CONSIGLIO COLORE CAMERA

Salve a tutti!
Ho bisogno di un consiglio per la mia camera da letto matrimoniale. I mobili sono di ciliegio. L'armadio ha 3 ante scorrevoli e quella centrale è a specchio bronzato. Il comò e comodini sono in ciliegio, di forma squadrata, con il piano in vetro trasparente. Anche il letto è in ciliegio. Il pavimento è in rovere a spina di pesce. Attualmente tutte le pareti della camera sono di un colore tra l'arancione chiaro ed il salmone..Vorrei cambiare colore alla stanza per dare un aspetto moderno. Il mio "problema" è che non mi piacciono i colori freddi e adoro stare in ambienti luminosi.
E' possibile comunque ottenere un aspetto contemporaneo? Accetto consigli sia per le pareti che per qualche accessorio contemporaneo!
Ops..le tende sono a pannello, colore ecrù, con raffigurato un fiore stilizzato. Le tende non ho intenzione di cambiarle perchè sono fatte dal tappezziere e mi piacciono moltissimo.
Grazie mille!

Re: CONSIGLIO COLORE CAMERA

Direi pareti bianche e qualche accessorio in acciaio cromato.
Se non ti piacciono le pareti bianche, potresti farle ecru con effetto perlato.
Secondo me però con l'arredo in ciliegio il bianco ci sta benissimo. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Direi pareti bianche e qualche accessorio in acciaio cromato.
Se non ti piacciono le pareti bianche, potresti farle ecru con effetto perlato.
Secondo me però con l'arredo in ciliegio il bianco ci sta benissimo. :wink:
Quoto e non aggiungo altro :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Grazie tante per i consigli!
Erano colori ai quali non avevo pensato...
Vorrei riflettere, però, ancora un pò sulla possibilità di inserire magari 1 parete colorata e le altre neutre.
Se non trovo una buona idea credo che seguirò il tuo consiglio.

Solitamente il ciliegio va accoppiato a colori non troppo forti, ad esempio il crema, il magnolia o il caramello funzionano. Però a dirla tutta, il consiglio che ti è stato dato è il migliore, magari gioca con i tendaggi, con i tappeti, con le lampade, i copriletti, i tessuti delle poltrone (se previste ovviamente) se vuoi colori nella stanza, un colore sparato potrebbe stonare col ciliegio. Potresti casomai pensare a dei fregi o delle sfumature di colore sul tono principale, ma questa è roba da pittori preparati :D
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D