In sospeso la sospensione..aiuto!

Ciao a tutti!

Ultimo passo per l'illuminazione.. ed ovviamente sono qui a chiedervi un aiuto!
Dobbiamo mettere una sospensione sopra il tavolo del salotto che vedete di seguito:
Immagine
purtroppo l'attacco alla rete è sulla parete (dove penzola la lampadina..) e non a soffitto. La distanza dal centro del tavolo alla parete è di circa 1,5m.
Oltre a pensare come portare il cavo fin sopra al tavolo (canalina, cavo "volante"..), stiamo guardandoci un po' in giro..
Il locale è un open space, con cucina inclusa.
In cucina abbiamo una Itka di Danese:
Immagine
Poi per il resto Eurialo di Artemide ed una normale fluo sopra il mobile soggiorno:
Immagine
Tutte le lampade sono fluo.
A me piacerebbe molto la fantastica Hope, magari in versione fluo dimmerabile ma.. avrei la "speranza" di spendere meno!
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Vorremmo qualcosa di "importante" perchè è la prima cosa che si vede entrando in casa (la porta è a fianco al citofono che si vede nell'ultima foto).
Grazie mille per l'aiuto!

Re: In sospeso la sospensione..aiuto!

a me invece la pirce fa impazzire :D (tant'è che è la sospensione che ho scelto per la mia sala), ma è abbastanza grande e richiede un certo spazio intorno, imho ...insomma nel tuo caso non ce la vedrei adatta (magari le dimensioni sono falsate dalla foto, però :roll: ).

Senza spostare il punto luce, una soluzione del genere potrebbe piacerti ?
Immagine
Immagine

Grazie per l'aiuto!
@annsca: la Pierce dovrei effettivamente vederla dal vivo, ma mi sembra possa essere un po' troppo "minimal"..però mi ripropongo di andarla a vedere in negozio. Per quanto riguarda lo spazio, sì, penso sia un po' l'effetto della foto. Il tavolo è 95x160(240), l'architetto in pianta ci aveva messo la Pierce e come dimensioni sembrava starci. Una ulteriore foto dall'ingresso:
Immagine
In alternativa alla Piece ci aveva proposto anche la Mercury:
Immagine
ma a me dà proprio l'impressione del locale trendy..
Buona l'idea di sfruttare il punto luce esistente. In questo senso avevo dato un occhio anche a:
Foscarini-Twiggy ceiling
Immagine
o la Tolomeo Mega Parete (che però mi dà l'impessione di Banca Intesa.. :o))))
Immagine
@schultz63: bella, mi piace! Anche in rosso, volendo osare un po' di più..
Mi ricorda un po' come concetto la Rose Des Sables suggerita da Lot in passato:
Immagine

annsca ha scritto:Senza spostare il punto luce, una soluzione del genere potrebbe piacerti ?
Immagine
questa è bellissima, elegante, bianca
eviteresti inoltre di imporre una struttura grossa nell'ambiente lasciandolo più "vuoto", sinonimo di leggero, e perciò vivibile
Immagine
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

canarino ha scritto:
annsca ha scritto:Senza spostare il punto luce, una soluzione del genere potrebbe piacerti ?
Immagine
eviteresti inoltre di imporre una struttura grossa nell'ambiente lasciandolo più "vuoto", sinonimo di leggero, e perciò vivibile
Immagine
Concordo con questa proposta.
E' la 265 di Flos.
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

canarino ha scritto:
Immagine
Immagine
Ho cercato sul sito di Flos la 265, ma non trovo quella doppia come quella che mi suggerite nella seconda foto.
Perchè quando il tavolo è aperto misura 240, temo che una sola lampadina da 75W sia poca.
Grazie!

Peccato non possa gestire e risalire ai vecchi thread con la funzione CERCA, è come se si fosse perso una sorta di patrimonio, sono un pò demoralizzato.. :roll:
Beh, la 265 di Flos è però orientabile e il fascio da 75W, se diretto in centro tavolo - il braccio è lungo 2m, dovremmo esserci anche col le misure del tavolo aperto - secondo me, dovrebbe bastare per la zona funzione pranzo. Doppia è un'idea, basta semplicemente un cavo per collegarla all'altra, magari accendendole alternativamente. Attenzione ai bracci, molto lunghi, che potrebbero incrociarsi.. :wink:
Altrimenti c'è la lampada postata da Miki, la Hydra, che è alogena e più efficace, pur con un costo più elevato della lampada di Rizzatto.. :roll:
La scheda:
http://illuminazione.outletarredamento.it/p-155 ... rete-.html
Immagine
..e sotto un'ambientazione del Pirellone, di recente restauro, con molti pezzi di design disseminati negli uffici della Regione con una ricostruzione 'filologica' degli arredi:
Immagine
Ultima modifica di lot il 14/01/11 13:04, modificato 1 volta in totale.

Comunque mi sembra abbastanza basso il soffitto per le sospensioni scenografiche che sono state postate. Quelle avrebbero bisogno di spazio intorno per poter essere gustate meglio.. :roll:
Ultima modifica di lot il 14/01/11 13:53, modificato 1 volta in totale.