volerlo subito..senza dover "studiare" fa parte dell'onnipotenza di cui ti ha parlato l'altra mamma (esperta)..lunapiena2 ha scritto:grazie a tutti degli auguri e dei suggerimenti...
Qualche mese fa avevo chiesto anche consiglio ad una psicoterapeuta infantile che incrocio sempre all'asilo poichè porta la sua bimba al nido e lei mi aveva detto che è un classico dell'infanzia, fa parte del sentirsi "onnipotenti", "al centro del mondo". Anche lei mi aveva suggerito di non infrangere il suo sogno ma farle capire pian piano che è irrealizzabile....
il problema è che lei si è molto interstardita su questo, sabato sera quando le ho detto che anche Harry potter è andato a scuola è scoppiata a piangere....lei vuole essere maga subito!
Vedremo l'evolversi degli eventi.....l'importante è che non si butti dal balcone nella convinzione di saper volaregià fa i tuffi dal divano per fare le prove......
Lanterna grazie per le tue parole, qualcosa di "professionale" aiuta sempre. Oggi compie 6 anni
riguardo al tuffarsi dal balcone..la tua piccola non è mica stupida...infatti le prove le sta facendo sul divano non in terrazza!!
quando scoprirà che non diventerà mai una maga...soffrirà un pò...ma poi le passerà ...
frequenta giĂ la prima elementare?