Misure letti Frau e retro letto in tessuto

Salve,
sono decisa ad acquistare un letto Frau, inizialmente mi ero orientata sul modello Lord, e se non fosse stato per il mio fidanzato che si è accorto che le misure come segnate sul preventivo non corrispondevano a quelle effettive mi sarei trovata con un letto in camera che non ci stava. Il mobiliere aveva infatti segnato un 170x200 che invece corrisponderebbe alla misura della sola rete. Sul sito invece mi risulta che abbia una testiera da 204.
Per questo motivo ho cambiato mobiliere(mi aveva falsato tutte le misure dicendomi che ci stava tutto, comò, comodini, armadi, meno male che ce ne siamo accorti) e mi han proposto l'eosonno che risulta essere 170 per 220.
La rete dovrebbe corrispondere ad un 160x200, secondo voi è troppo piccolo? Intendo nel senso della larghezza.
Ancora, per un risparmio di circa 500 euro mi è stato proposto il retro della testiera che andrebbe addossato al letto non in pelle ma in tessuto. Il prezzo scenderebbe e non di poco ma non ho visto modelli esposti così e ho paura che il tessuto per esempio si sporchi e non sia lavabile come la pelle. Qualcuno di voi che ce l'ha? Grazie