Salve a tutti, ho inviato a Pescara il modulo per ottenere il 36% di detrazioni per i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento.
Tra i lavori "ammissibili" ho visto che rientrano anche l'acquisto della cassaforte e degli allarmi sugli infissi...
Acquistandoli però nei negozi, risulta impossibile pagare con bonifico bancario, quindi come dovrò comportarmi?
Re: Cassaforte ed allarmi
#2scusa ma perchè è impossibile pagarli con bonifico se si acquistano nei negozi?. Forse perchè vogliono avere la certezza di avere il pagamento effettuato prima di vendere il prodotto?. Se così puoi fargli il bonifico e poi ritirare la merce. Io la cassaforte l'ho comprata all'ipercoop e non ho avuto nessun problema a pagare con bonifico.
Ciao!
Ciao!
#3scusa ma non è assolutamente indispensabile mettere la manodopera a parte e specificata?
Non penso che puoi comperare una cassaforte e poi installartela te
Non penso che puoi comperare una cassaforte e poi installartela te
#4E perché mai? Se io son capace o se mio fratello ad esempio è un muratore chi mi vietà di acquistare la cassaforte e provvedere personalmente o con manodopera gratuita ad installarla? La normativa sul 36% prevede che la detrazione spetta anche solo sull’acquisto dei materiali. E’ chiaro che ne caso te la fai installare da una ditta, in fattura andrà specificato che trattasi di fornitura e posa in opera, ovvero solo posa se la cassaforte la fornisci tu. In aggiunta dovrà trovare separata evidenziazione il costo della manodopera sostenuto dalla ditta che esegue il lavoro.