Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

Mouse44 ha scritto: Ad esempio alcune persone si stupiscono perché Flavio chiede sempre per piacere, perché ringrazia o perché saluta sempre.
Secondo me queste cose sono la minima base del vivere civile, già da quando era piccolissimo e iniziava a dire le prime parole gli ho insegnato a dire "grazie", era tenerissimo con i suoi "acie!!!"
Mouse mi hai tolto le parole di bocca :D
E d'altro canto ho l'esempio di mia zia e le sue gemelle: lei una donna molto intelligente, un'imprenditrice, in famiglia l'abbiamo sempre tutti ammirata... ma ci siamo dovuti ricredere vedendo le figlie: non hanno mai salutato, mai un grazie :shock: sono le figlie del fratello di mia madre quindi spesso erano a pranzo dai miei, noi tutti in coro a salutare le bambine e mai una volta che avessero risposto :evil:
Puoi anche avere una figlia che sa leggere e scrivere a 4 anni... e poi non le insegni le basi dell'educazione?!

Ora Bea ha iniziato a fare la furbetta e spesso si "dimentica" di chiedere per piacere... ma noi siamo ossi duri e senza la parolina magica non ottiene niente (altro che tedeschi 8) )
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Jndiana ha scritto: Ora Bea ha iniziato a fare la furbetta e spesso si "dimentica" di chiedere per piacere... ma noi siamo ossi duri e senza la parolina magica non ottiene niente (altro che tedeschi 8) )
:) capita anche con Flavio, quando è a tavola che stiamo mangiando, se è arrabbiato per qualcosa e dice solo "mi dai l'acqua", finché non dice per piacere può anche morire di sete... :oops:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

lunapiena2 ha scritto:salutare sarà educazione......però io ho l'esempio di mia figlia, lei di base è molto timida, quindi spesso se qualcuno la saluta, abbassa gli occhi, e mi spiace che passi per maleducata.....è proprio timidezza.
Io sono sempre lì a correggerla "Martina hai salutato..", però devo dire che la psicoterapeuta infantile mi ha bocciato questo mio comportamento
E cosi le nostre certezze miseramente crollano :lol:
cosa dovresti dirle?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

ecco voi potete aiutarmi!!!

fin da subito abbiamo cercato di insegnarle il grazie.................però però lo dice al contrario :oops: :lol: :lol:
quando riceve una cosa non dice nulla e quando ti da una cosa ti dice attie :lol: :lol: :lol:

ora: come caxxo le spiego che deve dirlo quando riceve e non quando da? :oops: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

paprina ha scritto:ecco voi potete aiutarmi!!!

fin da subito abbiamo cercato di insegnarle il grazie.................però però lo dice al contrario :oops: :lol: :lol:
quando riceve una cosa non dice nulla e quando ti da una cosa ti dice attie :lol: :lol: :lol:

ora: come caxxo le spiego che deve dirlo quando riceve e non quando da? :oops: :lol:

boh...prova ad invertire i sensori... :roll: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Federinik ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:salutare sarà educazione......però io ho l'esempio di mia figlia, lei di base è molto timida, quindi spesso se qualcuno la saluta, abbassa gli occhi, e mi spiace che passi per maleducata.....è proprio timidezza.
Io sono sempre lì a correggerla "Martina hai salutato..", però devo dire che la psicoterapeuta infantile mi ha bocciato questo mio comportamento
E cosi le nostre certezze miseramente crollano :lol:
cosa dovresti dirle?
quoto! quale sarebbe il comportamento corretto?
(p.s. ma come mai la psicoterapeuta infantile, se posso chiedere?)

papri, tua figlia dev'essere uno spettacolo :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

oddio che carinaaaaaaaaa :oops: :oops: :oops:

Ma solo io ricevevo occhiate torve e minacciose se solo osavo uscire dai binari del concesso, soprattutto in pubblico?
Mi bastavano quelle per farmi desistere da qualsiasi comportamento non propriamente educato?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Tu prova usare metoto tetesco di germania, quanto piccola pampina volere qualche cosa tu non dare lei niente se non dice attie...
Jawohl?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:

Tu prova usare metoto tetesco di germania, quanto piccola pampina volere qualche cosa tu non dare lei niente se non dice attie...
Jawohl?

E ma grazie si dice dopo che hai ricevuto qualcosa... :lol: :lol: :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Luna è diverso... un bambino timido si riconosce da un bambino maleducato o menefreghista, io ho ben presente le mie cuginette che ti guardano in faccia zitte...
E come te anch'io quando Bea ha i suoi momenti di improvvisa timidezza - nei luoghi pubblici o con gli sconosciuti credo sia normale, e qui mi permetto di dire che "sono bambini" :lol: - le dico "Amore non saluti? lo fai sempre ora fai la timida?" :wink:
Ti assicuro che non ho mai sentito mia zia dire una cosa simile...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

quoto jndi, quando sono timidi si vede a millemila miglia...............latorsione del collo con conseguente inclinazione della testa, possibilmente tra le gambe di mamma beh.....è inconfondibile :lol: :lol: :lol: :lol:

mouse: :lol: :lol: :lol: :lol: ma porella è colpa nostra se ha capito male......solo che ora come ci metto una pezza?! :lol: :lol: :lol:
in compenso da un paio di giorni non saluta più dicendo ciao ciao ma bye bye(babayyy) :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

paprina ha scritto: fin da subito abbiamo cercato di insegnarle il grazie.................però però lo dice al contrario :oops: :lol: :lol:

Che forte la gnappa! :lol: :lol: :lol:
Beatrice per un periodo invece di dire grazie diceva prego :mrgreen: perchè aveva imparato da me che dopo il suo grazie dicevo prego!
Adesso invece quando insistiamo perchè chieda le cose con educazione dopo un po' si scoccia e dice tutto d'un fiato "perpiacere-prego-grazie!!" :twisted:
Ultima modifica di Jndiana il 17/01/11 13:46, modificato 1 volta in totale.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine