cornice puzzle

dice che il plex costa di più, si riga più facilmente, attrae di più la polvere.
per iul vetro dice uno da 5mm, di sicuerzza (non vorrei averlo addosso mentre dormo).
l'oro però non ce lo vedo, la camera è bianca, l'argento mi "risalta" meno, forse perchè il quadro lo volevo addirittura quasi a giorno.
poi ho il lampadario con inserti in acciaio lucido, e non mi voglio vincolare sulle future applique da letto
e poi, probabilmente, perchè non sono :oops: un tipo cghe osa :(
Ultima modifica di desideria il 08/01/11 20:08, modificato 1 volta in totale.

dice che il plex costa di più, si riga più facilmente, attrae di più la polvere.
per iul vetro dice uno da 5mm, di sicuerzza (non vorrei averlo addosso mentre dormo).
l'oro però non ce lo vedo, la camera è bianca, l'argento mi "risalta" meno, forse perchè il quadro lo volevo addirittura quasi a giorno.
poi ho il lampadario con inserti in acciaio lucido, e non mi voglio vincolare sulle future applique da letto

annsca ha scritto:
Alpino77 ha scritto: Stamattina non sono tanto sveglio (...insomma, nella norma! :lol: ) .....c'entra una foto??? :roll:
dipende da te :roll: ... io ho in mente una cornice particolare in un ambiente riservato della casa ...ti si è accesa la classica :idea: ? 8) :lol:
...forse! 8) 8) 8)
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

desideria ha scritto:dice che il plex costa di più, si riga più facilmente, attrae di più la polvere.
per iul vetro dice uno da 5mm, di sicuerzza (non vorrei averlo addosso mentre dormo).l'oro però non ce lo vedo, la camera è bianca, l'argento mi "risalta" meno, forse perchè il quadro lo volevo addirittura quasi a giorno.
:shock: :shock:
E ma se ti cade addosso un vetro da 5mm.......fa più male!!! :wink:

Rimango dell'idea che non devi vedere la cornice come un accessorio al quadro da abbinare al mobilio..... la cornice fa parte, diviene un tutt'uno con il quadro.
Oh, poi son gusti.

Personalmente non sono un fan dell'oro/color oro, anzi.
Ma su quel quadro è l'unico colore che ci abbinerei.
E comunque l'oro va molto, ultimamente, anche con il moderno.
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

secondo me con l'oro appesantisce troppo il quadro....
come soggetto chiamerebbe l'oro....ma in una stanza total white io vedo di più bianco o argento...
Immagine
Immagine

ho scelto. sto cercando una foto altrimenti dovrebbe eessere prondo prima di natale e vi tengo in suspance
diciamo che il coniciaio è dello stesso pensiero di Alpino
non devi vedere la cornice come un accessorio al quadro da abbinare al mobilio..... la cornice fa parte, diviene un tutt'uno con il quadro.
e che
u quel quadro è l'unico colore che ci abbinere
io ero andata con la mia idea di bianco e passepartout, ma, giuro, appena ho visto una semplice cornice bianca poggiata sullla stampa mi sono sentita morire, non rende assolutamnete giustizia al quadro.
in più il coniciaio dice che appu,to, la cornice va con il quadro, non con l'arredo, che si deve rispettare los tile del soggetto e che con quelle dimensioni di lunghezza la cornice scomparirà davanti l'importanza del quadro.
uff, non torvo foto simili, mi metto d'impegno o torno a fare foto.
bnotte

:wink:
...quando avevi deciso di inserire quel genere di quadro in quell'ambiente, la tua scelta l'avevi già fatta!
Una giusta cornice è solo l'ultimo passo per valorizzarlo ulteriormente e rendergli il "giusto merito"!

non ti preoccupare, desideria, una cosa è ragionare a tavolino, altro è vedere come i colori si abbinano/si armonizzano dal vero ... e se pure tu, che eri partita con le idee chiare , sei tornata sui tuoi passi vuol dire che ti sei resa conto che il corniciaio aveva ragione :wink:

eheheheheh, quest'alpino :roll: ...malgrado tutto (8) :mrgreen:)...ha un gran buon gusto ....me ne sono resa conto un attimo dopo aver conosciuto l'alpina 8) :wink: :lol:
Immagine

eheheheheh, quest'alpino :roll: ...malgrado tutto (8) :mrgreen:)...ha un gran buon gusto ....me ne sono resa conto un attimo dopo aver conosciuto l'alpina 8) :wink: :lol:[/quote]

...e ma anche lei è una buongustaia mica da ridere..... 8) :mrgreen::mrgreen: ...ehm....cioè...ha molto buongusto! 8) :lol:
Io sto solo apprendendo piaaaaaaaano piano! :lol: :lol: :wink:

è il mio regalo di laurea, e non conto da allora gli anni e le case che ho passato prima di avere lo spazio giusto per farlo.

aggiornerò

Re: cornice - puzzle arrivato (foto pag2)

appena il catorcio si decide!!!! :twisted:
dice che deve comprare i tasselli d'acciaio, boh, e chiamare a raccolta amici vari, in effetti, è davvero pesante, per tirarlo su meglio essere in più persone. Nonostante le rassicurazioni del corniciaio per le prime notti, finchè non si sarà convinto :roll: , vuole che dormiamo nel divano letto, uff
ovviemnete lo vedrai dal vivo, anzi..mp