Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

stellina ha scritto:io ho sempre desiderato diventare mamma. Mi sono però avvicinata a questa esperienza dopo la mia divertentissima singletudine, dopo aver vissuto degli anni di fidanzamento fantastici e dopo aver passato un paio d’anni da sposini novelli 8) . Ad un certo punto il desiderio è diventato pressante
Ciao :) io credo che sia una cosa bellissima sentire il desiderio di diventare mamma, a dispetto di tutto.
Ho sempre pensato che mi sarebbe venuto una volta trovata la persona giusta, forse.
Probabilmente è molto diverso vivere la singletudine a 20 anni che nei 30, vivi esperienze diverse ed anche il lavoro ti chiede un impegno diverso. Penso che mi piacerebbe avere una progressione dei pensieri e dei desideri come la tua (posto che parto da una totale mancanza di stimolo), ma se lo fosse prevedo che il mio desiderio di maternità si farebbe vivo intorno ai 39-40 :roll:
Non lo so, è come sentirsi pungolati a scalare una montagna che tu non senti affatto il bisogno di scalare :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

menchy ha scritto:Mercury, il tuo Freddy potrebbe aprire un asilo col mio!
Ha un gioco per ogni tipologia di bambino che si trova davanti.
Non ti dico quando un suo carissimo amico lo ha scelto come padrino di battesimo per la sua prima bimba. Voleva sparare col cannone del Gianicolo.
Viene accerchiato e si diverte proprio con loro. Forse fra cervelli della stessa età si ritrovano. AHUAHUAHUAHUAHUAHAU Se leggesse m'ammazzerebbe! :lol:
E come scrivevo ieri, lui sarebbe già padre di una nursery intera. Io al momento (che dura da diversi anni) non ne sento il bisogno.
Non dimenticate il mio socio. Anche lui si diverte come un matto a giocare con i bimbi dei nostri amici e loro con lui, la differenza è che fortunatamente anche lui non sente il bisogno di paternità :mrgreen: Guardiamo il lato positivo però: un giorno, forse, con uno nostro sapremo bene a chi mollarlo per giocare e mentre loro saranno al parco a giocare noi ci potremo concedere quel bel massaggio al centro benessere, oppure lo shopping sfrenato :mrgreen:
B1
Sweet home

doris ha scritto:
Mercury ha scritto:...... mi sa che ho lasciato la macchina in divieto di sosta, torno subito!

EDIT: e devo passare a prendere Doris che m'aspetta!! :mrgreen:
Odio essere lasciata in seconda fila in un' auto non mia!!! :mrgreen: :mrgreen:
Si sbrigasse...tenchiu.

Mi "rincresce" ammetterlo ma dorisso mi ha detto le stesse cose di Fede... :roll: ...bah
hai ragione cara scusami, che sennò poi perdiamo l'aereo per la Giamaica......................... !! 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

conniecat ha scritto:un giorno, forse, con uno nostro sapremo bene a chi mollarlo per giocare e mentre loro saranno al parco a giocare noi ci potremo concedere quel bel massaggio al centro benessere, oppure lo shopping sfrenato :mrgreen:
certo!! :)
ma ho la strana sensazione che in quel momento il mio dolce trequarti avrebbe già in agenda una riunione importantissima che non può proprioproprio rimandare........ :twisted:

betty_boop ha scritto:Noto ora che i 4 argomenti più in alto nel forum sono questo, le mammine in stand-by, piccoli forumini e mamme e papà.
Aiuto.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
però pure quello degli acquisit per i bebè non è affatto messo male :mrgreen: :mrgreen:

devo dire che le mie amiche (per ora poche) con prole, si sono sì rincoglionite ma non fino al punto di "non ritorno"...riesco ancora ad avere un dialogo normale con loro..anzi loro hanno proprio bisogno di parlare d'altro! e si raccomandano sempre che se esagerano nel raccontare le prodezze del bimbo, devo intervenire e riportarle tra i comuni mortali!!

e non ho mai visto dai loro bimbi fare scene come quelle descritte da AleAle...

e forse questo mi aiuta a capire che c'è è anche un altro modo di essere genitori...come quello che avete indicato voi....(Lorena, Stellina, Fede, elemauli, paprina etc.)

Una cosa però ve la chiedo.....
come fate a cambiare il bimbo/a quando fanno quelle cacche spaventose da vedere e che puzzano in modo indescrivibile????!!!
ho assistito a un paio di cambi pannolino del genere e sono dovuta scappare per non vomitare all'istante....
non ce la posso fare davvero.....
Immagine

http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

betty_boop ha scritto:Grifo non sollevare l'argomento che sto pranzandoooooo!!!!
dici che è per questo che tante mamme dimagriscono in fretta dopo il parto???? :wink:

io temo davvero che se avrò un figlio gli vomiterò addosso alla prima occasione "seria"... povero....
oppure dovrò lasciarlo nella m... finchè non torna il papi???
Ultima modifica di GRIFONDORO il 14/01/11 14:27, modificato 1 volta in totale.
Immagine

http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

GRIFONDORO ha scritto: Una cosa però ve la chiedo.....
come fate a cambiare il bimbo/a quando fanno quelle cacche spaventose da vedere e che puzzano in modo indescrivibile????!!!
ho assistito a un paio di cambi pannolino del genere e sono dovuta scappare per non vomitare all'istante....
I mariti servono a qualcosa...soprattutto se infermieri :mrgreen: :lol: 8)
Immagine

Arrivo pupa

GRIFONDORO ha scritto:devo dire che le mie amiche (per ora poche) con prole, si sono sì rincoglionite ma non fino al punto di "non ritorno"...riesco ancora ad avere un dialogo normale con loro..anzi loro hanno proprio bisogno di parlare d'altro! e si raccomandano sempre che se esagerano nel raccontare le prodezze del bimbo, devo intervenire e riportarle tra i comuni mortali!!

e non ho mai visto dai loro bimbi fare scene come quelle descritte da AleAle...

e forse questo mi aiuta a capire che c'è è anche un altro modo di essere genitori...come quello che avete indicato voi....(Lorena, Stellina, Fede, elemauli, paprina etc.)

Una cosa però ve la chiedo.....
:lol: :lol: :lol:

un po' ti abitui, un po' ti vengono ancora i conati e un po' fai il vago dicendo"oddio sono diventata cieca,,,potresti cambiarlo tu?""scusami cambialo tu, la mia religione non me lo permette""cambialo tu sto tentanto di smettere"o cose del genere :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

nn sono ancora arrivate.
ma nn mi preoccupo.. no vero? :shock:
perchè abbiamo strombazzato a casaccio e sempre protetti. manco il salto della quaglia per esser + sicuri.
la quaglia incappucciata. :twisted:
nnnooo sarebbe impossibile. :mrgreen:

ha ragione andrea quando dice che anche il secondo sarà maschio..
pure io mi sento predestinata
sono una sfornamaschi. :evil:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Comunque quoto Lorena...è chiaro che qualche cambiamento ci deve pur essere e credo che tutti lo mettano in conto, però non è necessario rinunciare a tutto.
Becky non è la classica bambina che dove la metti sta, anzi, è stato necessario fare un mese di "clausura" (ossia la sera non si è mai usciti) perchè c'era il delirio time, però gli amici sono venuti a casa nostra e abbiamo continuato la nostra vita sociale dopodichè abbiamo trascorso il capodanno in una baitina con 10 adulti di cui solo un'altra coppia è sposata e noi gli unici con una bimba. Abbiamo pensato di provare, al massimo saremmo tornati a casa...è andata strabene!Io sono per educarli un pò a tutto mantenendo il rispetto delle loro esigenze senza però scordare le nostre! :D
E poi quoto anche Fede sul fatto che le Annemarie si rincojoniscono più facilmente delle tenere.
IO ero e sono una delle tenere tenere, faccio la maestra, adoro i bambini,l'ho cercata accanitamente fin da subito e pensavo che alla vista di REbecca mi sarei sciolta in un pianto di gioia....SBAGLIATO!!!Ho iniziato ad adorarla non più di un mesetto fa...facciamo 2 :wink: e capitano dei giorni in cui non sono in forma e lei è noiosa, così vado dai miei, la lascio un pò da loro e io vado a farmi una passeggiata....
PEnsate che all'inizio mi sentivo in colpa per questo mancato innamoramento :roll: Tanto più che mio marito ha pianto quando l'ha vista uscire dalla mia panciona e quando l'ha vista la prima volta...e io niente!Poi però è bastato ammetterlo e raccontarlo a mio marito e ad alcuni amici che tutto è stato più facile! :wink:
Immagine

Arrivo pupa

loremir77 ha scritto:nn sono ancora arrivate.
perchè abbiamo strombazzato a casaccio e sempre protetti. manco il salto della quaglia per esser + sicuri.

Lore :lol: come me la riderei :lol: daltronde mi sembra di aver letto da qualche parte che ne avresti fatto un altro subito no?
Immagine

Arrivo pupa

elemauli ha scritto:
loremir77 ha scritto:nn sono ancora arrivate.

Lore :lol: come me la riderei :lol: daltronde mi sembra di aver letto da qualche parte che ne avresti fatto un altro subito no?
che ti ridi tu :twisted:
ripeto.. impossibile.. sarà il ciclo che si deve riassestare. :wink:
ppperò MAI detto che ne volevo un altro subito. non sono Santaloremir :lol: :lol:
poi il gine mi aveva dato lo stop per 2 anni dato il cesareo.. a te Ele nn hanno detto nullla? (mi sembra che hai fatto il cesareo vero?)
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3