Re: Domanda e Risposta...

un mare di cose :D
svegliarmi presto la mattina, vedere film di fantascienza, sparecchiare la tavola, far visita alla suocera, le visite mediche ..... e la lista sarebbe lungaaaaa!!!

Cosa invece adorate fare?
FEDE65

fede65 ha scritto:I canarini! Però non so in che serie sono .... :D

Qual'è il parente che ti sta più antipatico (e perchè)?
il marito di una zia materna (è un vero rompico.glioni e si crede spiritosissimo :evil: )

hai già deciso per le vacanze estive?
Simona

sì! dove non lo so ma senza figli!!!
Sono una mamma degenere :oops: ma adoro, ogni tanto, vale a dire una volta all'anno, andare in vacanza senza di loro :D ! Camminare, vedere musei (sempre pochi però :evil: ) mangiare quando e dove ci pare, senza nessuno che lagna sbuffa rompe, un vero sogno rigenerante!

Sei un genitore apprensivo/a?
FEDE65

fede65 ha scritto:sì! dove non lo so ma senza figli!!!
Sono una mamma degenere :oops: ma adoro, ogni tanto, vale a dire una volta all'anno, andare in vacanza senza di loro :D ! Camminare, vedere musei (sempre pochi però :evil: ) mangiare quando e dove ci pare, senza nessuno che lagna sbuffa rompe, un vero sogno rigenerante!

Sei un genitore apprensivo/a?
si :oops:
(nella ns. famiglia quello lagnoso è il marito :oops: )

e tu?
Simona

Diciamo che sono una finta tedesca. Ho sofferto molto le restrizioni che mi hanno imposto i miei genitori con la scusa dell'apprensione, per cui con i miei figli sono molto permissiva. Tanto per dire in terza elementare li ho iscritti a scout e hanno fatto le loro prime vacanze da soli, senza sentirli, per una settimana.
Dentro di me li vorrei sempre piccoli e accanto a me, ma il mio sogno è che crescano sentendosi liberi di esprimersi sempre e comunque senza l'assillo e la preoccupazione di ciò che pensano mamma e papà.

Nel periodo dell'adolescenza andavi d'accordo con tua madre? e adesso?
FEDE65

fede65 ha scritto:Diciamo che sono una finta tedesca. Ho sofferto molto le restrizioni che mi hanno imposto i miei genitori con la scusa dell'apprensione, per cui con i miei figli sono molto permissiva. Tanto per dire in terza elementare li ho iscritti a scout e hanno fatto le loro prime vacanze da soli, senza sentirli, per una settimana.
Dentro di me li vorrei sempre piccoli e accanto a me, ma il mio sogno è che crescano sentendosi liberi di esprimersi sempre e comunque senza l'assillo e la preoccupazione di ciò che pensano mamma e papà.

Nel periodo dell'adolescenza andavi d'accordo con tua madre? e adesso?
abbastanza :roll: ...molto di più con papà :D

e tu? (notare come sono fantasiosa, io :mrgreen: )
Simona

Che questione spinosa... Io e la mamma ci siamo sempre volute molto bene, ma caratterialmente siamo davvero molto diverse e su molte cose non ci prediamo per niente. Ho sempre avuto l'impressione che il suo approccio nei miei confronti fosse l'esatto contrario dell'approccio di cui avrei avuto bisogno io :oops: Più che quelli dell'adolescenza sono stati difficili soprattutto gli anni dell'università, per vari motivi. Più che altro io l'ho sempre sentita molto critica nei miei confronti, e forse è anche per questo che sono venuta su così insicura :oops: :(
Dopo il matrimonio, lei e papà mi mancano talmente tanto che quando ci vediamo o ci sentiamo al telefono non c'è più spazio per incomprensioni e battibecchi, mi interessano soltanto le cose belle e positive :oops:

Sei geloso/a degli/lle ex del tuo compagno/a?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

No non lo sono mai stata e non lo sono diventata neppure quando mio marito me ne ha dato (parecchia) occasione :evil: . Avere accanto una persona gelosa mi fa sentire in trappola, ma per evitare fraintendimenti io non ho mai tradito e non ho mai confuso la libertà con il mancato rispetto.
Non sono gelosa neppure dei figli, vorrei che si sentissero sempre liberi di pensare e agire in piena libertà senza essere condizionati dal mio folle amore per loro.

Tu hai mai tradito? Perchè?
FEDE65