pellicole oscuranti per vetrate

risolto il problema del mobile ikea, vi farei un'altra domanda. qualche idea su come impedire la vista all'interno da una vetrata di circa due metri? mi spiego, ho questa grande vetrata, fissa, davanti c'è il divano. Le tende oscurano un pò troppo la luce, e se sono troppo leggere non nascondano l'interno. stavo pensando a delle pellicole per vetri. leggendo qua e là si dice che la scino passare la luce ma impediscono che si veda da fuori? qualche opinione, idea per non fare una cosa che sappia troppo di ufficio? Ps: la tenda la lascerei cmq, per dare un pò di calore all'ambiente, ma quando la tengo aperta durante il giorno non mi piace quel vetro tutto trasparente, mi sembra di essere di fuori :-)
grazie ancora a chi mi sa dare qualche indicazione

Re: pellicole oscuranti per vetrate

si esistono le pellicole che da dentro vedi fuori e che da fuori non vedi dento ma di sera quando hai la luce all'interno e fuori è buio si verifica il contrario e quindi devi chiudere con le tende
oppure mettere una pellicola con effetto satinatura e, a seconda della copertura, vedrai solo le ombre
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

la sera non è un problema perchè chiuderei le tende, di giorno invece vorrei sfruttare la luce, ma secondo voi le pellicole a specchio fanno troppo ufficio? sarebbero due finestre di un metro e ottanta affiancate. qualche idea dei costi?

anchio operò per le pellicole a specchio.... le ho già applicate anche sul teto apribile dell'auto :)

funzionano come ti hanno già detto in modo opposto tra giorno e notte...ma di sera chiudi le persiane e sei a posto :wink: .... riflettono la parte in cui c'è più luce. in realtà oscurano un pò la luce, quindi te la riduranno.

MA d'estate avrai anche meno calore (molto meno) in casa... a favore dell'abitabilità

devo solo trovare uno che me le metta, perchè l'amico che ho che fa sti lavori ha più impegni del papa :roll: :roll:
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

ne dubito molto... poi se stai a leggere cosa dicono i rivenditori, ti dicono che fanno pure il caffè :D...

cmq sia per la dispersione ne dubito, proprio perchè il calore fatica già di suo moltissimo ad attraversare il vetro... in estate si scalda dentro perchè sono i raggi solari a passare li vetro, scaldare l'interno e ciò che colpiscono... emettendo calore, che non esce proprio perchè non riesce ad attraversare i lvetro.

quindi che sia pellicolato o non, i vetri disperdono poco calore (parlo di doppi vetri classici moderni)

disperde di più il serramento :mrgreen:
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine