amluci ha scritto:sunset ha scritto:
ma che sei pazza?? allora, tanto per cominciare, i salumi cotti, anche se alcuni ginecologi malati dicono che non si può, si possono mangiare; cotto si, mortazza si.. e sinceramente, io me so magnata anche un po' di crudo, fingendo che messo sulla pizza (dopo che l'avevano estratta dal forno, ovviamente) fosse a posto. evito il salame perchè di per se non è un alimento sano, ma me ne magnerei una sleppa adesso, e,ti dirò, il mio ginecologo mi ha anche detto che un bicchiere di vino al giorno, diviso nei due pasti, non fa niente di male!
insomma, va bene le precauzioni, ma farsene una malattia...
ma che ne so, sono circondata di maniache dell'alimentazione in gravidanza.....oltre agli alcolici (che comunque difficilmente consumo), mi dicono niente thè, caffè...io non ce la posso fà.....già smettere di fumare sarebbe un bel problema!

guarda, sul fumo ti dico che è meglio se smetti, ma per te ovviamente, per i tuoi denti, l'alito i vestiti e i capelli e le dita che non puzzano, per i soldi che ci risparmi..
per tè e caffè, mi pare che fino a 3 caffè al giorni si possano bere, meno se bevi anche la coca o altre evande con caffeina. io non lo bevevo molto prima perchè non lo amo e quindi non mi manca, a volte prendo il caffè d'orzo per la "compagnia" e una volta, in una torrefazione dove il caffè è molto buono e me l'hanno offerto, non ho saputo dire di no; era davvero buonissimo!
la gravidanza può essere un bel periodo o davvero pessimo, dipende da come lo vivi e ovviamente se stai bene. il problema è il dopo!
chiaretta, io lo spero che con i nostri figli sarà diverso, se no sarebbe tardi per scoprire di aver fatto un terribile errore!
ah, sempre per parlare di sgarri, a natale ho anche mangiato la crema al mascarpone fatto dalla zia di mio marito e un'altra fatta dalla madre di un amico.. anche lì, le galline d'allevamento al massimo possono avere una vita di ca..a, ma la salmonella....