Pannello dietro i fuochi

Ho rinnovato da poco la cucina in campagna. Prima era su una parete, ora è ad angolo su due.
Dietro i fuochi per 60cm di larghezza non ci sono le maioliche e avrei bisogno di mettere qualcosa ripari e completi la parete (ovviamente non avevo le maioliche per completare la perete e cambiare il rivestimento non era in budget).

Pensavo, quindi, ad un pannello di acciaio o qualcosa di simile.
Avete qualche suggerimenti e consigli?

Grazie
Luca

Welcome to Panoramike

Re: Pannello dietro i fuochi

Se esteticamente sta bene nel contesto della cucina io lo farei in acciaio, è il materiale migliore a mio parere come pannello retro pianocottura. Inoltre puoi abbinarlo al top di altro materiale senza problemi.
Com'è la cucina?

inox, ottimo però non pensare di spendere tanto meno delle maioliche.
le alternative sono, pannello 4mm di MDF rivestito in lamina finta inox,
praticamente è un foglio di alluminio sottilissimo messo su 7decimi di laminato, il tutto reso rigido dal pannello di MDF 4mm.
ottima resistenza, effetto identico all'inox e costo praticamente dimezzato.
con la stessa pratica si possono ottenere infinite soluzioni.
ti consiglio di contattare un falegname, son sicuro che ti indicherà la soluzione migliore.

Per un pannello sarebbe opportuno contattare un ingegnere nucleare con specializzazione in testate atomiche.
La prudenza non è mai troppa. :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

@Peppezi: Avevo pensato anche di rimettermi a studiare e prenderla io la laurea in ingegneria nucleare :mrgreen:

@saia: La cucina è bianca con piano di lavoro in legno chiaro (naturale) e cappa in acciaio a vista (purtroppo non ho una foto)

@matteoesp: Ovviamente spero di spendere meno delle maioliche, avrei dovuto rifare le due pareti altrimenti. Il foglio di alluminio che dici tu andrebbe fissato con millechiodi?

Grazie per le risposte :wink:

Welcome to Panoramike

cucina bianca e top legno chiaro... direi che anche esteticamente l'inox ci sta bene!
Matteoesp mica costa così tanto dai!!!! Stiamo parlando di un pannello di 60 cm ...un mobiliere lo fa normalmente, costerà più la posa del materiale guarda ... certo però se te lo progetta un ingegnere nucleare il prezzo cambia :mrgreen: :lol: