Re: New York

Anch io farò tesoro dei vostri consigli visto che andrò a New york a maggio x il viaggio di nozze...

Mi sento totalmente ignorante...parlo pochissimo inglese ed è il mio primo grande viaggio...ammetto di avere un pò paura della realtà americana :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Gla, davvero mi consigli il Re Leone?!!
Leggevo che M. Poppins è ricchissimo di effetti speciali.
Insomma sul musical sono un pò indecisa....

Grazie!
Immagine

Guarda io ho visto M.Poppins a novembre, che dire bellissimo, però è un pò più parlato e in alcuni punti un pò noioso ... soprattutto se hai alle spalle il fuso orario non a favore! :lol: :P
Il Re Leone invece è spettacolare sempre, è divertente, solare, i costumi sono fantastici! da rimanere a bocca aperta!! Non so se hai mai visto il Re Leone della Disney, ma essendo identico è più facile da capire. Wow!! Io lo riguarderei altre mille volte!
Ti direi di guardare il trailer su youtube... ma poi ti perdi un pò la novità
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Gla ha scritto:Il Re Leone invece è spettacolare sempre, è divertente, solare, i costumi sono fantastici! da rimanere a bocca aperta!!
Siiiiii Quotissimo!
Io ho visto il Re Leone a Londra perchè era già fuori cartellone, ripiegando su Mamma Mia!
Parere personale: il Re Leone è mooooolto bello e coinvolgente, le musiche stupende ed i costumi veramente veramente spettacolari.
In alternativa, un altro gran bel musical da vedere a Broadway è Wicked (la storia delle Steghe di OZ)... e vedo che è in cartellone al Gershwin Teather giusto da oggi :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Si Mercury avevo adocchiato anche quello.
Ma avevo bisogno di pareri da chi l'ha visti, ecco!
Per andare sul sicuro (più o meno)! :wink:
Mary Poppins la sto accantonando sempre di più, anche perchè il mio lui durante la programmazione del film mi sembra il 2 gennaio si è addormentato circa un quarto d'ora dopo l'inizio. :lol:
Non vorrei correre nuovamente questo rischio. :lol:
Immagine

Noi eravamo un gruppo di 7 amici... Io sono stata l'unica a non addormentarmi... :roll:

Wicked dicono che sia fantastico, anch'io volevo vederlo, ma bisogna sapere molto bene l'inglese o aver letto il libro se no x noi è difficile da seguire.
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Io sono stata a NY a Luglio 2009 per il viaggio di nozze...
inutile dirlo ma la sogno anche di notte!!!ci siam stati solo 3 giorni (e 2 notti :cry: ) e talmente che mi è piaciuta che l'ho consigliata a tutti i miei amici che si son sposati!
Il mio ripianto più grande è non averla visitata di sera con tutte le luci accese: uscivamo dall'albergo la mattina prestissimo e dopo aver camminato sempre e rigorosamente a piedi (mai preso nè taxi nè metro perchè camminare in quelle strade enormi ci piaceva da impazzire: tra odori (e puzze!!), persone, un'atmosfera davvero stupenda), arrivavamo la sera completamente distrutti tanto che alle 9 eravamo già a nanna!!
Non siamo saliti sulla statua della libertà ( era chiusa da quell'11 settembre e fu riaperta manco a farlo apposta pochi giorni prima del nostro arrivo lì), ma abbiam fatto il giro col battello, passando intorno alla statua e sotto i ponti (tra cui brooklyn)...
Poi, ricordiamo sempre con simpatia l' M&M World sulla Broadway e tutti i negozietti che sono lì intorno utilissimi per i gadget...
E ancora, abbiam comprato non so quante paia di scarpe Nika da Foot Locker: prezzi molto più bassi dei nostri e modelli più nuovi!!
Ti sconsiglio vivamente di mangiare a Times Square: mangi poco e paghi tanto; noi mangiavamo sempre al Mc Donald's oppure dai venditori ambulanti di hot dog!

Eccomi! :D
Sono tornata a casa da poco più di due ore.
Che dire?
Siamo elettrizzati. E' stata un'esperienza bellissima.
Nonostante NY sia una città colma di contrasti, ci ha regalato una vacanza indimenticabile.
Non siamo riusciti a seguire alla lettera il programma, ma non ci siamo fatti mancare nulla.
Dallo shopping sfrenato, musei, bufere di neve e passeggiate a meno 8, foto magnifiche, poco sonno e tanta stanchezza.
Ora vado a dormire un pò.
Se volete poi vi racconto meglio. :D
Immagine

:D racconta, racconta tutto e metti qualche foto.
:roll: New York la penso da un pò.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

AleBi ha scritto:Racconta racconta :D
New York ce l'ho nel cuore dopo esserci stata per 40 giorni consecutivi, un amore folle! Spero di tornarci prestissimo!

Marò...non lo dire a me! 8) :D
(non c'è la faccina con gli occhi a cuore? :roll: )
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:
AleBi ha scritto:Racconta racconta :D
New York ce l'ho nel cuore dopo esserci stata per 40 giorni consecutivi, un amore folle! Spero di tornarci prestissimo!

Marò...non lo dire a me! 8) :D
(non c'è la faccina con gli occhi a cuore? :roll: )

e siamo 3!!!!
ale ti passo a prendere, raggiungiamo bubu a malpensa(linate, boh non c'ho più capito nulla :oops: :lol: )e ci facciamo una settimana noi 3 :mrgreen: :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Eccomi qui, finalmente ho un pò di tempo a disposizione per scrivere, dopo il primo giorno di lavoro micidiale! Viva le vacanze! :lol: :x
Sia il mio compagno che io, siamo ancora sotto effetto del jet lag, ma molto meglio rispetto a questa estate.
Ho caricato poche foto, un pò perchè noi due siamo un pò ovunque, un pò perchè non so quale scegliere.
Che dire?!! Siamo elettrizzati! Domenica a cena abbiamo subito approfittato di una cena italiana a casa di amici e non siamo stati zitti un attimo. :lol: Abbiamo snobbato gli Usa per troppo tempo, che vorremmo recuperare tutto il tempo perso, addirittura il mio compagno sta facendo dei pensieri un pò malsani su un'eventuale trasferimento. :roll: Spero gli passi e che sia ancora l'entusiasmo, nonostante non sia la prima volta che si fa avanti con uan proposta del genere. Comunque........ ci ha accolto una leggera brezzolina.... un sole da paura nei primi giorni, ma la temperatura si aggirava intorno ai -10, percepiti -20. Contro ogni tipo di vita. :lol: Ma la cosa non ci ha scoraggiato anche se non siamo riusciti a seguire il programma alla perfezione. La sera eravamo stremati e col viso cotto. Abbiamo iniziato con una messa gospel nel quartiere di Harlem. Siamo finiti in una chiesa un pò troppo turistica, ma essendo arrivati nel quartiere troppo presto, gira che ti rigira, ibernati come eravamo abbiamo deciso di entrare lo stesso. Niente foto e due ore di canti e sermoni. Abbiamo beccato anche 10 battesimi con immersione totale, uno spettacolo! :lol: C'era gente davvero esaltata!
Conosco l'inglese, ma non così tanto da capire alla paerfezione il Vangelo, la Bibbia ecc..., così che ad un certo punto per non addormentarmi (e c'erano certi tipi del posto che si sono fatti certe russate!) mi sono messa a contare le persone presenti. :lol: Eravamo in mezzo ai fedeli e ci hanno dedicato un canto e c'hanno stretto la mano, sembravmo dei divi di hollywood.
Central Park, che anche per i NYorchesi era in una veste un pò insolita. Neve alta anche un metro, ovunque. Bambini che frecciavano coi loro slittini che c'hanno fatto morire dal ridere. C'era chi addirittura faceva sci di fondo.
Immagine

I quartieri dell'Upper West e dell'East side li abbiamo visti in maniera approssimativa.
Il giro in battello, la statua della libertà, dove non ci hanno fatto salire per le condizioni climatiche un pò avverse nonostante il sole ed Ellis Island. Un pò emozionante trovare i ns. cognomi nel grande archivio americano dell'immigrazione.
Immagine
Immagine
Il Financial District, con Ground Zero, Wall Street, il toro :lol: , Battery Park, il ponte di Brooklyn, Pier 17 e il resto del molo ad est, ci hanno regalato una passeggiata davvero emozionante, tra impiegati col motore sotto ai piedi che correvano come pazzi per arrivare in tempo, lo strazio nel cuore nel vedere i pochissimi resti e il recupero delle torri gemelle, lo spettacolo del ponte illuminato e gli ottimi ristorantini di pesce ai moli.
Sempre contornato da un freddo incredibile. :lol:
Immagine

Abbiamo beccato anche diverse tempeste di neve.
E in quelle occasioni ci siamo fatti il Moma (che consiglio, sia per le mostre che per la struttura stessa), il museo di storia naturale (che eviterei ad eccezione del planetario che per me che sono una appassionata un pò malata di friends ha significato tantissimissimo :mrgreen: - mentre il mio compagno dormiva :shock: :roll: :lol: ) ed il Metropolitan Museum. Il Gugghenaim lo abbiamo saltato, perchè avendo acquistato il citypass potevamo scegliere tra questo e il Top of The Rock ed abbiamo optato per quest'ultimo.
Immagine
(Menchy al Moma che quarda la neve che cade giù :lol: )

Little Italy di cui è rimasta una sola via, mi ha colpito soprattutto per i prosciutti di Parma appesi. Dopo diversi pasti a base di hamburger e bistecche avevo voglia di qualcosa di diverso.
ChinaTown non mi ha colpito in particolar modo. A parte il mercato, abbiamo trovato molto, ma molto più bella quella di San Francisco.
Gli italiani hanno colonizzato Greenwich Village (dove ho beccato il palazzo di Friends :mrgreen: ) e tantissime vespe della Piaggio sommerse dalla neve. Uno dei quartieri più belli di NY, per me. Affascinantissimo.
Abbiamo consumato la tessera della metro, era uno dei posti più caldi della città, nonostante abbiamo camminato tantissimo. Molte volte anche a vuoto, perchè all'inizio è difficile parecchio orientarsi. La 5a con tutti i suoi negozi sfarzosissimi e luccicosissimi, Bloomingdales, Macy's, store di ogni marca... siamo partiti che le ns valigie pesavano si e no 5 chili (grande Mercury per il consiglio di una valigia dentro l'altra :lol: :lol: :lol: ) al rientro ci volevano far pagare il sovrappeso. :evil: Non ci siamo davvero limitati, ma aspettavamo questa vacanza da diversi mesi e ci siamo sfogati!
Un'esperienza bellissima. I tassisti sono un pò matti, ma ci hanno quasi sempre portato a destinazione. Non abbiamo visto il Re Leone ne un evento sportivo, perchè arrivati lì l'impatto con la citta e la nostra resistenza fisica è stato disarmante. Le prime sere a letto alle 9 come i pupi. :lol:
Per chi deve andare e vuole sapere qualche dettaglio fresco si faccia avanti prima che dimentichi! :lol: :wink: Sicuramente mi sono dimenticata qualcosa, ma nel vedere quanto ho scritto mi prende a male e vi chiedo scusa.

Immagine
Immagine

Due foto dal Top of The Rock (nella prima si vede Central Park completamente innevato - on i suoi laghi ghiacciati)

Immagine
Immagine

Due foto dall'Empire State Building
Immagine