incasso faretti in controsoffitto

Ragazzi, domanda....forse ovvia, ma per un novello di queste cose come me non lo è.

Vorrei far fare un controsoffitto per l'ingresso con tre faretti. In questo caso i punti luci che dovrò predisporre nel mio appartamento che è ancora al grezzo saranno 3 o ne basta uno e poi verranno collegati sequenzialmente?

Seconda e ultima domanda: dato che la tipologia di faretti la sceglierò dopo, il foro per l'incasso nel cartongesso, qualora serva più grande... lo dovrà fare il cartongessista o può anche allargarlo l'elettricista quando andrà a montare i faretti...?
o è meglio che li scelga prima quando il cartongesso è in costruzione?

Grazie mille per la disponibilità.
Davide

Re: incasso faretti in controsoffitto

dadomicoud ha scritto:Ragazzi, domanda....forse ovvia, ma per un novello di queste cose come me non lo è.

Vorrei far fare un controsoffitto per l'ingresso con tre faretti. In questo caso i punti luci che dovrò predisporre nel mio appartamento che è ancora al grezzo saranno 3 o ne basta uno e poi verranno collegati sequenzialmente?

Seconda e ultima domanda: dato che la tipologia di faretti la sceglierò dopo, il foro per l'incasso nel cartongesso, qualora serva più grande... lo dovrà fare il cartongessista o può anche allargarlo l'elettricista quando andrà a montare i faretti...?
o è meglio che li scelga prima quando il cartongesso è in costruzione?

Grazie mille per la disponibilità.
Davide
Io ho fatto una controsoffittatura con 6 faretti da 35 w e un solo punto luce. L'elettricista ha messo un trasformatore e poi collegato tutti i faretti
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862