giu75 ha scritto:Anche io ho appena acquistato una lavastoviglie libera installazione da 45 cm, e la mia scelta, dopo innumerevoli ricerche e richieste di info, è stata la bosch srs46t12eu (che è il modello superiore alla srs55).
Alla stretta finale ero indeciso anche io tra questa e la smeg lvs4107x, ma dopo aver contattato telefonicamente una decina tra i + grossi rivenditori di elettrodomestici online a cui ho chiesto quale fosse la miglior lavastoviglie da 45 cm senza badare al prezzo, tutti quanti mi hanno detto all'unanimità,senza eccezione alcuna, di prendere la bosch.
L'ho pagata 600 euro, ben 200 in + della smeg lvs 4107x, che era in offerta a 400 euro da mediaworld, ma penso di aver fatto la scelta giusta, in quanto a livello di funzionalità(partenza ritardata, risparmio energetico e d'acqua, ecc.) ed affidibilità(è l'unica ad offrire 3 anni di garanzia gratuita) , tutti i vari rivenditori mi hanno detto essere superiore a Smeg,Rex e Candy che producono lavastoviglie da 45 cm.
Ciao
Ciao, la lavastoviglie la cerco esclusivamente color inox.
Il modello Bosch da te indicato, è vero, è il modello superiore, ma c'è solo bianca.
Per quanto riguarda la Smeg, sicuro fosse quello il modello in offerta da Mediaworld? Ora come ora costa dai 500 euro in su nei negozi on line. Probabilmente si trattava di un modello vecchio (la lvs4107x è una novità 2010).
Comunque in generale la Bosch dovrebbe essere migliore, ma, parlando di 45 cm, quindi rettangolari, la Smeg ha quel sistema di lavaggio particolare, che mi mette dubbioso nella scelta.......