygen ed è in Myform air ossia non in memory....la differenza si nota facilmente toccandoli.
Se al tatto ti sembrano simili ed hanno il ritorno lento del memory dovrebbero essere uguali!
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

:?:

Può essere che adesso sia solo Memory AIR (e che abbia delle rimanenza di magazzino solo MEMORY)

ma le scatole le ho viste SENSE MyForm Memory e SENSE MyForm Memory AIR (la ho davanti a me adesso)

Quello che non so è come fare a riconoscerli! :?

cioè se dentro la scatola AIR è finito un NON Air come faccio a capirlo??

anche percè mi pare di leggere sul sito che non sono uguali anzi... il non air è quello più traspirante

in pratica ti hanno dato due SENSE uno "nuovo" ed uno "vecchio".
Quando la Dorelan ha presentato la nuova gamma 2010 ad aprile-maggio, il memory utilizzato sia nei materassi che nei guanciali è diventato MEMORY AIR, più poroso rispetto al precedente.
La resa è pressoché la stessa, però è il caso di riportarlo al negoziante il quale ti fornirà il prodotto più recente.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

Grazie Lops mi hai chiarito perfettamente, pensavo anche io una cosa del genere.

Quindi se mi dici che la nuova gamma (e di conseguenza relative scatole con la scritta AIR) è stata presentata ad aprile-maggio credo che l'unico modo sia guardare l'etichetta dove c'è la data del lotto di fabbricazione (in quello che ho tenuto a casa è agosto 2010) giusto?

cioè una data di fabbricazione antecedente per esempio gennaio 2010 messo dentro una scatola con la scritta AIR non è possibile giusto?