Sostituire un sanitario

Ciao ragazzi/e
Nella ristrutturazione del mio appartamento dovrei sostituire il vecchio water, staccato dalla parete, con uno nuovo del tipo a filo parete. Il rivenditore mi ha detto che sarebbe molto meglio trovare un modello staccato da parete perchè di solito gli attacchi sono in posizione diversa fra i due modelli e che questo spostamento è abbastanza costoso e complicato...io credevo non fosse un problema, che ogni modello avesse uno scarico in diversa posizione. Il rivenditore ha ragione?? I modelli staccati sono orribili!!! :evil:

Re: Sostituire un sanitario

Ha ragione il venditore gli attacchi sono diversi,anche se non credo che spostare gli attacchi di qualche cm sia costosissimo...mi sembra però di ricordare ,avendolo letto sul forum che affidandosi ad un buon idraulico certi sanitari a filo parete si possano adattare ( non so tecnicamente come)agli scarichi classici non a filo muro,ma lasciamo la parola agli esperti....prova a fare un "cerca" qualcosa trovi...
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

capperugiola ha scritto:Ha ragione il venditore gli attacchi sono diversi,anche se non credo che spostare gli attacchi di qualche cm sia costosissimo...mi sembra però di ricordare ,avendolo letto sul forum che affidandosi ad un buon idraulico certi sanitari a filo parete si possano adattare ( non so tecnicamente come)agli scarichi classici non a filo muro,ma lasciamo la parola agli esperti....prova a fare un "cerca" qualcosa trovi...
bisogna rompere piastrelle, massetto, magrone e raccordare o sostiuire lo scarico...

è vero quindi che è abbastanza complicato, e costoso se si conta che si vanno a spendre un 2-300euro (stimati a grandi linee secondo il mio parere) solo per avere un sanitario 5cm piu indietro...

vero vero si deve fare un bel casotto per mettere il filo muro al massimo potresti trovare un compromesso con un morsetto sottovaso eccentrico e spostarti di qualche centimetro verso il muro senza rompere nulla anche se comunque il filo muro non ce la fai a metterlo
Alfeo Arredo Bagno: [url=http://alfeoarredobagno.it]Rubinetteria bagno[/url] e [url=http://alfeoarredobagno.it/Sanitari/Vedi-tutti-i-prodotti.html]Sanitari[/url] di qualità a prezzi convenienti

Il centroforo del tuo scarico a pavimento a quanti cm dalla parete stà? se si tratta di un impianto vecchiotto dobrebbe stare tra i 18 e i 22 cm. Con quelle misure di "filoparete" non metti niente. Le soluzioni sono due: chiami un idraulico bravino, sfondi mattonelle e massetto, rifai l'allaccio in colonna fecale. Se trovi uno onesto ti chiede 400 eurozzi ma bisogna vedere dove sta la colonna, se proprio dietro o spostata, bisogna rispettare le pendenze il più possibile e il lavoro va fatto a regola d'arte altrimenti monti il filo parete e ti ritrovi che non scarica bene e non è una bella cosa...
L'unica alternativa "bella" è montare la serie 900 della pozzi ginori da terra il cui montaggio con apposito raccordo si fa a 6,5 cm dalla parete (conferma ufficio tecnico della società). Se stai a 18 cm dalla parete ce la fai alla grande perchè il centroforo del raccordo stà a 11,5 cm, se stai oltre lo devi scostare più dei 6,5 cm consigliati, nessuno te lo vieta ma ti ritrovi un wc che occupa una settantina di cm e non so se il tuo bagno permette questi "sprechi".
Alb

Avevo pensato anche a questo per il mio wc ma mi veniva troppo avanti. Effettivamente la serie 900 è parecchio costosa. Il preventivo più conveniente comprensivo di copriwc ammortizzato e apposito raccordo stava intorno ai 500 euro per wc e bidet. Anche in rete i prezzi sono quelli. Pur di non vedere più quegli orrendi cosi che ho nel mio bagno metto qualche euro da parte e faccio questo sacrificio.
Alb