quali sedie con il saarinen bianco ovale

Buona sera, sono una neofita di questo forum, sto arredando la mia casa nuova e per il soggiorno (travi a vista e pavimento in marmo rosso verona) ho scelto il tavolo saarinen ed il divano charles di b&b in tonalità chiara; sono però incerta sulle sedie da abbinare al tavolo; io avrei individuato alcune alternative:
Leaf di arper
Diva (pelle bianca) di collico
Paris di ciacci

cosa mi suggerite?

Lo so che questa è una questione trita e ritrita ma secondo me:

PANTON!!
Immagine
Immagine
Immagine
Carlo Manara

http://www.armoniadellospazio.com/blog

Secondo me le Caprice di Cassina mal si accostano al tuo Saarinen... non ce le vedo...
Meglio le Panton... anche se son d'accordo con te sul fatto che, come dire, siano stilistidamente ingombranti. Tra le due però...

Delle Caprice non mi piacciono le gambe soprattutto... parere personale naturalmente :wink:

Saluti
Luca
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

Una mia amica lo ha accostato alle Bertoia e secondo me è un bellissimo accoppiamento. Onestamente le Caprice non ce le vedo proprio :?

Re: quali sedie con il saarinen bianco ovale

per prima cosa, complimenti per l'ambiente , originale e accogliente .
Quanto all'abbinamento tavolo/sedie, per quel poco che può valere la mia opinione, l'accostamento delle Caprice al Tulip a me piace... anche se , devo ammetterlo, è difficile trovare un abbinamento che risulti "forzato" con quel tavolo :wink:
Immagine